Mostra risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Pista sintetica, rovina gli sci?

Predefinito Pista sintetica, rovina gli sci?

Buongiorno, ho da poco scoperto che alle pendici dell'Etna si trova una piccola pista sintetica. Io vivo a Palermo e l'ultima volta che ne provai una, era circa 200 mt di pista montati in città per un evento, ero piccolo ma mi divertii tantissimo. Mi chiedevo se, andando a mare nella sicilia orientale valesse la pena portarmi l'attrezzatura per passare un pomeriggio sugli sci, o se oltre a poter essere poco divertente, rischio di rovinare il materiale.

Predefinito

è piu pericoloso il trasporto in aereo mi sa :P

noleggia dove c'è la pista in caso

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

la pista da sci naturale rovina anche di più se si prende un sasso.......

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Nessun rischio per gli sci, il neveplast usura lamine e solette molto meno della neve artificiale ad esempio.
    Piuttosto, attento a non fare fuoripista, il basalto delle colate laviche non è il massimo per le solette! (ahahahah)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

dipende Teo

7. Lo skifoso lugo89 ha 5 Skife:

9. Skife per marchèn:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marchèn Vedi messaggio
    Una delle grandi eccellenze del nostro paese snobbate nella loro stessa patria...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    perché dici snobbata in Italia?
    Se negli anni 80 il neveplast è stato utilizzato anche da noi, sia come strumento tecnico alla base degli impianti che per uso estivo, il neveplast è andato via via calando di appeal, e mentre in francia, inghilterra e germania ne facevano largo uso, in italia è praticamente scomparso, progetti come quello del termovalorizzatore sarebbero fattibili e di successo anche qua, ma qua si pensa a buttare milioni per proporre skidome che poi non vengono realizzati (ma gli studi di fattibilità li pagano).
    Avremmo molte aree urbane da poter arricchire con piste in neveplast, specie le ultime versioni che sono a basso impatto ambientale, invece a parte qualche pista da tubing, è una di quelle realtà italiane che per vivere deve rivolgersi per il 90% all'estero

14. Skife per Teo:

Predefinito

Non ho mai capito perché nessuno ha mai pensato di realizzare una pista in neveplast, magari qualche impianto vicino la città che in inverno ha stagione corta, così da allungarla anche all'estate.

16. Lo skifoso fla5 ha 2 Skife:

Predefinito

A Bergamo hanno fatto una pista. In questo contesto mi piace molto . Inserita in un centro sportivo o istituto scolastico ha senso, sono meno propenso nel proporre la pista sopra un tetto di un inceneritore, magari ne facessero una a Gardaland, sciare vista lago sarebbe uno spettacolo e le montagne non sono tanto distanti. Inserita nelle struttre di divertimento a Gardaland avrebbe anche senso.

18. Skife per Nuvola:

Teo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Società Italiana Tecnospazzole!

https://www.sitbrush.com/it/Spazzole-per-Sport.php

L'eccellenza, l'innovazione, l'Invenzione è nata qui 60 anni fa, a Casalecchio di Reno, a 1km da casa dei miei, di fronte esattamente a dove abitavano i miei zii e mio cugino coetaneo.
    Spesso quando andavo a giocare da lui mi fermavo a vedere quella strana azienda dove in pieno luglio qualcuno faceva sci di fondo sulla pista di prova nel giardino...

20. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Segnalibri

Segnalibri