Concorso a premi Dolomiti Superski

gabryp

Member
Ciao a tutti!
Sono Gabriele, nuovo nel forum. Oggi volevo cominciare una discussione sul nuovo concorso a premi di Dolomiti Superski che premia gli sciatori in base alle giornate/impianti/località sciate.
Da bravo sciatore quest’anno ho fatto lo stagionale DS rientrando poi a fine stagione nella categoria più alta; in questi giorni hanno fatto l’estrazione premi però a mio avviso sembra non sia molto trasparente, dicendo solo che hanno estratto i nomi senza pubblicare almeno una lista “vincente” :shock:
Voi che ne pensate? Conoscete qualcuno che ha mai vinto qualcosa oppure vi sembra un sistema poco chiaro?

Se non altro ci si diverte comunque con queste piccole “sfide” e fanno si che si esplori l’intero comprensorio!
 
Ciao, anch'io ho partecipato al concorso concludendo solo il primo livello non avendo la possibilità di fare lo stagionale per questioni logistiche.... è un' iniziativa simpatica che mira evidentemente a far girare gli sciatori in tutte le valli consorziate. Come scritto sul regolamento i vincitori saranno avvisati personalmente entro 10 gg dall' estrazione e penso che la mancata pubblicazione sia x la privacy x quanto questa possa valere ...Io aspetto fiducioso qualche giorno 🤪🤪
 
A me me pare ‘na strunzata! (cit.) Basta vedere l’elenco delle persone , degli impianti presi e delle giornate sciate. Roba impossibile a farsi neanche con tutta la buona volontà! Non che me ne freghi nulla eh...io mi ero iscritto solo per aver sottomano alcuni dati e vedere quale tipo di skipass sarebbe stato più conveniente la stagione successiva; però in alcune stazioni gli ultimi tre/ quattro impianti non venivano conteggiati. Ma poi hai presente i primi della lista? Dai suvvia!
Sciatori top 100 per impianti / giorno = minimo 50 impianti, n.1 174 impianti! :PAAU Cioè ( facciamo una media di 3 min/ impianto ) più di 8 ore di risalita:KEV...ma quando c***o scia!
Sciatori top 100 per km sciati = minimo 100 km e lo stesso sciatore che prende più impianti ha fatto 200 km!!!

E’ tutto falsato, è una bufala enorme. E fatto dal DSS è ancor più grave, una presa per i fondelli che sarebbe da denunciare.
 
A me hanno scritto che non ho vinto ma cmq sono contento lo stesso perché questo mi ha spinto ad andare in posti che non conoscevo
 
A me hanno scritto che non ho vinto ma cmq sono contento lo stesso perché questo mi ha spinto ad andare in posti che non conoscevo

a me e' arrivata la mail dicendo...che ho vinto!
ho chiamato il DSS e mi hanno confermato che era vero...soggiorno ad obereggen 3 notti + skipass 3 giorni x 2 persone....non avendo mai vinto niente in vita mia mi sembrava un presa per il culo...
 

.

a me e' arrivata la mail dicendo...che ho vinto!
ho chiamato il DSS e mi hanno confermato che era vero...soggiorno ad obereggen 3 notti + skipass 3 giorni x 2 persone....non avendo mai vinto niente in vita mia mi sembrava un presa per il culo...

Complimenti!
Alla faccia dei subumani che gridavano alla bufala
 
a me e' arrivata la mail dicendo...che ho vinto!
ho chiamato il DSS e mi hanno confermato che era vero...soggiorno ad obereggen 3 notti + skipass 3 giorni x 2 persone....non avendo mai vinto niente in vita mia mi sembrava un presa per il culo...

wow!!!! grande!!!! perlomeno sappiamo che è vero, rimane sempre un po' il dubbio... ma credo che possano permettersi di offrire 2 notti in hotel e 2 skipass... :D
anche io ero primo livello e non ho vinto... ma è carina lo stesso la challenge... io i primi neanche li guardo....
 
