Help! Info Scarponi Dolomite per Telemark??

fedebot

New member
Ciao a tutti!
Sono un novellino e vorrei cominciare da prossimo inverno a fare telemark.
Ho trovato questi scarponi che esteticamente mi piacciono molto.
Ma...
Mi domando, vanno bene per fare telemark?
Se si, che tipo di attacco dovrei cercare?
Grazie mille!


244535-schermata-2019-06-07-alle-12.43.43.png
 
se sotto la suola in corrispondenza del puntale hanno 3 buchini allora dovrebbero andare bene con attacchi pin tipo questo (ma non ne sono sicurissimo)

https://www.telemark-pyrenees.com/it/binding/voile-3-pin-cable-traverse-attacchi-telemark

MA vuoi imparare a piegare in discesa oppure ti servono per fare escursionismo invernale? perchè se vuoi imparare la tecnica di curva a tele con questi scarponi farai fatichissima e inventerai un sacco di nuove bestemmie per la frustrazione secondo me
 
se sotto la suola in corrispondenza del puntale hanno 3 buchini allora dovrebbero andare bene con attacchi pin tipo questo (ma non ne sono sicurissimo)

https://www.telemark-pyrenees.com/it/binding/voile-3-pin-cable-traverse-attacchi-telemark

MA vuoi imparare a piegare in discesa oppure ti servono per fare escursionismo invernale? perchè se vuoi imparare la tecnica di curva a tele con questi scarponi farai fatichissima e inventerai un sacco di nuove bestemmie per la frustrazione secondo me




no... non hanno i 3 buchini...
Qualche consiglio per tecnica di curva a tele ma con qualche scarpone in cuoio?
Grazie mille!
fede
 
io ho questi ma faccio molta fatica a curvare a telemark
9b4ed17660c77ef091f29b129258f1d3_thumb.jpg







ci vorrebbe una cosa di questo tipo, il problema però è il peso se vai in salita, in plastica pesano meno
 

.

Allegati

  • Andrew-Mountain-Telemark-Boots-28-Andrew_015.jpg
    Andrew-Mountain-Telemark-Boots-28-Andrew_015.jpg
    78.3 KB · Visualizzazioni: 343
belli, molto!

per il peso secondo me uno scarpone tipo TX pro + attacco pin tipo TTS oppure Medjo non è molto piu pesante di scarpone standard scialpinismo + attacchino
 
Top