illuminazione bicicletta

Cocojambo

Ski & Beer
con il trend per un topic per argomento, ora passiamo all'illuminazione

cosa consigliate come luci?
che non siano solo per segnalare la presenza, ma che ti facciano anche vedere bene davanti:CICCIO
 
Io mi sono preso una Ferrari delle luci da casco....una Lupine....
È necessaria? No....
È una figata? Assolutamente si....:D
https://www.lupine.de/products/helmetlights/piko

244512-8c6efbb3-b478-4f60-9d25-762912303429.jpeg


Per il manubrio ho preso una economica su Amazon....
Abbastanza potente e fa egregiamente il suo lavoro....
https://www.amazon.it/FD38S-bicifar...ocphy=9050678&hvtargid=pla-350473428155&psc=1

Utilizzo “enduristico”....ho bici discesistiche e anche in notturna mi piace divertirmi in discesa....
 
Io consiglio Led Lenser per il casco. Ne ho due che usiamo io e la mia ragazza per le scialpinistiche in notturna e poi vanno sui caschi per la mtb in estate.
Abbiamo una H7R.2 e una H14R.2

In questa stagione uso solo quella sul casco viste le giornate lunghe.
Ad agosto - settembre invece aggiungiamo a manubrio una cinesata da 30 euro e qualche milione di lumen (dichiarati).
 
per il manubrio uso la stessa di francis
sul casco vado sempre di economica di amazon per il momento, di quelle tonde che si fissano con l'elastichino tipo o-ring, ma ne ho già distrutte un paio (se usate fissandole al manubrio anzichè al casco le sollecitazioni le sentono tutte), la qualità è proprio pochina e si vede! (oltre che se ne vuoi una che faccia luce veramente pesano un quintale)
come illuminazione non posso lamentarmi in quanto le ho usate sui single track senza problemi (Sciruamente c'è di meglio ma per come vado io vanno bene)
 

.

Qualche bella luce posteriore da consigliare ? Che non costi 100 € ovviamente.
 
eh la lucina sul casco non l'avevo manco presa in considerazione...potrei vedere se mi sta quella cinesata che uso per skialp, con la quale mi trovo bene

vedo che quelle sul manubrio, per fare un po' di luce e durare abbastanza, o sono enormi (quindi problemi sballottamento su manubrio) o hanno la batteria separata, e quindi bisogna vedere dove fissarla...


ogni volta che vedo una lupine, dalla gola che mi viene, i reni vanno a nascondersi per paura di esser venduti...:PAAU
 
Vabbè, qualcuno deve pur far girare l'economia. :shock:

Ma cos'ha di speciale da costare tanto ?
 
eh la lucina sul casco non l'avevo manco presa in considerazione...potrei vedere se mi sta quella cinesata che uso per skialp, con la quale mi trovo bene

vedo che quelle sul manubrio, per fare un po' di luce e durare abbastanza, o sono enormi (quindi problemi sballottamento su manubrio) o hanno la batteria separata, e quindi bisogna vedere dove fissarla...


ogni volta che vedo una lupine, dalla gola che mi viene, i reni vanno a nascondersi per paura di esser venduti...:PAAU
quella da manubrio che ha linkato francis ha batteria integrata e non è enorme
se giri su strada va bene anche solo quella, ma se giri su single track quella da casco è obbligatoria (anche più importante di quella sul manubrio!)
 
Io uso le luci solo sulle bici cittadine, non mi piace girare di notte per boschi in bici, non ci ho mai trovato nulla di affascinante...

Quindi ho solo i leddini del decathlon, che uso da più di 10 anni, le pile le cambi più o meno ogni anno, ma in estate la uso tanto per uscire la sera.
 
Vabbè, qualcuno deve pur far girare l'economia. :shock:

Ma cos'ha di speciale da costare tanto ?

Il corpo lampada è ricavato dal pieno.....la qualità della lente (cosa a cui non si pensa mai....) è eccellente e il cono di luce è ottimale (e confrontandolo con le cinesate si vede chiaramente la differenza).....è leggerissima......è super robusta......è rifinita molto bene e ha un comodissimo attacco gopro......ha una batteria piccola e leggera, ma con un'ottima durata.....
Poi logico, non "vale" 300 euro.....come le cinesate di luci non ne valgono 50 però.......come una bici non "vale" 3/4/5/6 e oltre mila euro.......
 
quella da manubrio che ha linkato francis ha batteria integrata e non è enorme
se giri su strada va bene anche solo quella, ma se giri su single track quella da casco è obbligatoria (anche più importante di quella sul manubrio!)

Girare su single track al buio è una scemenza in quanto molto pericoloso, opinione personale. Comunque in tal caso di luci ne servono due: al manubrio e sul casco.
 
Top