WLF - GEOGRAFIA SCIISTICA. Seconda puntata.

SOLONEVE

Well-known member
Seconda serie di foto, numerate da 6 a 10. Anche questa volta si spazia in giro per il mondo.

L'unica cortesia che Vi chiedo è che, ognuno di Voi che risponderà, date 5 località (precedute dal numero di riferimento) tutte insieme, anche se non siete convinti siano giuste. E' un gioco simpatico e non si rischia nulla. Il mio scopo, oltre al divertimento, è cercare di farVi conoscere le località sciistiche del nostro immenso pianeta, stimolando la Vostra ricerca di cultura geografica ed ovviamente, conoscenza di luoghi dove si pratica uno degli sport più belli in assoluto :D

Ed ora via alle immagini HIHIHI

6)
246931-quiznumerosei.jpg



7)
246932-quiz-numero7.jpg



8)
246933-quiznumero8.jpg



9)
246934-quiznumero9.jpg



10)
246935-quiznumero10.jpg





Buona ricerca a tutti :MULLET:MULLET:MULLET
 
qualcuna è sparata a caso:


6) Gudauri
7) Alyeska
8) Pontechianale
9) Hotham
10) La Clusaz
 
Complimenti: 3 su 5 :shock::shock::shock:

Se andiamo avanti così questa puntata sarà più breve della precedente :PAAU

Anche se una è molto difficile da indovinare HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Non per sfiducia, ma per individuare l'errata e scremare, la prima non mi convince



6) Soldeu
7) Alyeska
8) Pontechianale
9) Hotham
10) La Clusaz
 
Facciamo un po' di pulizia:

6) Rosa Khutor (o comunque uno dei comprensori delle Olimpiadi di Sochi)
7) Alyeska
8) Pontechianale
9) Kitzbuehel
10) La Clusaz
 
Primo riepilogo:

6) ???
7) ALYESKA - ALASKA (USA)
8) PONTECHIANALE - ITALIA
9) ???
10) LA CLUSAZ - FRANCIA

Per le due mancanti la ricerca sembra più ardua... :TTTT
 
Però il gioco inizialmente non prevedeva di sapere quali fossero i risultati parziali, ma solo quanti fossero quelli giusti. Solo indovinando tutte e cinque le località congiuntamente si sarebbe scoperta la verità.
 
Hai perfettamente ragione. Però essendo i primi quiz del genere ho cercato di essere abbastanza benevolo, anche perchè così sono riuscito ad invogliare più utenti a partecipare.

Dalla prossima puntata cercherò di aiutare di meno, con la speranza di non perdere troppi utenti per strada... :PAAU

Lo so che siamo nel periodo estivo e che tanti utenti sono in vacanza, spero però di coinvolgere più persone possibili, sia per curiosità sia per voglia di approfondire la propria cultura sciistica, come ho fatto io fino ad oggi che mi ha portato a conoscere tantissime località, anche in posti impensabili ed inimmaginabili :D:D:D
 
Io non risponderò finché non avrò cinque risposte plausibili; questa regola però fa sì che l'indovinello possa sembrare un po' ignorato, anche se non è vero.....:checepossofa:

- - - Updated - - -

Tra l'altro così facendo non ci si può nemmeno aiutare, scrivendo cose del tipo: ma no, a me quella seggiovia sembra più di quel tipo che si trova di solito su quelle montagne là......

Ma se le regole sono queste, non si può che rispettarle senza lamentarsi!HIHIHI
 
Primo riepilogo:

6) ???
7) ALYESKA - ALASKA (USA)
8) PONTECHIANALE - ITALIA
9) ???
10) LA CLUSAZ - FRANCIA

Per le due mancanti la ricerca sembra più ardua... :TTTT

La 6 mi fa insistere nella penisola iberica,
6) Sierra Nevada

anche se mi ricorda una parte di Nauders, ma ci sono stato e la ricordo bene, non corrisponde.


Aotearoa, la terra della Lunga nuvola bianca, mi ispira l'ultimo tentativo

9) Cardrona Alpine Resort

poi desisto



 
Basta, non posso più tacere così e solo per questa volta, a costo di ricevere una severa lavata di capo, mi permetto di andare contro il regolamento perché con le tue strambe regole ci reprimi, stimato autore di bellissime fotocronache e da poco a quanto pare anche di maligni indovinelli, ci reprimi!!!!HIHIHI

Per la nove visto il tipo di seggiovia ho pensato anch'io a NZ o Nord America, anche se propenderei più per la prima come paesaggio.

Ma mi permetto di scrivere che la sei non è sicuramente la Sierra Nevada!
 
Il mio intento è farVi conoscere località sciistiche di tutto il mondo perché ce ne sono così tante che molti non riescono neanche ad immaginare. Il mio sogno è... anzi era, purtroppo, gli anni avanzano e la vecchiaia si avvicina... :evil: , di sciare in giro per il mondo in quasi tutte le località, ma navigando con Google Maps ho scoperto tanti di quei posti dove sciare che non mi basterebbero 10 vite per conoscerle tutte :shock::shock::shock:

Lo so che alcune sono difficili o impossibili da indovinare ma a me hanno insegnato che l'impossibile non esiste e che bisogna provarci sempre a trovare la soluzione.

Per questa volta Vi aiuto con altri suggerimenti, anche perché ho già pronte altre puntate e non vedo l'ora di mostrarVele HIHIHIHIHIHIHIHIHI

La numero 9) è in Nuova Zelanda mentre la numero 6) è in una nazione che appartiene alla zona EURO :TTTT:TTTT:TTTT
 
Top