Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: copertoni - tubeless per MTB

Predefinito copertoni - tubeless per MTB

giusto per rilassare il mega topic

per uso MTB sia front che full, consigliate copertoni con camera d'aria o tubeless

ovviamente dovete anche far sapere con che modelli vi siete trovati bene ovviamente differenziando se posteriore o anteriore

vedo inoltre che le gomme sono da 2:20 circa a 2:40 (posso montare quella che voglio o devo attenermi a qualcosa? )

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    giusto per rilassare il mega topic

per uso MTB sia front che full, consigliate copertoni con camera d'aria o tubeless

ovviamente dovete anche far sapere con che modelli vi siete trovati bene ovviamente differenziando se posteriore o anteriore

vedo inoltre che le gomme sono da 2:20 circa a 2:40 (posso montare quella che voglio o devo attenermi a qualcosa? )
    Questione molto soggettiva, dipende da dove pedali, come vai in bici, peso e gomme.

In rapida sintesi:
    Tubeless con lattice: economico, leggero, comodo per le punture, rischi di stallonare, scomodo in installazione e manutenzione
    Camera: economico, abbastanza leggero, se buchi ti devi fermare, ma smonti e cambi la camera rapidamente e senza sporcarti
    Inserti: mediamente costosi, abbastanza leggeri, rognosi da installare, se buchi devi smontare tutto ma non rischi di stallonare.
    Mousse: molto costose, migliorano il feeling di guida, pesano, proteggono molto i cerchi, scomode da montare a da mantenere

4. Lo skifoso Teo ha 3 Skife:

Predefinito

Manca l'informazione fondamentale... Quale bici e quale formato ruota?

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    quale formato ruota?
    il formato ruota cosa cambierebbe? un tubeless o una camera hanno la stessa performance su una 26 come su una 29

7. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Mi riferivo alla domanda "2.2 o 2.4" di larghezza....

27.5" - uso trailbike-AM starei su formati larghi (2.6 anteriore e 2.5 post)
    29" starei su 2.4 e 2.35

Predefinito

29" starei su 2.4 e 2.35
    Se ti piace andar spedito e il terreno te lo permette anche 2.2 (io su una bici ho anche 2.0).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Questione molto soggettiva, dipende da dove pedali, come vai in bici, peso e gomme.

In rapida sintesi:
    Tubeless con lattice: economico, leggero, comodo per le punture, rischi di stallonare, scomodo in installazione e manutenzione
    Camera: economico, abbastanza leggero, se buchi ti devi fermare, ma smonti e cambi la camera rapidamente e senza sporcarti
    Inserti: mediamente costosi, abbastanza leggeri, rognosi da installare, se buchi devi smontare tutto ma non rischi di stallonare.
    Mousse: molto costose, migliorano il feeling di guida, pesano, proteggono molto i cerchi, scomode da montare a da mantenere
    grazie
    io fin da piccolo sono abituato con la camera d'aria, oggi ho visto un video per montare tubeless, bo mi rompe star tutto quel tempo, proverò a rischiare ancora con camera d'aria.

per quanto riguarda inserti e mousse, non ho idea di cosa siano, cercherò

- - - Updated - - -

Mi riferivo alla domanda "2.2 o 2.4" di larghezza....

27.5" - uso trailbike-AM starei su formati larghi (2.6 anteriore e 2.5 post)
    29" starei su 2.4 e 2.35
    Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Se ti piace andar spedito e il terreno te lo permette anche 2.2 (io su una bici ho anche 2.0).
    vale un po' il discorso che si fa per larghezza gomme auto?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Norida Dobermann speedfire 120 sci stockli laser SL, AR, AX, Stormrider 88, LXL, Dynastar 64 & 63

Predefinito

Mia esperienza. Su bici da 26/27,5/29 la prima è ancora a camere d'aria, adesso la usa mio figlio, la uso con due cerchi uno leggero per pedalare e una pesante per quando facevo la Maxi. Sul pesante con gomme da HD e camere pure mai avuto problemi, a parte il peso e la pedalabilita, su quelle leggere ho finito per mettere al posteriore camera con lattine perché non ne potevo più delle spine. 27,5 Tubless e lattice ottimo compromesso ma quelle due volte che è capitato i cerchi non hanno gradito. 29 Tubless lattice e salsicciotto della Vittoria, costoso, ma dato che adesso ho il cerchio in carbonio vorrei evitare di rovinarlo, soluzione spettacolare ma costosa.
    Ciao

Predefinito

Quando i tubeless facevano schifo (primi 2000) stavo bene con la camera.
    Ora che i tubeless vanno veramente bene tubeless tutta la vita.

Avete dimenticato un formato ruota: il 28

Segnalibri

Segnalibri