WLF quiz (senza foto): comune con un 4000 ogni 46 abitanti

pierr

Well-known member
qual è il comune alpino nel cui territorio sono comprese le cime (principali, senza considerare le vette secondarie) di un 4000 ogni 46 abitanti?
 
si.


Non ho fatto la domanda "qual 'è il comune con X 4000?" per non renderla troppo facile

- - - Updated - - -

aggiungo che c'è un 3800 ogni 15 abitanti
 
Zermatt: 5643 abitanti. Diviso 46: 122 Non può essere perchè i 4000 principali sono 82, fonte Wikipedia

Saas Fee: 1597 abitanti. Diviso 46 = 34 Il numero di 4000 nelle alpi Pennine (in cui si trova Saas Fee) è di 41, ed è abbastanza facile trovarne 8 che non si trovano a Saas Fee
 

.

Forse è Saas-Almagell?

risposta interessante anche se non è quella che ho in mente, ma non posso escludere esista una densità di 4000 simile o superiore.


abitanti: 377

4000: ne ho contati 4 (Rimpfischorn, Allalinhorn, Strahlhorn, Weissmies)


quindi una densità inferiore

- - - Updated - - -

mi sono cacciato in un bel guaio, ora devo fare tutti i conti in base alle vostre risposte :D:


il comune di Evolene ha 1701 abitanti e dovrebbe quindi avere 36 4000, quindi non ci siamo.


Alagna è più interessante:

697 abitanti

e ho contato 6 4000 nella lista delle 82 vette principali

- - - Updated - - -

per facilitare la soluzione e forse togliermi qualche calcolo, aggiungo che fino a oggi non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo comune. Pensavo la zona interessata fosse di un altro comune più famoso
 
Top