Pagina 7 di 7 PrimoPrimo 1234567
Mostra risultati da 91 a 100 di 100

Discussione: Wlf 65 - wlf abitato

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Non voglio mai più vedere in un Suo scritto quell'apostrofo, capito?
    Obiezione Eccellenza: non pensi che non mi sia venuto il dubbio, solo che dopo essermi informato presso questa autorevole fonte:

http://www.accademiadellacrusca.it/i...unite-separate

Ho deciso di lasciarlo perché tale forma dovrebbe venire, seppur meno comune e probabilmente meno corretta, accettata da quelli più magnanimi di lei!

- - - Updated - - -

Detto questo ... trattasi di miniere di ferro chiuse per esaurimento intorno all'anno 2000.
    Io gradirei sapere come funzionava il trenino, se si tratta di un impianto a fune o no (cosa sono quelle pulegge?), a cosa serviva quell'edificio in stile diciamo coloniale che si ripete lungo tutto il percorso. Una stazione ferroviaria immagino; ma la linea è ancora in funzione o no, ché da internet non riesco e capirlo e - a guardare le immagini satellitari del sito - non sembrerebbe affatto.

Ecco, vede quanti interrogativi di primaria importanza si porta appresso questo semplice indovinello, interrogativi ai quali Lei certamente non può permettersi di fare spallucce come se niente fosse.....

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

"È ormai antiquata la grafia separata tutt’ora, oggi poco diffusa e legata soprattutto a usi scarsamente sorvegliati"

Üçköpek dixit

... insomma, sorvegli meglio

Predefinito

sorvegliati
    Üçköpek
    Secondo me si tratta di un bizzarro tipo di deformazione professionale.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Io gradirei sapere [...] Lei certamente non può permettersi di fare spallucce come se niente fosse.....
    Ho cercato ma non ho trovato, sire.

Predefinito

Chissà se il buon bisfra può cercare di immaginarne il funzionamento.....

Ingegnere: se ha letto faccia un cenno!

Predefinito

Forza ingegnere, ci dica: secondo lei come funzionava questo trenino? Dal momento che si trova nei pressi di una stazione (abbandonata?) ferroviaria; serviva per caricare il materiale sui convogli?

Predefinito

Se sotto l'ovale rosso ci fosse un binario sarebbe abbastanza chiaro. Lo scarico dei carrelli che trasportavano il minerale avveniva nella tramoggia compresa nell'ovale verde e da lì a seguire nei vagoni sottostanti.

Se non ci fosse (o non ci fosse stato) un binario, ipotizzo un'area di accumulo anche se mi sembra una stupidata mettere in piedi tutto quell'ambaradan per dover ricaricare tutto con una pala meccanica su un treno o dei camion.

9. Skife per bisfra65:

Predefinito

Grazie dottore. Però non ha soddisfatto una delle mie curiosità che mi permetto di riproporLe: in che modo vengono mossi i vagoni? C'è una puleggia o vedo male? Si trattava mica di una specie di impianto a fune?

Ханҗанав!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Ci sto lavorando, ma non è che si trovi più di tanto in rete.
    Noi confidiamo nella Sua infinita competenza in materia!

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo 1234567

Segnalibri

Segnalibri