Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Richieste di soccorso in montagna

Predefinito

Grazie cocojambo: risposta tempestiva e precisa.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Quindi e' stato presentato un apposito quesito al Garante della Privacy, che nel mese di gennaio 2015 (recentemente) ha dichiarato che e' lecito geolocalizzare il cellulare dal quale proviene una richiesta di soccorso in montagna anche nel caso non ci sia il consenso della persona che chiama.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Un semplice orologio con barometro è utilissimo
    Io ho un Suunto che, tra gli altri, mi da anche i dati sull'altitudine.
    L'unico problema e' che devo tararlo spesso perche' se non lo faccio, in alcune condizioni mi puo' dare uno scarto di altitudine anche di oltre 50 metri.

Predefinito

Purtroppo nella tragedia dell'Hotel Rigopiano e' stato accertato che alcune vittime, sopravvissute nell'immediatezza alla valanga, hanno cercato di telefonare con il cellulare senza riuscire a trovare il segnale.

In questo articolo si spiega che in realta' esiste la possibilita' di entrare in contatto con i cellulari anche quando il segnale e' debole o assente:
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_3141.jpg
Visite:	36
Dimensione:	169.1 KB
ID:	69670

Nome:	IMG_3142.jpg
Visite:	31
Dimensione:	148.2 KB
ID:	69671

Nome:	IMG_3143.jpg
Visite:	31
Dimensione:	105.7 KB
ID:	69672

Predefinito

Per definizione un altimetro barometrico va tarato. Quelli integrati con un gps nella mia esperienza correggono in parte, e ci sono degli algoritmi che in base alla velocità di variazione della pressione "indovinano" se stai cambiando quota o se cambia il tempo, ma comunque siccome la pressione atmosferica cambia alla stessa quota da un momento all'altro... Comunque per i soccorsi 50m di errore di quota sono meglio che non sapere se sei a 2000 o 2500...

7. Lo skifoso ami ha 2 Skife:

Predefinito

mi è uscita la pubblicità di un dispositivo satellitare che sembra carino, e che ha un abbonamento annuo abbastanza contenuto

abbonamento https://www.findmespot.eu/it/index.php?cid=110

qui il dispositivo https://www.findmespot.eu/shop/index...products_id=31

9. Skife per cocojambo:

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123