Pagina 36 di 42 PrimoPrimo ... 2627282930313233343536373839404142 UltimoUltimo
Mostra risultati da 526 a 540 di 620

Discussione: Post Ufficiale METEO-ESTIVO 2019

Predefinito

Moriremo tutti!!+21caratteridisgratsgrat

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    ATTENZIONE! ci siamo- in arrivo energica depressione oceanica con aria fredda Atlantica, in piena area Tirrenica che in contrasto con aria caldo/umida preesistente e un mare caldo per la serie di giornate con temperature estive, genereranno forte energia potenziale! probabili forti temporali, colpi di vento, downburst, grandinate, forti precipitazioni con fognature non in grado di smaltire grandi quantita' di acqua, trombe d'aria e tutte impossibile da dirvi dove si localizzeranno, poiche' si formeranno al momento dell'arrivo della depressione in quota con il JET STREAM! in nemmeno 24h il JS spazza l'alta calda e la sostituisce con depressione oceanica! shock atmosferico con crollo termico di almeno 15 gradi!

Commento preso stamattina da un utente di www.meteoforum.com:

Predefinito

In effetti anche qui da me , praticamente non ha piovuto e non c'Ŕ stato vento. Situazione diversa a pochi Km circa 6 Km pi¨ Nord, e in una piccola striscia, vento forte, alberi abbattuti e bombe d'acqua. Sono fenomeni che colpiscono a macchia di leopardo, credo sia difficile fare una previsione del genere, la cosa Ŕ strana, e magari qualcuno pu˛ spiegare il perchŔ.

trovato questo reportage... si parla di cambiamenti climatici

https://www.arte.tv/it/videos/073938...QbelHCZjw9FEO4
    Ultima modifica di Nuvola; 28-07-2019 alle 11:10 AM.

Predefinito

Bello iniziare la giornata con un temporale...

Zona ivrea

Poco fa in Valtournenche 15 gradi a 1600m

Predefinito

https://www.ilgazzettino.it/nordest/...o-4651498.html

Altro decesso per un fulmine , al pralongiÓ.

Mi viene in mente un episodio di 15 gg in una spiaggia alla Maddalena.
    Tempo con minaccia di pioggia. Forte temporale visibile sulle coste della Corsica.

BenchŔ siamo in spiaggia libera, c'Ŕ il bagnino sulla sedia - ottimo servizio complimenti.

Comincio a sentire dei tuoni e vedo gente in acqua. Guardo il bagnino e questo era fisso sul telefonino.
    Sto per intervenire e mia moglie me lo impedisce (' non ti impicciare').

Arriva saetta in mezzo al mare (o sulla costa, chissÓ) ed a quel punto dico: oh, ma falli venire su dall'acqua, per .....
    A quel punto fischia e tutti su dall'acqua.

ma si pu˛?

Ricordiamo sempre la regola del 30/30 un po' eccessiva, per la veritÓ): vale mica solo in montagna, un fulmine in acqua Ŕ morte certa

8. Lo skifoso Nuvola ha 3 Skife:

Predefinito

5 giorni consecutivi con il condizionatore spento,bene bene

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    V÷lkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Circa 60 mm a Pergine Valsugana questo pomeriggio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    https://www.ilgazzettino.it/nordest/...o-4651498.html

Ricordiamo sempre la regola del 30/30 un po' eccessiva, per la veritÓ): vale mica solo in montagna, un fulmine in acqua Ŕ morte certa
    Io non la so... quale sarebbe?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Io non la so... quale sarebbe?
    Mettersi al riparo/non stare sotto alberi/uscire dall'acqua se passano meno di 30 secondi tra lampo e tuono (ca. 10 km di distanza) ed attendere 30 minuti dall'ultimo tuono prima di sentirsi al sicuro.

Se lampi e tuoni sono isolati, Ŕ facile calcolare i tempi, altrimenti mica facile ....
    Tenendo conto che il suono si propaga a ca. 350 m/sec Ŕ facile calcolare a che distanza Ŕ il fulmine e ci potremmo sorprendere di come a volte siano davvero vicinissimi.

Invece la storia dei 30 minuti dall'ultimo tuono, beh, mi sembra eccessiva, anche se il concetto di 'fulmine a ciel sereno' non Ŕ solo un modo di dire ... occhio!

13. Lo skifoso botto ha 4 Skife:

Predefinito

Se senti un tuono entro 30 secondi dal lampo, trovati un riparo e restaci per 30 minuti.

15. Skife per Max Depo:

pat

17. Skife per Maxxx155:

Predefinito

Anche a Treviglio ... l'ira di Dio! Mi Ŕ entrata l'acqua anche con le tapparelle chiuse!

Predefinito

Mi han detto Capriate (BG) grandinata notevole.
    Qui in Valcamonica ha iniziato a piovere giÓ ieri in tarda serata ma senza eccessi, mattinata soleggiata e ora nuovamente acqua, ma il peggio dovrebbe essere in passaggio dall'area pedemontana verso le pianure ormai. Occhio

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    a Milano sta venendo gi¨ il mondo
    Pensare che c'era il rischio che rimanesse in ombra, e invece, colpita e affondata!

Predefinito

Qui massima raffica 88,5 km/h; temp in pochi minuti passata da 29,5 a 15,8 gradi.

- - - Updated - - -

Per tornare al lavoro mi son messo le scarpe da trekking col gore-tex... per fortuna la pioggia mi ha dato una tregua provvidenziale.

Palazzetto dello Sport scoperchiato e diversi alberi abbattuti.

- - - Updated - - -

Il cielo sopra la mia testa adesso a due ore dal temporalone che ha fatto danni

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

21. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Pagina 36 di 42 PrimoPrimo ... 2627282930313233343536373839404142 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri