Pagina 9 di 28 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 407

Discussione: Post Ufficiale METEO-ESTIVO 2019

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Sono pienamente d'accordo...macchec*****, le alpi già sono a secco di ghiaccio e ci si mette pure ad augurarsi il disgelo per fare le escursioni?? Ma me ne fotto altamente di chi deve fare le escursioni, le escursioni si faranno più in basso, la montagna ha bisogno di neve e ghiaccio.

Non ci voglio credere, l'ultimo scempio alle tre cime....stanno rendendo le Dolomiti un posto prettamente turistico per farci venire i turisti in infradito e megafotocamera invece degli escursionisti. Robadisco fino alla noia, le montagne non sono per i turisti, sono per gli escursionisti!!!!
    Le montagne sono di tutti, augh

2. Skife per lukkinenski:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Ma vaffanculo allora.
    Ha ragione Blitz, sei proprio un mona.
    Consentimi di non replicare alle tue volgarità. Noi merenderos siamo gente pacifica e di buon cuore

Citazione Originariamente scritto da neve94 Vedi messaggio
    Gufata: riuscita

Non lo dire neanche per ischerzo!
    A quanto pare qui c’è chi pensa che basta disporsi in cerchio, mano nella mano, e rivolgere una prece a Giove Pluvio, e tosto si viene accontentati

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio

Ps: non so se hai notato che alle tre cime ti hanno "ascoltato". Stanno fresando e pulendo il SENTIERO che va dall'Auronzo al Locatelli. Stanno fresando con mezzi meccanizzati un SENTIERO per permettere ai merenderos in infradito appena scesi dalla macchina di fare l'escursione (e portare soldi).

Ovviamente siamo dal lato veneto.

E ovviamente è uno schifo totale.
    Cambia poco nella sostanza, ma la causa stavolta non sarebbero i merenderos cinesi ma giovani e rampanti atleti https://ultratrail.it/it/

Predefinito

Si ma il Nostro ha dichiarato di aver bisogno delle montagne sgombre ben oltre i 3000 per potersi fare i suoi giretti.

Peccato che fino a pochi anni fa fosse consuetudine trovare neve nei canali e nelle forcelle, nelle normali, nei rientri dalle ferrate e dalle vie di roccia.
    Era anche normale che nel bagaglio tecnico degli escursionisti dolomitici ci fosse il "pestar neve" e sapersi destreggiare in quelle situazioni.
    Chi andava a fare le Bocchette del Brenta di solito portava uno spezzone di corda in più e un paio di ramponi sul fondo dello zaino, perchè i canali restavano intasati di ghiaccio per tutta l'estate.

Il problema delle uscite idiote del Nostro non è che il meteo lo ascolti, è che è in buona compagnia e i rifugisti, le guide, gli operatori del settore si attrezzano per assecondarli.

Comunque non occorre che replichi, che tu sia un mona traspare già dalla mole di interventi idioti che hai disseminato nel forum.

Godetevi il panorama:
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	FB_IMG_15608497534658768.jpg
Visite:	104
Dimensione:	31.0 KB
ID:	69551

7. Lo skifoso Matteo Harlock ha 3 Skife:

9. Lo skifoso macs ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio

Non lo dire neanche per ischerzo!
    A quanto pare qui c’è chi pensa che basta disporsi in cerchio, mano nella mano, e rivolgere una prece a Giove Pluvio, e tosto si viene accontentati
    Ondate di calore notevoli le ha sempre fatte anche a Giugno, doverle subire nel catino padano con T>35 e UR>75 è un altro paio (anche senza) di maniche...

Fosse tutta l'estate come in questi giorni con estremi sui 18/20-30/32 sarebbe perfetto.

11. Lo skifoso neve94 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da neve94 Vedi messaggio
    Ondate di calore notevoli le ha sempre fatte anche a Giugno, doverle subire nel catino padano con T>35 e UR>75 è un altro paio (anche senza) di maniche...

Fosse tutta l'estate come in questi giorni con estremi sui 18/20-30/32 sarebbe perfetto.
    Be’, questo vorrebbe comunque dire costante sopramedia, molto marcato nell’ultima decade di giugno e più blando a luglio - agosto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Be’, questo vorrebbe comunque dire costante sopramedia, molto marcato nell’ultima decade di giugno e più blando a luglio - agosto.
    negli ultimi anni in realtà ha fatto spesso un Giugno non troppo sopramedia con qualche temporale e luglio-agosto roventi. Per me sarà la falsariga anche di quest'anno

14. Skife per neve94:

Predefinito

Dicono che l'ondata di caldo sarà pure duratura, c'è qualche possibilità che si sbaglino o siamo nuovamente spacciati?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Dicono che l'ondata di caldo sarà pure duratura, c'è qualche possibilità che si sbaglino o siamo nuovamente spacciati?
    e chi lo sa ?

queste ondulazioni sono imprevedibili fino a poco tempo prima.. o meglio, è imprevedibile con così largo anticipo l'influenza che altri fattori possono avere sull'ondulazione e sulla sua persistenza.. ad oggi, monitorando carte attuali e future, la prossima settimana sembrerebbe di caldazza.. vedremo quanto assassina.. da qualche parte "staccheremo" il primo quarantello di stagione..

comunque mai disperare.. ogni giorno che passa è un giorno di meno all'apertura impianti..

17. Lo skifoso brigas pride ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    comunque mai disperare.. ogni giorno che passa è un giorno di meno all'apertura impianti..
    questa frase me gusta!!!

Detto questo solo io a milano a parte un paio di giorni, sto soffrendo le pene dell'inferno? la notte non si dorme (29° in casa) al sole mi sciolgo.. dove posso ac a manetta... spero solo mi sistemino quella a casa perchè sto per passare a miglior vita...

in estate è tendenzialmente più facile prevedere i comportamenti climatici?

p.s.: sarà che è il primo vero caldo e non sono abituato, soffrendolo, ma davvero sono l'unico messo così male??

- - - Updated - - -

questa frase me gusta!!!

Detto questo solo io a milano a parte un paio di giorni, sto soffrendo le pene dell'inferno? la notte non si dorme (29° in casa) al sole mi sciolgo.. dove posso ac a manetta... spero solo mi sistemino quella a casa perchè sto per passare a miglior vita...

p.s.: sarà che è il primo vero caldo e non sono abituato, soffrendolo, ma davvero sono l'unico messo così male??

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Elros Vedi messaggio
    questa frase me gusta!!!

non so a milano ma torino è ancora vivibile.. questa notte per la prima volta finestra aperta però.. ieri ed oggi massima di 30°C con minima di 20°C..
    ma siamo fortunati perchè c'è spesso stata un po di ventilazione..

in realtà non credo che faccia così caldo.. magari luca02 ci ragguaglierà..
    secondo me hai ragione nel ricordare che si è passati dal maglione al costume in 2 settimane scarse e ciò influisce molto sulla nostra percezione..

si, secondo me è più facile produrre delle previsioni estive rispetto a quelle invernali ma magari sbaglio !

20. Skife per brigas pride:

Predefinito

si, secondo me è più facile produrre delle previsioni estive rispetto a quelle invernali ma magari sbaglio !
    fatta eccezion per la localizzazione dei temporali, assolutamente sì!

Predefinito

31° gradi tondi alle 9 del mattino a Milano, prima volta in cui si passano i 30° così presto naturalmente in un giorno in cui mi devo presentare in giacca e cravatta.

Muoio.

24. Lo skifoso Maxxx155 ha 2 Skife:

Pagina 9 di 28 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 ... UltimoUltimo