Consiglio sci bambino.

tekarindo

New member
Buongiorno a tutti ho una domanda da porvi
Cercavo un paio di sci per mio figlio, un bambino che avrà sei anni la prossima stagione altezza ad ora 114cm che ha cominciato a sciare l'anno scorso con 5 giornate all'attivo.
Vi chiedevo un paio di domande:
Misura sci vanno bene 100cm o meglio andare sui 110?
Avrei trovato un modello"un po' datato" a prezzo stracciato e vorrei sapere se può valerne la pena per cominciare a sciare. Il modello in questione è questo di cui metto la foto
DYNASTAR TEAM LEGEND

clone.jpg
https://images.evo.com/imgp/zoom/85458/382504/clone.jpg

Accetto qualsiasi consiglio
Grazie
 
Valuta un affitto stagionale di sci e scarponi... ti costa meno e se cresce molto nel corso dell'inverno glieli cambi.
 
Ha ragione Flyer, ormai la formula dell'affitto stagionale è in assoluto la migliore.

Poi ovviamente se trovi l'offertona che ti fa risparmiare rispetto all'affitto stagionale ok, ma deve essere una cosa da strapparsi i capelli tipo svendita o simile... perchè conta che almeno fino ai 12 - 13 anni cambi tutto da una stagione per l'altra.

- - - Updated - - -

Nemmeno per la cifra di 10 euro?

Ecco appunto, l'hai scritto mentre scrivevo. Per 10 euro vanno benissimo :D
 
Lunghezza 110, e rischi che dureranno una sola stagione. Ma fino a 40 euro se stanno bene io li comprerei.

Ci sono diversi motivi e/o situazioni che impongono o quasi l'acquisto. Ad esempio, nel mio caso, in appennino non solo il materiale talvolta non è un granché (motivo tutto sommato minore) ma spesso c'é molta fila e si può perdere anche un'ora per noleggiare. Infine, ovviamente, c'é un discorso costo, che per chi scia più della canonica settimana bianca, diventa rilevante.
 

.

Ha ragione Flyer, ormai la formula dell'affitto stagionale è in assoluto la migliore.

Poi ovviamente se trovi l'offertona che ti fa risparmiare rispetto all'affitto stagionale ok, ma deve essere una cosa da strapparsi i capelli tipo svendita o simile... perchè conta che almeno fino ai 12 - 13 anni cambi tutto da una stagione per l'altra.

- - - Updated - - -



Ecco appunto, l'hai scritto mentre scrivevo. Per 10 euro vanno benissimo :D

Grazie delle risposte. quello che mi preme sapere è che anche se essendo un modello 2010 c'è così tanta differenza per un bambino spendere di più dei 10 euro per un ultimo modello ? oppure impara bene lo stesso?
Dynastar credo sa una marca affidabile oppure sbaglio
 
Secondo me se ben tenuti vanno benissimo anche del 2010 per il debutto sulla neve.
Dynastar affidabile senza dubbi.
 
Grazie delle risposte. quello che mi preme sapere è che anche se essendo un modello 2010 c'è così tanta differenza per un bambino spendere di più dei 10 euro per un ultimo modello ? oppure impara bene lo stesso?
Dynastar credo sa una marca affidabile oppure sbaglio

Guarda, gli sci da bambino sono tutti estremamente semplici.
Conta che un bambino non carva (ovvero non scia in conduzione) ergo non necessita di tutti i temi di torsione, raggi di carvatura, ecc.
Sono sci che gli devono dare la sensazione della sciata, in termini di scivolamento e resistenza alla pendenza, e deve abituarsi allo scarpone e all'attacco, finita lì.
Fondamentalmente tutti quegli sci sono ripieni di una schiuma poliuretanica, raramente hanno anime in legno od altri materiali più complicati e costosi.
Se sono integri, vai sereno.
 
Guarda, gli sci da bambino sono tutti estremamente semplici.
Conta che un bambino non carva (ovvero non scia in conduzione) ergo non necessita di tutti i temi di torsione, raggi di carvatura, ecc.
Sono sci che gli devono dare la sensazione della sciata, in termini di scivolamento e resistenza alla pendenza, e deve abituarsi allo scarpone e all'attacco, finita lì.
Fondamentalmente tutti quegli sci sono ripieni di una schiuma poliuretanica, raramente hanno anime in legno od altri materiali più complicati e costosi.
Se sono integri, vai sereno.

grazie a tutti delle risposte
 
Ti hanno già detto tutto, sugli sci puoi risparmiare sul resto no. Quindi casco ben tenuto , della taglia idonea e sempre ben allacciato e paraschiena obbligatorio per la sua sicurezza e te lo compri anche tu per dare il buon esempio se già non lo fai.
 
Fino a quando non compiono 15 anni, o affitto stagionale, o lo sci che costa meno in assoluto...
E' necessario che imparino la tecnica, poi si pensa a migliorare lo sci.
da 15 a 18 anni si usano gli sci di scarto del padre, è la regola a meno che uno non sia già un atleta in erba e in tal caso lo sciclub da indicazione su cosa comprare
dopo i 18 anni, vanno a lavorare d'estate per comprarsi gli sci.

Io il mio primo sci MIO l'ho comprato a 18 anni, in ottobre, dopo essere andato a vendemmiare... e credo sia la cosa che ho comprato che più mi ha emozionato
 
alla fine, considerando tutti i costi di una stagione di sci, l'affitto stagionale conviene, perché il risparmio nel comprare e poi rivendere, per quanto non sia bassissimo in termini assoluti, lo è in termini percentuali.
tra l'altro dove si può comprare a buon prezzo? ebay? nolo sci a fine stagione?
 
Mah, non sarei così categorico sul noleggio...Se hai almeno un fratello o sorella dietro a cui passare il materiale, l'acquisto è più conveniente, a partire dai 6-7 anni. Con un po' di fortuna, uno sci (ma anche un paio di scarponi) può durare due stagioni. Almeno, questa è la mia esperienza con mia figlia grande. La piccola (6 anni) erediterà quest'anno gli sci da 110 della sorella, che è passata l'anno scorso ai 130

Ovviamente il paragone è con l'affitto stagionale, con un 20-25 giorni di sci. Se fai solo la settimana bianca è diverso.
 
salve a tutti.Come ti hanno già detto se il prezzo è basso vai tranquillamente x acquisto,ovvio la misura almeno 110 non meno.X i modelli uno vale l'altro non vedere se è del 2010 anzichè del 2019 guarda lo sci com'è mantenuto se è messo bene prendilo tanto è all'inizio quindi...
 
Top