A me me pare ‘na strunzata! (cit.) Basta vedere l’elenco delle persone , degli impianti presi e delle giornate sciate. Roba impossibile a farsi neanche con tutta la buona volontà! Non che me ne freghi nulla eh...io mi ero iscritto solo per aver sottomano alcuni dati e vedere quale tipo di skipass sarebbe stato più conveniente la stagione successiva; però in alcune stazioni gli ultimi tre/ quattro impianti non venivano conteggiati. Ma poi hai presente i primi della lista? Dai suvvia!
Sciatori top 100 per impianti / giorno = minimo 50 impianti, n.1 174 impianti! :PAAU Cioè ( facciamo una media di 3 min/ impianto ) più di 8 ore di risalita:KEV...ma quando c***o scia!
Sciatori top 100 per km sciati = minimo 100 km e lo stesso sciatore che prende più impianti ha fatto 200 km!!!

E’ tutto falsato, è una bufala enorme. E fatto dal DSS è ancor più grave, una presa per i fondelli che sarebbe da denunciare.

Anche io non ho vinto , ma i premi erano ad estrazione non in base alle varie classifiche , che non mi interessano in ogni caso visto quei numeri....
 
Riguardo alla lista dei vincitori credo che sia assolutamente illegale. Non ho mai visto in nessun concorso di questo tipo la diffusione di un dato sensibile come il nome dei vincitori.
Inoltre da quello che so i concorsi di questo tipo devono sottostare a controlli della GdF. Per cui non credo che si mettano a fare cretinate per un concorso a premi gratuito.
Vorrei ricordare che il sistema dei passaggi/controlli nel DS e’ sotto l’occhio vigile di tutti gli associati, perché proprio sulla base di quei passaggi viene distribuito il monte incassi.
 
a me e' arrivata la mail dicendo...che ho vinto!
ho chiamato il DSS e mi hanno confermato che era vero...soggiorno ad obereggen 3 notti + skipass 3 giorni x 2 persone....non avendo mai vinto niente in vita mia mi sembrava un presa per il culo...

Beh sono contento di sapere che almeno qualcuno vince!
Piu che altro il sistema non sembrava molto trasparente perché non pubblicavano una lista vincitori (o almeno dei numeri skipass).
Comunque la sfida di quest anno era decisamente più interessante visto che conteggiava giornate e località sciistiche invece che i “primi” in classifiche assurde (km in un giorno ecc...).

Allora sarà per l’anno prossimo:D
 
a me è arrivata una mail dicendo:





























"Non hai vinto.
Riprovaci dal 30/11"

Peccato, vediamo se quest'inverno ci posso riprovare
 
Riguardo alla lista dei vincitori credo che sia assolutamente illegale. Non ho mai visto in nessun concorso di questo tipo la diffusione di un dato sensibile come il nome dei vincitori.
Inoltre da quello che so i concorsi di questo tipo devono sottostare a controlli della GdF. Per cui non credo che si mettano a fare cretinate per un concorso a premi gratuito.
Vorrei ricordare che il sistema dei passaggi/controlli nel DS e’ sotto l’occhio vigile di tutti gli associati, perché proprio sulla base di quei passaggi viene distribuito il monte incassi.

attenzione che nome e cognome non è per nulla un dato sensibile

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Dati_sensibili
 
Un attimo, i dati sensibili da te indicati sono quelli soggetti ad una tutela particolarmente stringente, nel senso che per la sola raccolta di tali dati serve il consenso preventivo non solo dell’interessato, ma anche del garante.
Gli altri dati con me nome cognome etc sono comunque tutelati, specie nel caso di vincite importanti. Hai mai visto la lotteria italia, enalotto o altri giochi di questo tipo diffondere le generalità dei vincitori?
 
800€ di stagionale è definita una vincita importante?

detto questo se non lo fanno significa che un motivo, valido, c'è.

piuttosto nutro qualche dubbio sui passaggi perchè anche secondo me qualche volta scantina (non di tanto sia chiaro), ma se chi è nel settore dice di no sarà solo una mia sensazione
 
Non lo fanno perché si ha sempre paura di qualcuno che vuole mantenere la propria privacy.

Ti faccio un esempio. Una coppia sta divorziando. Uno dei due dice di non avere i soldi per campare. Dichiarazioni dei redditi a 0 o poco più, casa in affitto, disoccupato, niente soldi per vacanze, viaggi o svaghi.
Poi il suo nome salta fuori come vincitore dello skipass. Ed il coniuge porta la cosa come prova in tribunale dicendo che al di là del suo piangere merenda e’ evidentemente che ci sono entrate non dichiarate perché lo stile di vita non e’ certo compatibile con quello di una persona che fa fatica a campare.
Ecco se quello fosse il caso mio, ma non lo e’, farei certamente un esposto al garante per violazione della privacy.
 
Top