Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Reinswald Val Sarentino (Sarntal) - Situazione impianti, neve, piste

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito Reinswald Val Sarentino (Sarntal) - Situazione impianti, neve, piste

Tra 1 settimana sarò in questo piccolo, ma a giudicare da diverse recensioni, interessante comprensorio Alto Atesino!
    Name:  sarentino.jpg
Visite: 780
Dimensione:  123.3 KB

Non c'è una pagina situazione neve piste impianti, sembra in una bella posizione a 20-30' da Bz città!

Stando alle Webcam la situazione sembra molto buona, nonostante un gran vento durante le ultime perturbazioni
    Tutto il comprensorio è coperto da innevamento programmato, molto krukko.
    Tutto il comprensorio è gestito da soli 3 in pianti in una perfetta e razionale organizzazione, molto krukko.
    Purtroppo c'è solo 1 parcheggio a base impianti ed è pure piccino... ma tutta la valle è servita da frequenti skibus (molto krukko).

Questa settimana è in corso una 5gg di velocità per gli uomini della Coppa Europa, con una discesa di tutto rispetto: 3,4km e 820m di dislivello!

https://www.sarntal.com/it/info-serv...sarentino.html
    Ultima modifica di madflyhalf; 25-02-2019 alle 02:58 PM.

2. Lo skifoso madflyhalf ha 4 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

https://www.sarntal.com/it/info-serv...sarentino.html

Che scimmia...

arriverà però il vento domani Che 2 marones.

Predefinito

Lunedì 11 ci sono stato, bel comprensorio con poca gente, piste lunghe e larghe, gran carving!

Nuovo rifugio Pichlberg spettacolare all'arrivo della cabinovia:

6. Skife per dario.debe:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180, Black Crows Orb Freebird 172

Predefinito

E' un posto carinissimo, e lontano dai giri del grande turismo.
    Ora che lo avete scoperto non ditelo in giro, che altrimenti si popola troppo...

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

ODIO
    IL
    VENTO

Impianti chiusi da poco fa
    Che anno del cavolo.

Ma che posto meraviglioso è Reinswald e tutta la Val Sarentino

4h di sci primaverile, con gli sci perfetti e, oggettivamente, nel comprensorio Perfetto

9. Skife per madflyhalf:

pat

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Oggi clima decisamente più vivibile, ovviamente il giorno che dovevo scendere.
    Tanta gente e parcheggio pieno, ma le piste... not bad!

Il parcheggio credo sia l'unico problema di questo comprensorio:
    1) puzza di cacca di cavallo - secondo me questo letame è sparso in 1/3 finale del parcheggio, la parte sterrata
    2) è relativamente piccolo, considerando l'affluenza dei weekend e il fatto che è l'UNICO del comprensorio!

11. Skife per madflyhalf:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Certe cose le metto nero su bianco.

Me sò nnamorato!

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=92765

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Riesumo questa discussione perché, mettendo il WLF (https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=93573) ho trovato alcune info in rete e un bell'articolo sulla nascita, a metà anni 70, di questo piccolo comprensorio!

https://www.sarntal.com/it/val-saren...accontano.html

Dove si leggono 2 passaggi:

"Per dieci anni di seguito abbiamo ricevuto dei contributi pari a 11 millioni di lire. Ovviamente avremmo preferito avere subito tutta la somma di 110 millioni di lire per saldare i debiti", si ricorda Josef Trienbacher, che a dicembre festeggia i suoi 81 anni.
    [...]
    È il periodo in cui a Reinswald si è iniziata la costruzione della cabinovia. "Se guardo indietro nel tempo sono contento per quello che abbiamo raggiunto. A parte tre inverni, siamo riusciti a fare sempre dei ricavi. Quando ho lasciato la società, eravamo senza debiti".

Ora quindi mi chiedo: è in attivo, e SENZA sovvenzioni provinciali?

Sarebbe una roba abbastanza sbalorditiva! Si tratta di un comprensorio piccolo, con prezzi più che onesti, con una concorrenza spietata intorno, che sopravvive in maniera esemplare!

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri