Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Quale scegliere? sci da freeride con attacco alpinismo per scarpone "normale".

Predefinito

Se quindi siete d'accordo sul tipo d attacco, lo sci è una buona scelta il Fischer ranger
    115 o consigliate altri modelli?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukiz Vedi messaggio
    Se quindi siete d'accordo sul tipo d attacco, lo sci è una buona scelta il Fischer ranger
    115 o consigliate altri modelli?
    Dovresti vedere il Ranger 108 che sarà un po’ più polivalente pista/fuori. Per tirare su un 115 con un paio di Baron… Comunque questi Ranger 108/115 sono fatti bene ! Pensati molto meglio che ogni Salomon, Rossignol, Line...
    Avrai anche un Blizzard Rustler 10 che sarà perfetto per avvicinarti a questo mondo.
    Ciao!

4. Skife per Yeahdemen:

Predefinito

Beh pellare un 115...come prima esperienza
    Tanta roba!!

Di mio ti direi di non andare oltre il 100 ...che già con un 90/95 in neve fresca ti si apre un nuovo mondo rispetto il tuo allmountain

Alla fine per andare bene secondo il mio modestissimo parere conta di più la lunghezza e il roker piuttosto che la larghezza
    Nevicate sopra i 30/40 cm...stanno diventando cosa rara dalle nostre parti!

Predefinito

Scusate la mia ignoranza, che differenza c è tra un 115 un 108 e un 98 in salita?

Ho sciato poco tempo fa con dei rossignol hd7 e ho sentito la differenza con il mio centro 84. Però chiaramente cerco uno sci più proiettato al fuori pista che in pista e non vorrei avvicinarmi troppo al 84. Per poter usare entrambi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukiz Vedi messaggio
    Scusate la mia ignoranza, che differenza c è tra un 115 un 108 e un 98 in salita?

Ho sciato poco tempo fa con dei rossignol hd7 e ho sentito la differenza con il mio centro 84. Però chiaramente cerco uno sci più proiettato al fuori pista che in pista e non vorrei avvicinarmi troppo al 84. Per poter usare entrambi.
    È un po' più difficile a livello di pesi e scorrimento, a livello di postura visto che stai con i piedi più disyanziati, e a livello tecnico per ingombro trasversale degli sci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    È un po' più difficile a livello di pesi e scorrimento, a livello di postura visto che stai con i piedi più disyanziati, e a livello tecnico per ingombro trasversale degli sci
    anche le geometrie mediamente cambiano
    uno sci da 115 sarà pensato (solitamente) per andare in polvere, rocker accentuati code lunghe? rocker in coda evidente, tutte cose che danno fastidio durante la salita

- - - Updated - - -

9. Skife per ENO-RIDER:

Predefinito

Quindi uno sci con un centro da 115 è pensato esclusivamente per la neve fresca con uso di impianti?

Predefinito

Ti hanno già risposto molto bene... peso geometrie passo
    E non dimenticherei nemmeno che per pellare un 115 servono due tappeti persiani da mettere sotto (e non credo molto nella uso delle split!)
    Poi ognuno libero di fare come gli piace

Predefinito

Si si era un curiosità.
    Un ranger 108 misura 182 sarebbe la scelta migliore (calcolando che comunque sono più le volte che lo uso fuori pista che con le pelli) o meglio un 188?
    Alto 180 peso 80 kg

Predefinito

Sicuramente in discesa ti godi di più la misura lunga... in salita 188 ti faranno bestemmiare parecchio specie nelle inversioni

Dipende da cosa ti prefiggi....
    Sinceramente le mezze misure vanno benone per iniziare...poi quando la scimmia è seduta stabilmente sulla spalla, capirai che ci vogliono almeno 4 legni

14. Skife per Pizz:

Predefinito

Come vi sembra un il QST 106 188 con un Atomic tracker mnc o con un Salomon Guardian mnc 16 s?

Cosa ne pensate degli attacchi? Sono compatibili con la suola grip walk?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pizz Vedi messaggio
    Sicuramente in discesa ti godi di più la misura lunga... in salita 188 ti faranno bestemmiare parecchio specie nelle inversioni

Dipende da cosa ti prefiggi....
    Sinceramente le mezze misure vanno benone per iniziare...poi quando la scimmia è seduta stabilmente sulla spalla, capirai che ci vogliono almeno 4 legni
    Ho letto molto sul forum sull altezza. Quindi essendo alto 180 per 80 kg va bene 188? (Per sfruttare al massimo la discesa)

Predefinito

Ho trovato un offerta alla fine e ho preso i Salomon qst 106 misura 188 con attacco Salomon Guardian 16 mns.

Vi dirò come mi trovo.
    Grazie a tutti per i consigli!

18. Skife per lukiz:

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Segnalibri

Segnalibri