Pagina 5 di 42 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 620

Discussione: Post Ufficiale METEO-ESTIVO 2019

Predefinito

Passo Rombo, lato N...
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_0845.jpg
Visite:	378
Dimensione:	122.4 KB
ID:	69496

2. Lo skifoso Matteo Harlock ha 13 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Giovedì parto x un week end in Sicilia (porto giù i bambini ai suoceri) ... con 40 gradi il bagno me lo farò di sicuro ! Però so che in quel momento vorrei essere in moto al Passo del Rombo. Il rombo è probabile invece che lo veda sott'acqua.

Spero che non grandini in pianura nei prossimi giorni, ho il pesco stracarico! E quest'anno non ha preso neanche la "bolla" pur non essendo stato trattato.

Predefinito

Se osserviamo il vicino Atlantico continuo a vedre vortici in formazione, faticano un po' ad abbassarsi ma un po' lo fanno, non basculano sul mediterraneo ma siamo veramente al limite. Capire gli sviluppi sarebbe interessante. Sono vortici quasi autunnali potenti sullo UK ok è già successo, qui caldo e là bruttissimo, ma questa volta scendono di piu' .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luca02 Vedi messaggio
    Venerdì non invidio chi vive a sud dell’Emilia Romagna... punte diffuse a 40 gradi e fino a 45 in alcune zone.
    Ecco: il prossimo che dice che il GW è una balla perché a maggio ha fatto freddo, lo metto tutto il pomeriggio legato col c'ulo al sole innaffiandolo di autoabbronzante e poi per lenire la sera un po' di aceto.

7. Lo skifoso Blitz_81 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Post Ufficiale METEO-ESTIVO 2019

Citazione Originariamente scritto da Blitz_81 Vedi messaggio
    Ecco: il prossimo che dice che il GW è una balla perché a maggio ha fatto freddo, lo metto tutto il pomeriggio legato col c'ulo al sole innaffiandolo di autoabbronzante e poi per lenire la sera un po' di aceto.
    Io non sono uno scienziato ma tutte le frasi dei negazionisti mi ricordano quelle dei tizi che sostenevano e sostengono che le sigarette non fanno male perché il loro nonno fumava un pacchetto al giorno ed ha vissuto cent’anni.

10. Lo skifoso kiara82 ha 7 Skife:

Predefinito

1- bella la foto dal Rifugio Rosetta

2- mi è venuto male alle ginocchia a vedere quella tabella... sentiero 702, in salita, una delle peggio follie della mia vita

13. Skife per apo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

A Trento si respira in ufficio grazie ai convettori ed al fatto che stamani era abbastanza coperto. Ma sono uscito 5 minuti per una faccenda e non respiravo. Oggi abbastanza afoso secondo me

Predefinito

In realtà a Milano si sta proprio bene, c’è su un po’ d’aria fresca dopo uno scroscio di pioggia.
    Pausa gradevole a parco Sempione, fauna notevole

Predefinito

Portogruaro cielo variabile e poco sole. Questa mattina addirittura 4 gocce di pioggia e oggi pomeriggio caldo afoso in aumento.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    In realtà a Milano si sta proprio bene, c’è su un po’ d’aria fresca dopo uno scroscio di pioggia.
    Pausa gradevole a parco Sempione, fauna notevole
    Se vedi una bionda con un passeggino blu, salutamela molto <3

Predefinito

Caldo umido afoso abbbbbeeestia.ed era prevedibilissimo gia alle 6,30 quando ho messo il naso fuori,bastava guardare il cielo,era tutto una promessa

Predefinito

Oggi da noi piogge monsoniche, solo più fresco
    Ho ricevuto un aggiornamento straordinario da SLF, roba mai vista a giugno:

Pericolo di valanghe
    Valanghe asciutte
    I punti pericolosi per valanghe asciutte si trovano soprattutto al di sopra dei 3200 m circa.
    Nelle regioni più colpite dalle precipitazioni della parte altovallesana della cresta principale delle Alpi, della fascia confinante dell'Oberland Bernese e della regione del Gottardo la situazione è critica. Nella notte e poi nella giornata di martedì, con le intense nevicate saranno probabili anche valanghe spontanee che potranno raggiungere grandi dimensioni. Mercoledì la probabilità di distacco diminuirà, ma le valanghe potranno ancora assumere grandi dimensioni. Per le escursioni in queste regioni è necessario avere esperienza nella valutazione del pericolo di valanghe e procedere con cautela. Nelle restanti regioni ci sono solo isolati punti pericolosi per valanghe asciutte. Bisogna considerare con attenzione soprattutto i nuovi accumuli di neve ventata.

Valanghe bagnate
    Con le intense piogge, al di sotto dei 3200 m circa sono previste numerose valanghe bagnate, specialmente nelle regioni più colpite delle precipitazioni. Soprattutto dai bacini di alimentazione non ancora scaricati esposti a nord, a livello isolato potranno staccarsi anche valanghe di dimensioni molto grandi. I sentieri escursionistici esposti e i tratti esposti delle vie di comunicazione d'alta quota potranno essere in pericolo. Nelle restanti regioni, le valanghe bagnate saranno possibili soprattutto in caso di rovesci localmente sostenuti. Con la fine delle precipitazioni il pericolo di valanghe bagnate si attenuerà, per poi aumentare di nuovo leggermente a causa dell'irradiazione solare e del rialzo termico nelle ore diurne. Inoltre, anche in alta montagna saranno probabili con l'irradiazione solare valanghe umide dalla neve fresca.

20. Skife per Gigiogigi:

pat

Predefinito

non vi invidio..
    a torino è ventilato.. oggi massima di 23 C.. ogni tanto diluvia.. ogni tanto esce il sole..

Pagina 5 di 42 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri