Sullo sci notturno a Passo Brocon - Tesino

Fabio

Member
Staff Forum
Che cosa aprono di sera al Passo Brocon?
Immagino mettano in moto solo la seggiovia a quattro che parte dal parcheggio, corretto? Non aprono tutte e due le seggiovie in serie (sarebbe troppo).
Impianto è comodo e veloce? So che è ad ammorsamento fisso ma essendo piuttosto verticale non dovrebbe essere noioso. Non ha cupola protettiva.

Come sono le piste? Ci sono solo piste pendenti (almeno così mi sembrano siano quelle nei pressi della linea impianto) oppure c’è anche un tracciato più da “lasciar correre”, da carvare in sicurezza?

Viabilità: da Trento ad occhio sarà circa 1 ora e 10. Se merita immagino che qualche sera possa fare il pienone oppure è sempre "semi vuoto"?

Altri pareri e commenti?
Illuminazione come è?

Rifugi per un panino/birra/cena ce ne sono?

grazie
 
E lo chiedi con 27 gradi alle nove di mattina?

HIHIHI

La seggiovia è 4 posti e lentissima,
se fà freddo ti ci congeli anche i maroni,
io ti consiglio di andarci quando le temperature non sono troppo basse.

La pista non è male,abbastanza ben illuminata,
il limite maggiore per me rimane l'impianto.
 
Ho una tale voglia di tornare a "sciabolare" che sto "sognando" le sciate del prossimo anno inserendoci anche delle notturne :D
La strada per arrivarci è un po' tortuosa vero?
 

.

la strada che sale da Scurelle (Valsugana) per arrivare al passo è abbastanza tortuosa ma abbastanza larga se togliamo un paio di strettoie.
lato primiero è molto più stretta da quanto ricordo (ci son passato una sola volta in moto).
 
la strada che sale da Scurelle (Valsugana) per arrivare al passo è abbastanza tortuosa ma abbastanza larga se togliamo un paio di strettoie.
lato primiero è molto più stretta da quanto ricordo (ci son passato una sola volta in moto).

Se arrivi da Bassano puoi salire anche da Grigno, da li fino a Castel Tesino sono poco più di 11 km, molto poco trafficati perchè molto tortuosi e non larghi. Ci fanno/hanno fatto anche una gara di corsa automobilistica in salita, se ti piace guidare... :D Maps da 22 minuti, puoi dimezzare e fare anche meglio.

Strabilianti i costi dello stagionale in prevendita.
 
Top