Livigno e Bormio a dicembre, me lo consigliate?

Marcohtx

Member
Ciao ragazzi, la scimmia balla che è un piacere. Mi chiedevo se nelle sopra citate località sia possibile fare una bella settimana a dicembre. Generalmente parto tra il 10 ed il 20, ovviamente non si possono fare ora previsioni, ma sono località indicate per il periodo? Altri eventuali spot adatti per le date quali potrebbero essere? La stagione passata a dicembre ho fatto Cervinia e Pila, oltre che essere una garanzia, mi sono molto piaciute, ma vorrei visitare altre località. Due stagioni fa rischiando sempre a dicembre ho fatto Sestriere e Sauze, alla fine ci fù quella nevicata epocale ma le piste aperte non erano comunque la totalità del comprensorio, ma anche lì per essere dicembre sono rimasto molto soddisfatto. Cerco dunque un posto che statisticamente a dicembre sia in buone condizioni :D
 
Inizio dicembre è sempre un terno al lotto per la neve, però tra Livigno, Bormio, Oga, Santa Caterina non penso che avrai grossi problemi, anzi..

Sinceramente te lo consiglio, magari facendo base a Bormio e variando tra i 4 spot citati sopra.

Come alternativa potresti valutare anche la Val di Fiemme, tipo Cavalese per esempio.

Sia a Bormio che a Cavalese gli impianti partono dal centro del paese.. per poter variare e godere del bendiddio scivolatorio circostante con la macchina è tutto più facile, ma penso che i servizi di skibus siano piuttosto efficenti.

Ciao
 
Ottimo! Pensavo che Oga fosse un tutt'uno con Bormio. Santa Caterina invece non la conoscevo proprio (bazzico sempre molto più ad ovest :D). Avendo penso circa 6 giorni potrei fare 3 con pernottamento a Livigno e 3 con pernottamento a Bormio. Giusto per parlare e per farmi un'idea, dato che siamo solo a Giugno (quasi Luglio :D:D), 3 giorni per Livigno sono sufficienti? ed altri 3 da dividere tra Bormio e magari una tra Oga e Santa Caterina? quale delle due scegliereste? Non posso credere che prima di 5 mesi non toccherò neve! Riempio il tempo almeno programmando ahah
 
Considera che in quel periodo Livigno fa skipass free se alloggi almeno 4 notti in hotel o 7 in appartamento.

Trovi anche un sacco di gnocche polacche che approfittano della promozione, casomai fossi interessato :D
 
Considera che in quel periodo Livigno fa skipass free se alloggi almeno 4 notti in hotel o 7 in appartamento.

Trovi anche un sacco di gnocche polacche che approfittano della promozione, casomai fossi interessato :D
Non so se essere più interessato alle gnocche oppure alla promozione ahaha la fanno ogni anno??
 

.

buona neve, cucina top, dislivelli ancora di più e divertimenti a livigno, cosa volere di più? e quando torni indietro Pitstop in Valmalenco
 
Va bene, grazie a tutti per i consigli, pensò che sarà dunque la meta ideale per iniziare la prossima stagione 😊
 
Top