WLF - Un po' di geografia sciistica!

SOLONEVE

Well-known member
Cerchiamo di rendere un po' più difficile la ricerca delle risposte.

5 foto da indovinare (località e stato). Ovviamente le foto non sono mie... magari lo fossero :D:D:D

Vi chiedo di dare tutte e cinque le risposte insieme, mettendo i numeri prima della località!


1)
246893-quiznumerouno.jpg



2)
246894-numero-due.jpg



3)
246897-numerotre.jpg



4)
246898-numeroquattro.jpg



5)
246899-numerocinque.jpg




Buona ricerca a tutti :D:D:D
 
Non ho ben capito: vuol dire che finché non abbiamo un'ipotesi per tutte e cinque le risposte non possiamo scrivere nulla?:???

- - - Updated - - -

In ogni caso temo che per quanto riguarda le ultime due foto, nemmeno il Venerabile Gran Maestro sia ancora in grado di compiere miracoli.....HIHIHI
 
Non ho ben capito: vuol dire che finché non abbiamo un'ipotesi per tutte e cinque le risposte non possiamo scrivere nulla?:???

Vorrei premiare un solo vincitore, ecco perché mi piacerebbe che tutti dessero 5 località. Io mi limiterò a dire il numero di località esatte su 5, fino a quando qualcuno avrà trovato tutte le risposte.


In ogni caso temo che per quanto riguarda le ultime due foto, nemmeno il Venerabile Gran Maestro sia ancora in grado di compiere miracoli.....HIHIHI

Io invece sono convinto che non siano così complicate come potrebbero sembrare, anche perché l'ultima si trova nei pressi di un importante sito naturale molto famoso in quello stato.

:D:D:D
 

.

La prima è La Parva in Cile

- - - Updated - - -

E la terza è Hakkaisan in Giappone
 
Sulla prima concordo anch'io con pierr, appena l'ho vista ho pensato la stessa cosa; poi ho confrontato con google maps in 3D ed è quella!
La seconda mi sembra una località scandinava ma Are non combacia con alcuna vista 3D
La terza, sempre da google maps in 3D, non riesco a trovare una direzione di vista che combaci con il panorama....quindi non mi pare Hakkaisan
la quarta potrebbe essere, nella parte alta, Borno indicata da ste1258
la quinta non saprei, potrebbe essere una località statunitense...

ps.: non ho mai sciato nelle località delle foto.....
 
Vedo che si comincia ad avvicinarsi alla soluzione!!!

Dai, come nel gioco MASTERMIND che si dovevano indovinare i colori segreti con i chiodini, Vi chiedo ad ognuno di dare 5 risposte ed io Vi dirò quante ne avete indovinato :D
 
Secondo me anche la seconda è emisud... mi ricorda qualcosa della Terra del Fuoco.

Argentina, Cerro Castor, provincia di Ushuaia?


E la quarta... qualcosa mi dice Australia, ma non la vegetazione, a meno che la foto non sia ingannatrice che prende l'unico pino in distese di 800 specie diverse di Eucalyptus:shock:
Però sito naturale... l'Australia ne è piena, eppure il più famoso è nel deserto in uno degli stati SENZA montagne, per trovare montagne sciabili devi ravanare nel NSW o Victoria, di "importanti" siti naturali vicino alle montagne c'è nel NSW le Blue Mountains, ma è come dire che vicino a Madonna di Campiglio c'è Orte.
 
Mentre sto preparando una seconda carrellata di foto, per questo primo WLF voglio facilitare la soluzione indicando le tre risposte esatte che già sono state date:

1) LA PARVA (CILE)
2) ???
3) MUIKAMACHI HAKKAISAN (GIAPPONE)
4) BORNO (ITALIA)
5) ???

Aspetto di sapere le ultime due località mancanti :D:D:D

Sulla numero 2 sono rimasto sorpreso che nessuna la abbia ancora localizzata, soprattutto i guru del forum!!!
Per la numero 5 effettivamente non è così semplice ma qualcuno ha preso la strada giusta (anche se un po' troppo vagamente)!

:MULLET:MULLET:MULLET
 
Il caldo è opprimente che offusca le menti per pensare le soluzioni??? :PAAU:PAAU:PAAU

Per aiutarVi, per la foto n. 5 vi dico che la montagna in secondo piano ha lo stesso nome di una importante città e di un personaggio illustre ed inoltre non si raggiunge la cima solo a piedi... HIHIHI:D
 
Per la 5 ci sono!...nasavo gli Stati Uniti...
Il monte dietro è il Monte Washington e la stazione sciistica è Wildcat Mountain in New Hampshire!
 
Sai perchè sono sorpreso che non ci sia arrivato ancora nessuno??? Perchè ci troviamo sulle ALPI... :shock::shock::shock:

- - - Updated - - -

Dato che è stata indovinata un'altra località, faccio il riepilogo, in attesa di scovare l'ultima ancora mancante:

1) LA PARVA - CILE
2) ???
3) MUIKAMACHI HAKKAISAN - GIAPPONE
4) BORNO - ITALIA
5) WILDCAT MOUNTAIN - STATI UNITI

:D
 
Top