consiglio per un paio di sci rilassanti

francescocasta

New member
salve a tutti
peso 85Kg x 180cm
ho 53 anni
attualmente uso Head supershape ispeed 170 oppure Volkl racetiger sl 165.
non sono un bravo sciatore, scio un paio di settimana all'anno, ho sempre sciato ovunque ma soprattutto di forza e oramai sono stanco, vorrei poter finire le giornata sereno e vorrei un vostro consiglio per uno sci tranquillo, rilassante con il quale poter affrontare tutti i tipi di pista.

qualche decina di anni fa noleggiai un Rossignol Zenith Z3 e feci la settimana bianca più divertente della mia vita, malgrado i mei limiti tecnici gli sci facevano esattamente quello che volevo.

cosa mi consigliate?
 
Io per le stesse esigenze ho preso pochissimi anni fa, di seconda mano, gli Armada TST pagati 200 euro con attacchi Vist. Sono sci senza piastra, ma vanno bene in tutte le condizioni di pista; i miei son 174 cm ma ci sono anche da 180 circa; prova a dare un'occhiata anche su Subito.it
Sono stati pensati per essere affidabili anche in fuoripista, ma io non pratico il fuoripista e ne son soddisfattissimo lo stesso. Son stabili e tengono bene anche sulle nere ripide. Ho anche gli sci "da pista" ben strutturati e con piastra ma da quando ho questi gli Head non li uso più.
Son 103.mm sotto al piede, ma in mezza pista ti abitui... e poi non li togli piu'. Quante volte li ho benedetti!
 
Senza arrivare a 103 mm, che imho possono risultare impegnativi per altri motivi (tenuta su pista dura), puoi stare anche su qualcosa intorno ai 90 che ti garantisce una maggiore flessibilità. Poi devidecidere se preferisci un allmoutian più pistaiolo e strutturato (attenzione che ve ne sono che sono delle putrelle), e uno più leggerino e godibile, più votato per nevi fresche e non battute o piste sfatte.
 
Di tenerti il supershape perchè sci più facile e rilassante non ne trovi.
Il SSS si adegua alla sciata senza grossi limiti, se spingi tiene e va, se ci scii rilassato gira praticamente da solo... e te llo dico perchè ce l'ho e lo uso come sci da pista quando voglio sciarci tutto il gg, se voglio tirare uso un vecchio GS FIS.

Probabilmente devi affinare la tecnica così da fare meno fatica, o magari allenarti un minimo in modo da arrivare a quella settimana bianca in forma
 
quoto pienamente teo su tutto.Head sss è uno sci che ti permette di fare tutto,Prendi lezioni e vedrai che ti stancherai molto meno.
 
Top