Consiglio orologio GPS per sci alpinismo - Applewatch?

krz

New member
Ciao a tutti!
Nonostante la stagione sia praticamente finita sto già pensando alle prossime gite e all'acquisto di un orologio con il GPS per evitare di perdermi, visto che il mio senso dell'orientamento non è il massimo.
Vorrei sapere se qualcuno di voi usa l'apple watch e con quale applicazione...
Se avete consigli anche su altri modelli sono ben accetti, l'importante è che sia possibile tracciare la rotta seguita all'andata, per ritrovarla al ritorno! Anche l'altimetro barometrico potrebbe essere utile...
Grazie mille!!!
 
Io uso il Garmin Fenix 3, GPS e altimetro barometrico piuttosto precisi, utilizzabile per molti sport.
Se non vuoi spendere un capitale il Fenix 3 si trova in giro a prezzo abbordabile, il Fenix 5 invece è ancora piuttosto caruccio
Applewatch purtroppo non lo conosco e non posso dare giudizi.
 
fenix tutta la vita

comunque le due cose che hai citato (trackback e altimetro barometrico) sono le colonne portanti di un GPS da montagna, non degli optional.

Poi avere una mappa sotto è bello, ma se pianifichi una traccia sul pc va bene anche un non cartografico come il fenix 3 (o l'1 che ho io).
Il 2 pare abbia avuto dei problemi....
 
Fedele al mio suunto ambit peak 3 (l'equivalente del fenix 3 di Garmin, tranne che non è a colori). Batteria dura una vita, super resistente, ed ora comincia a trovarsi anche a poco. Unica pecca forse la mancanza del cardio al polso (che mi pare il fenix 3 abbia).

Insomma, uno tra questi due e sei a posto senza spendere troppa
 
cosi giusto per essere ripetitivi...gps e altimetro barometrico sono la base, poi se ne può parlare:PPINK

la mappa nell'orologio la vedo un po' scomoda, io mi accontento dello smartphone, punterei su un gps tipo il garmin etrex come tipologia
 

.

Ragazzi, vorrei un consiglio.

Mi hanno proposto un Suunto Ambit 3 Peak, vecchio di 2 anni (senza garanzia residua), ma senza segni di usura.
In pratica l'orologio è stato quasi sempre tenuto in cassetto.

Me lo venderebbero a 110 euro spedito.

Vale la pena?
Perdonate l'ignoranza: ma l'Ambit 3 Peak di due anni fa è uguale a quello che vendono ora?

Grazie
 
Ragazzi, vorrei un consiglio.

Mi hanno proposto un Suunto Ambit 3 Peak, vecchio di 2 anni (senza garanzia residua), ma senza segni di usura.
In pratica l'orologio è stato quasi sempre tenuto in cassetto.

Me lo venderebbero a 110 euro spedito.

Vale la pena?
Perdonate l'ignoranza: ma l'Ambit 3 Peak di due anni fa è uguale a quello che vendono ora?

Grazie

Con o senza fascia? Vetro sapphire o normale?

COmunque si, l'orologio è lo stesso che vendono ora. 110euro non è male come prezzo, equivale a circa il 50% del nuovo con vetro normale e fascia.

Io lo prenderei (per inciso è l'orologio che ho io e che terrò fino alla sua morte).
 
Con o senza fascia? Vetro sapphire o normale?

COmunque si, l'orologio è lo stesso che vendono ora. 110euro non è male come prezzo, equivale a circa il 50% del nuovo con vetro normale e fascia.

Io lo prenderei (per inciso è l'orologio che ho io e che terrò fino alla sua morte).

È con vetro normale e senza fascia.
 
Top