In cerca del mio nuovo sci indeciso tra ross. hero elite st o head supershape magnum

Loreceru

New member
Salve a tutti amici delle nevi sono un nuovo iscritto , scio da tanti anni direi un livello argento medio/avanzato , vado tranquillo sucsu ogni ogni pista e sto cercando uno sci che mi aiuti a migliorare la tecnica in particolare a spigolare meglio , diciamo che non ho ancora pienamente fatto mia questa modalitÃ*. Lo scorso inverno ho provato a noleggio i rossignol hero elite short turn , perché amo le curve strette e non troppo veloci infatti cerco sempre di sciare meglio piuttosto che veloce, non sono un amante delle curve ampie e aperte, sono uno che tende a chiuderle sempre le curve rimanedo su velocitÃ* abb controllate , Cercando di fare i movimenti corretti piuttosto che le sparate in velocitÃ*. devo dire che questi sci sono stati davvero suoerbi , mi hanno permesso di inclinare lo sci sullo spigolo con maggiore facilitÃ* rispetto ad altri provati .
Adesso peró sui siti online ci sono parecchie offerte per i magnum supershape della head e mi chiedevo se chi li ha provati coMe ci si trova o se me li consigliate per il genere di sciata che prediligo.
grazie a tutti per ogni info che mi date e saluti a tutti.
 
Ciao Io ho avuto i magnum supershape, sci allround divertentissimo da curve strette ma poco didattico infatti gira con il pensiero,
Nel mio caso per migliorare la tecnica ( penso da ciò che ho capito di essere +/- al tuo livello)
sono passato ad un allround con raggio 16 mt nel mio caso fischer the curv dtx.
devo dire che all'inizio è stata un pelo più difficile ma in effetti ti aiuta a fare i movimenti corretti nel senso che devi tu farlo girare al contrario del magnum che gira da solo.
Poi vedrai che migliorando la tecnica le curve strette le farai comunque ma allo stesso tempo avrai maggior stabilità in velocità e sul duro.
i racecarve sl Tipo il rossignol St sono sci da curve strette un pò più specifici che però non ho mai provato.
 
C’è una regola aurea che conviene seguire quando compri uno sci nuovo: se hai provato un certo modello è come nel tuo caso ti ha entusiasmato, compralo e non te ne pentirai [emoji4]
 
Top