WLF sfocato e improbabile ...

bisfra65

Well-known member
Come da titolo, dove si trova questo skilift?

245073-partenza.jpg
 
Uno sfondo con 2 querce enormi, se non siamo in Centro Italia al limite in Emilia-Romagna, siamo veramente al massimo del GW:PAAU


Sempre se siamo in Italia
 

.

Tra l'altro dietro è presente uno Ski Kuli Leitner o sbaglio???

Immagino di sì.
Sempre che mi spieghi che cosa è ... :D

- - - Updated - - -

a Prada sul Monte Baldo?

No, mi spiace. Siamo fuori zona.

- - - Updated - - -

Appennini o Prealpi 100% dall'ambiente, io punto sui primi.

Ambiente centrato. Anche la catena montuosa.

- - - Updated - - -

Uno sfondo con 2 querce enormi, se non siamo in Centro Italia al limite in Emilia-Romagna, siamo veramente al massimo del GW:PAAU

Sempre se siamo in Italia

Vedi risposta sopra ...... +20 cosi.
 
Non riuscivo a capire il significato della parola "improbabile" ma ci sono arrivato ed ho trovato la risposta!
Improbabile è perchè gli impianti non funzionano più da tanto tempo.
Gli impianti (sono due) si trovano, ancora, nel comprensorio di Forca Canapine (versante Umbro) ai margini della famosa piana di Castelluccio :D
 
A parte avermi ammazzato il WLF subito :D, mi sai dire anche come si chiamano?

245312-img0768.jpg


- - - Updated - - -

Dopodiché posso postare documentazione fotografica più ampia.
 
Dato che, come già preannunciato, devo andare a beccarmi l'afa della periferia milanese per una cerimonia, di seguito una specie di reportage di questo mercoledì.
Non si vede molto di più dato che avrei dovuto inquadrare alcune turiste orange o teutoniche (a scelta a seconda dei camper di provenienza ivi parcheggiati) col balcone di fuori. HIHIHI

Per eventuali commenti e particolari ci si risente la prossima settimana.

La prima foto è scattata salendo dal Piano di Castelluccio, le altre dal parcheggio degli impianti o nei pressi di essi.
Ciao.

245314-img0762.jpg


245315-forca-canapine-img0765.jpg


245316-forca-canapine-img0766.jpg


245317-forca-canapine-img0767.jpg


245319-forca-canapine-img0769.jpg


245320-forca-canapine-img0770.jpg


245321-forca-canapine-img0772.jpg


245324-forca-canapine-img0777.jpg


245326-img0773.jpg
 
Belandi ho aggiunto giusto lunedì sera queste due linee alla mia collezione su Google Earth di vecchie linee di impianti ormai dismessi e mi son lasciato sfuggire il tuto così :D:D

Grazie per le foto! Comunque lo Ski Kuli è la tipologia di skilift, rigorosamente Leitner, presente nelle ultime foto :D Skilift a gasolio, poca potenza ed utilizzato per tratte brevi, solitamente anche nei campi scuola
 
Comunque, come evidente in foto, lo skilift baby si chiama(va) Scentinelle e l’altro Cappelletta. Come da omonimo monte al cui culmine giunge (vedere prima foto).
 
Aggiungo ulteriormente che avrei voluto proseguire fino al passo di Forca Canapine per fotografare una serie di relitti dei quali ho già parlato ma, ahimè, la situazione per salire è ancora messa così:

245633-img0782.jpg


La zona degli impianti teoricamente ancora funzionanti vista scendendo da Forca di Presta e dal Piano di Castelluccio (tracce rettilinee nel bosco)

245634-img0741.jpg


245640-img0756.jpg


Il Rifugio Perugia o quel che ne rimane:

245642-img0780.jpg


E infine una foto aerea per raccapezzarsi un po':

245641-schermata-2019-06-24-alle-14.51.23.png
 
Top