Bacino artificiale Alpe Tresca - Pampeago

LuigiXV

Active member
No, è un nuovo bacino artificiale in costruzione sull’Alpe di Pampeago, esattamente sulla Tresca.
60.000 metri cubi, estesi per 15 mila metri quadrati, avrà mura di contenimento alte 6 metri.
Costo del progetto: 10 milioni di euro.
Ecosistema compromesso, processo di antropizzazione fuori controllo, il comprensorio prende le sembianze di un luna park.
Dopo 30 anni di assidua frequentazione e relativa contribuzione, non darò più un euro a questi cretini. La canzone de “creiamo posti di lavoro” ha perso appeal, è giunta l’ora anche per i campioni del Mondo del business scriteriato di ridimensionarsi.



246357-a13364ae-b6d3-4597-9b1d-a32ae3094a47.jpeg


246358-c9a0f537-a4a6-4b2d-94d2-6f0c7010e646.jpeg
 
Ultima modifica:
:shock::shock::shock: Non ci sono parole! Penso che in quel comprensorio non ci andrò mai più. Bisognerebbe che si instaurasse una coscienza ecologica nel popolo invernale fruitore degli impianti di risalita ma sarà cosa ardua, persino qui la maggior parte degli sciatori tollererà ciò in nome di una fruizione migliore chiudendo occhi sullo scempio in atto. Più che altro vorrei sapere da dove arrivano i soldi, spero non siano fondi pubblici :PAAU
 
Mmmmm dighe la vedo dura sai, dopo il Vajont hanno puntato tutto sul combustibile fossile e la parola diga è diventata quasi proibita...
 
Ragazzi, su questo forum è pieno di estimatori della neve artificiale e dello sci "sulle strisce".

Come pensate di alimentare i cannoni?
 

.

Sarà circa l'un per mille antropizzato e modificato dall'uomo su tutti i migliaia di km quadrati di pareti dolomitiche, però l'occhio dei cagacaxxo si deve fermare sempre sull'uno, passare lo sguardo sul resto viene male?
 
Andrebbe visto finito, non ci credo che non siano state previste opere di mitigazione e che abbiano ricevuto un’autorizzazione paesaggistica senza colpo ferire.
 
C’e già un altro topic che ne parla. Direi che e’ meglio chiudere questo.
Comunque per amore di verità bisogna dire che gli elementi in cemento sono la struttura interna della diga, che poi viene interamente ricoperta da materiale sfuso di scavo ed infine reinerbita. Come si fa per tutti i bacini per l’innevamento.
 
Che dire... vediamolo finito. Sarà certamente ben inserito nel paesaggio, sarà sicuramente una riserva d’acqua preziosa, una difesa dal clima un po’ estremizzato che abbiamo generato.
Certo che, a livello puramente filosofico, l’idea di estremizzare a tal punto l’industrializzazione dello sci, fa un po’ cag..:WAIT:WAIT

Si ripercorre su micro scala uno specchio dell’economia mondiale.

In pratica se alcuni poli si sviluppano a tal punto, da diventare POCHI poli che attraggono tutte le masse, le migliaia di piccole stazioni che non potranno mai permettersi grandi ‘cafonate’ sono destinate a fallire. Non avremo più una fruizione della montagna equamente distribuita sull’intero territorio, ma su gran parte di esso impianti e ferraglie arrugginite, e scheletri fatiscenti in calcestruzzo carbonatato infestati dalle erbacce. Di contro, concentrati in poche località, grandi luna park ad altissima pressione antropica, senza la quale non potrebbero minimamente auto sostenersi.

HIHIHIHIHIHI
Non sarà più possibile sciare senza imbattesi nelle mega baite col dj set e una massa di pecore accalcate a torso nudo con gli spritz in una mano e i telefonini nell’altra...
HIHIHIHIHIHI
 
Che grande contributo il tuo!!!!!!!!! Non solo presa per i fondi ma anche inno alla polverina. ma non ti vergognI?

A leggerezza come siamo messi?
e a f'iga?


ah dimenticavo

Bamba.gif
Bamba.gif
Bamba.gif
Bamba.gif
Bamba.gif


- - - Updated - - -

Non sarà più possibile sciare senza imbattesi nelle mega baite col dj set e una massa di pecore accalcate a torso nudo con gli spritz in una mano e i telefonini nell’altra...
HIHIHIHIHIHI

Se oltre alle pecore ci son pure le pecorine mi va anche bene :BSEX
 
Purtroppo io di leggerezza poca ne posso avere poiché sciisticamente sono cresciuto in un gioiello di micro resort, ora fallimentare e chiusa, e da re anni costretto a farmi un ma*z di kilometri per andare a sciare, accontentandomi di 20 giorni l’anno invece dei 40 che mi permetteva di fare.
Chi è come me è affettivamente legato ad una particolare località, sa bene di cosa parlo, provi ad immaginare se da un giorno all'altro gli dicessero: CHIUSO!

- - - Updated - - -

Se oltre alle pecore ci son pure le pecorine mi va anche bene :BSEX

Non capisco il nesso, quelle ognuno le può fare nelle mille occasioni della vita, perché propio sulle piste da sci? HIHIHI
 
Perché la vacanza dev' essere un' esperienza sensoriale a tutto tondo HIHIHI

- - - Updated - - -

Pensa che c' è pure chi ci fa soldi proprio su questo

ski-bunnies.com
 
Purtroppo io di leggerezza poca ne posso avere poiché sciisticamente sono cresciuto in un gioiello di micro resort, ora fallimentare e chiusa, e da re anni costretto a farmi un ma*z di kilometri per andare a sciare, accontentandomi di 20 giorni l’anno invece dei 40 che mi permetteva di fare.
Chi è come me è affettivamente legato ad una particolare località, sa bene di cosa parlo, provi ad immaginare se da un giorno all'altro gli dicessero: CHIUSO!

- - - Updated - - -



Non capisco il nesso, quelle ognuno le può fare nelle mille occasioni della vita, perché propio sulle piste da sci? HIHIHI

Quindi lasciamo chi può permettersi un invaso senza il medesimo perché poi risulterebbe troppo competitivo rispetto a chi non può. Cioè facciamo chiudere il piccolo ed il grande per non fare nulla e non provocare dispiaceri ai sognatori d'antan????? Hmmmm improponibile!
 
Top