Ho la sfiga infusa...

z0m

Powder padawan
Inizio a preoccuparmi...
L'anno scorso ho sfasciato un paio di Fischer S-Move. A fine stagione (fortunatamente) si è creata una fessura parallela al sandwich dello sci (giusto per capirsi) in corrispondenza del perno che tiene la placca dell'attacco, con conseguente instabilità dell'attacco stesso. Riportati da Sportler dopo 4 mesi di vita, fortunatamente mi hanno fatto un buono del valore degli sci che ho speso quest'anno per comprarmi un paio di Shock Therapy Blizzard.
Oggi prima uscita, inizio ad approciare qualche 180 e al secondo tentativo sapientemente cartellato :D si rompe lo ski stopper. Dopo averlo montato mio fratello si è accorto che la vite che lo tiene attaccato è completamente spanata ed ha perso il filetto, e il foro di attacco sulla piastra dell'attacco è tutto rovinato. Gli attacchi in questione sono Marker M11 Free. Mio fratello li ha provvisoriamente riparati tenendoli bloccati con un elastico in modo che lo stopper stia alzato ed eviti colpi, ma domani chiamo Sportler e li cazzio per telefono. Se non me lo sistemano in garanzia gli do fuoco al negozio e a tutto il centro commerciale :twisted:
Sono io sfigato o devo iniziare a dubitare delle capacità dei tecnici Sportler?
:think:

Si lo so, tutte le misure sballate...
Mi spiace perchè l'ometto del reparto sci del punto vendita di Porto Gruaro è in gamba, disponibilissimo e sembra sapere ciò che fa.

ehilà zom....spero che tu riesca a risolvere, la sfiga ti ha proprio colpito fino in fondo...in ogni caso credo che anche se tu debba sobbarcarti le spese per la riparazione, non siano poi così eccessive!!

certo che è stato proprio strano...

ciao yama :D

ho appena chiamato sportler, oggi o domani faccio un salto e vedo che mi dicono. Cmq a occhio chi ha montato lo stopper è entrato storto la prima volta e poi ha rimesso la vite dritta perchè il foro è tutto rovinato e alla vite manca il filetto...

.

beh se è così allora li devi cazziare e se la colpa è loro non faranno problemi a sostituirti il tutto!meglio così..incrocio le dita per te!

rotto lo skistopper anche al mio marker m12.00 free ieri sera...

c'era un grumo di neve abbastanza alto, salto, mi giro, atterro in switch, mi parte lo sci sinistro..rimango in piedi sul destro e mi accorgo che lo sci corre giù per la pista e non si ferma...

lo inseguo con uno sci, per fortuna si blocca, skistopper andato in mona!! non è possibile!!!

ora chiamo il negozio! :evil: :evil: :evil: :evil:

ho chiamato ed ho risolto il problema...

in questa tipologia di attacchi lo skistopper è indipendente dall'attacco ed è una cosa a se stante..se si prende un brutto colpo, rischia di staccarsi...

io ho fatto notare che questi attacchi sono da freestyle e freeride e quindi dovrebbero sopportare bene i colpi...ma vabbè..

comunque ho svitato e rimontato e sembra che stia..forse è un pelino più lasco dell'altro attacco ma comunque a scarpone inserito dovrebbe tenere a sufficienza..

il negozio mi ha comunque detto che in caso di problemi mi spediscono due skistopper nuovi..

sarebbe da scrivere tutti una lettera alla marker!!!

aggiornamento:
ho portato gli sci da sportler e sono stati così gentili da farsi mandare gli attacchi dal punto vendita di trieste e mi hanno sostituito tutta la talloniera (poichè il foro della vite dello stopper era rovinato), il tutto gratuitamente.

Non mi resta che attendere la prossima rottura, perchè so che arriverà :?