WLF prato verde

madflyhalf

Skifoso assolato che fa l'aperitivo
Qui c'è un prato verde.

Mi dite qual è?
244611-p1030941.jpg



Indizio.
D'inverno ahinoi è sempre meno bianco... e qualcuno forzatamente lo capì.
 
è una vecchia pista da sci quindi? Vista la vegetazione in primo piano potrebbe essere ad una quota che si aggira sui 1000 mslm...
 
Potrebbe esser Appennino Tosco-Emiliano secondo me.. Da alcune foto trovate in Internet, nel caso fosse una ex pista, mi ricordano quelle di Pratorsi o Maresca.. Ma mi sbaglierò sicuramente siccome i paesaggi poi son molto simili :D
 
Qui c'è un prato verde.
Mi dite qual è?

Potrebbe esser Appennino Tosco-Emiliano secondo me.. Da alcune foto trovate in Internet, nel caso fosse una ex pista, mi ricordano quelle di Pratorsi o Maresca.. Ma mi sbaglierò sicuramente siccome i paesaggi poi son molto simili :D


Credo che il gioco di parole sia voluto, se aggiungiamo anche l'indizio...

qualcuno forzatamente lo capì.

direi che Pratorsi potrebbe essere la risposta :wath:
 
Attingendo alla malinconica discussione sulle stazioni sciistiche chiuse, leggo di tali Prati di Budiara che sembrerebbero non essere molto distanti dalle zone che bazzichi di solito.
Escluderei Prato Barbieri, non ti ci vedo sui colli piacentini HIHIHI
 
Scusate la latitanza ma il mio like verso Jagar indicava che aveva indovinato!

i Prati di Budiara o più semplicemente Budiara, compariva sia sulle vecchie skimap del Corno alle Scale (>30 anni di età) sia sulle mie vecchissime carte topografiche IGT (>>>30 anni)

244664-budiara-monte-grande-p1030940.jpg




244666-budiara-monte-grande-p1030942.jpg



Qui qualche discussione passata
https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=84939&page=3&p=1981863&viewfull=1#post1981863

Fortunatamente al Monte Grande non sono mai arrivati...

Come vedete poi la segnaletica, una volta dismessi gli impianti, è stata aggiustata, onde evitare equivoci e fuorviare la gente

244667-budiara-monte-grande-p1040036.jpg



HIHIHI:TTTT


Mi dicono che la Trattoria Budiara viaggia su livelli fotonici, stavolta però andavo a panini
:MUCCA

 
Caspita guardando su Google Earth ne è ricresciuta di vegetazione.. Pur nelle immagini storiche si vede a malapena la traccia di una delle due sciovie, l'altra non si riesce a capire bene :shock: ma queste due sciovie sono state demolite?

Invece la seggiovia Monte Pizzo non ha mai servito nessuna pista ed è tuttora presente giusto?? :D
 
Ce n'era solo una, la seconda di Monte Grande non fu mai realizzata.
Credo completamente demolita, di tracce non ne ho trovate, anche se non sono passato vicinissimo alla linea dello skilift.


Quanto alla monoposto di Monte Pizzo è ancora tutta lì, vecchia e funzionante!
 
Top