Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 100

Discussione: Wlf 65 - wlf abitato

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Ma veramente non avete riconosciuto la specie di quegli uccelli?
    Se lo sai dillo, no?

Citazione Originariamente scritto da kendi Vedi messaggio
    Qualche ex miniera di carbone in Alsazia?

Carbone?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio

Carbone?
    Data la presenza abbondante di cicogne e di ex miniere di carbone e ferro ho pensato all'Alsazia.

Per˛ in effetti non so come sia fatta una miniera di carbone nÚ la necessitÓ di una struttura sopraelevata.

Predefinito

Se lo sai dillo, no?
    Pensavo fosse palese che fossero cicogne. Lo ha gia scritto anche kendi.
    Le cicogne nidificano spesso sui tralicci e quindi perchÚ no anche su quel coso!
    Io ho pensato alla Spagna visto che ci sono molte miniere metallifere abbandonate ma potrebbe essere qualunque altro posto!

Predefinito

M ricorda qualcosa visto nella ex Jugoslavia, potrebbe essere Kosovo o Macedonia?

Predefinito

Data la presenza abbondante di [...] ex miniere di carbone e ferro ho pensato all'Alsazia.
    Sei sicura? Potresti indicarmene qualcuna per cortesia? Io ne conosco solo in Lorena.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Pensavo fosse palese che fossero cicogne.
    Vedi che non me ne intendo? Cicogne ... cicogne ... ah, parecchie nidificano anche nell'ex nonchÚ ineffabile Prussia Orientale

Predefinito

Beh, anch'io non me ne intendo ma che fossero cicogne pensavo che fosse piuttosto evidente, tanto pi¨ che hanno un aspetto e un comportamento particolare e si trovano in migliaia di luoghi, quindi non Ŕ difficile vederle.....

Predefinito

Sei sicura? Potresti indicarmene qualcuna per cortesia? Io ne conosco solo in Lorena.
    In realtÓ mi sono sentita autorizzata a sparare parzialmente a caso dopo che tu hai detto che quelli erano gabbiani..

Comunque, dopo una breve ricerca, poso dirti che c'erano effettivamente bacini carboniferi anche in Alsazia (in val de VillÚ) ma le miniere che ho visto io passando erano pi¨ probabilmente miniere di argento o di carbonato di potassio.

Predefinito

val de VillÚ
    Grazie. Ho verificato.

Predefinito

Ma in ogni caso questo catafalco non si trova nÚ in Alsazia nÚ in Lorena e nemmeno in altre regioni del grande oriente transalpino.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    la forma del carrello Ŕ singolare, o almeno Ŕ diversa dalla quasi totalitÓ di carrelli che Google mi mostra cercando le immagini

sono pochissimi quelli a parallelepipedo, mentre di norma sono vagamente conici o stondati
    Solo una notazione: ne trovi anche tra le miniere dismesse delle colline metallifere.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    io partirei con la domanda..siamo nel belpaese o no?
    A questa Ŕ arrivata la seguente risposta:

^ La risposta Ŕ sicuramente "NO"
    Ma .... o sono io che non ho capito niente della seguente conversazione oppure il sommo enigmista il suo "NO" non l'ha mai pronunciato (scritto).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    il sommo enigmista il suo "NO" non l'ha mai pronunciato (scritto).
    Vero, ma non ha neanche mai smentito il NO del sottoscritto (nÚ, a parte Cina e Francia, ha mai dato un riscontro alle varie ipotesi formulate da questo e da quello, beninteso ...)

Predefinito

^ ci ha presi e ci sta prendendo, come suo solito, per i ... no, scherzo ....

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo