Pagina 28 di 41 PrimoPrimo ... 181920212223242526272829303132333435363738 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 406 a 420 di 602

Discussione: Post Ufficiale METEO-ESTIVO 2019

Predefinito

Oltre alle infauste previsioni ( caldo ) della prox settimana che oramai ben conosciamo, anche le webcam dei vari ghiacciai alpini dello sci estivo denotano un inesorabile deterioramento delle piste come neve oramai marrone e l' uscita delle prime placche di ghiaccio.... speriamo passi tutto alla svelta 😭

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Quest'anno a marzo ho fatto il mio tradizionale giretto nel Matterhorn Ski Paradise (salendo sul Klein Matterhorn per la prima volta con la nuova telecabina), e quando sono sceso con gli sci a Testa Grigia ho visto il panettoncino di ghiaccio (quello che si vede anche da Cervinia, e fa parte del ghiacciaio d'Aventine) tutto colorato di verde, un verde davvero incredibile: sembrava quasi trasparente da quanto aveva fatto freddo.
    Ed ora si vede la roccia...

Predefinito

Via,togliamoci anche questo dente

6. Skife per marcolski:

pat

Predefinito

les deux alpes messa malissimo

saas fee già meglio, ma contando che lunedì ha nevicato tanto, l'ha già persa tutta

8. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    les deux alpes messa malissimo

saas fee già meglio, ma contando che lunedì ha nevicato tanto, l'ha già persa tutta

Qualcuno mi spiega il senso, se ancora esiste, dello sci estivo? No davvero perché io non riesco a comprendere chi brama di sciare in estate su ghiacciai ormai in perenne agonia, chi spende una fortuna per fare qualche metro su neve marrone al limite della praticabilità. Lo sci è uno sport invernale, l'accanimento verso i ghiacciai è davvero triste, in primis da parte degli operatori turistici e poi da parte di alcuni "appassionati"..sarò limitato mentalmente ma è un po come andare in inverno a fare windsurf nel mar glaciale artico

10. Lo skifoso lele77 ha 7 Skife:

Predefinito

se escludi le aree adibite a park, la quasi totalità di sciatori sono atleti che si allenano

e a vedere il livello medio nei park, anche lì in molti sono atleti, non saprei dire la % perché non bazzico più di tanto

i pochi appassionati come il sottoscritto si divertono quando le condizioni sono buone, quindi in genere giugno e inizio luglio

lo scorso anno a les deux alpes a fine giugno c'erano condizioni eccellenti, e anche il 5 agosto mi ero divertito, per fare un esempio

due anni fa, al 20 luglio allo Stelvio mi ero trovato molto male, settimana scorsa a saas fe, mediamente buone

il vero problema, più che la neve, è la limitatezza delle piste che dopo un po' fanno l'effetto criceto, ma una giornata o due in estate lo trovo una esperienza carina

p.s. si può anche sciare in estate senza spendere una fortuna, bisogna solo fare un po' attenzione nelle scelte

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lele77 Vedi messaggio
    Qualcuno mi spiega il senso, se ancora esiste, dello sci estivo? No davvero perché io non riesco a comprendere chi brama di sciare in estate su ghiacciai ormai in perenne agonia, chi spende una fortuna per fare qualche metro su neve marrone al limite della praticabilità. Lo sci è uno sport invernale, l'accanimento verso i ghiacciai è davvero triste, in primis da parte degli operatori turistici e poi da parte di alcuni "appassionati"..sarò limitato mentalmente ma è un po come andare in inverno a fare windsurf nel mar glaciale artico
    Non sai cosa ti perdi, è magico! Provalo e ci tornerai senza tutti sti dubbi.....

Predefinito

Per ricordare quello che ci aspetta tra qualche mese, un po’ di ottimismo.
    Lui è Juan Martin del Potro. Foto di oggi, Patagonia.

14. Lo skifoso LuigiXV ha 5 Skife:

16. Lo skifoso kiara82 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cayenne Vedi messaggio
    Kiara 82 se ti riferisci alle Dolomiti fai anche 20 e oltre settimane

Eh se l'andazzo è quello degli altri temo di si

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cayenne Vedi messaggio
    se ti riferisci alle Dolomiti fai anche 20 e oltre settimane
    Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Eh se l'andazzo è quello degli altri temo di si
    Vi faccio bannare per chiamata di sfiga a voi due...

20. Lo skifoso Blitz_81 ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

sono pronto a scommettere con chiunque che tra 18 settimane nelle dolomiti c'è almeno una pista aperta.

esagero, secondo me per il 23/11 (ovvero 17 settimane da oggi) ci saranno delle piste aperte non solo a sci club.

offro UPS e beveraggio a chi ci sta.

22. Lo skifoso lugo89 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Blitz_81 Vedi messaggio
    Vi faccio bannare per chiamata di sfiga a voi due...
    Blitz 81 purtroppo è la verità

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    sono pronto a scommettere con chiunque che tra 18 settimane nelle dolomiti c'è almeno una pista aperta.

esagero, secondo me per il 23/11 (ovvero 17 settimane da oggi) ci saranno delle piste aperte non solo a sci club.

offro UPS e beveraggio a chi ci sta.
    Lugo 89 certo neve sparata e il marrone intorno

Pagina 28 di 41 PrimoPrimo ... 181920212223242526272829303132333435363738 ... UltimoUltimo