Pagina 11 di 27 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192021 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 393

Discussione: Post Ufficiale METEO-ESTIVO 2019

2. Skife per brigas pride:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    i mari sono vermente così caldi?????????????????
    sono sopra media?
    non en ho la più pallida idea...
    10 gironi fa a rimini l acqua era molto fredda...
    tra 4 gironi vado nel sud della sardegna....ti dirò....
    Da quel che ho letto,

mari più caldi d’Italia sono l’alto Adriatico, il mare lungo la costa di Abruzzo e Molise, lo Ionio e il basso Tirreno, in prossimità delle coste di Campania e Calabria- Si tratta di valori anche 4 gradi più alti del normale. Il Mar Ligure e il mare attorno alla Sardegna, invece, sono più freschi, valori che rispecchiano le medie del periodo.

Predefinito

La Francia è messa veramente male...Secondo me siamo sull'orlo di una crisi climatica mondiale senza precedenti nella storia di tutta l'umanità (oggi mi sento catastrofista 😒)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Le SST in Dalmazia e Montenegro fanno un po’ impressione...

Riguardo ai dati sulle colonizzazioni provenienti dal mar Rosso, hai per caso dei link a qualche pubblicazione?

sugli squali... proprio trent’anni fa si verificò un incidente mortale dalle parti di Piombino: uno squalo bianco.
    Una zona che con certezza si sa essere regolarmente battuta dagli squali bianchi è quella del Circeo: quasi ogni anno al largo di San Felice vengono avvistati degli esemplari, e in passato si sono registrati diversi episodi drammatici.
    Diversi episodi drammatici? Che intendi? Oltre al Circeo costato la vita al sub non ci sono stati altri attacchi di Carcarodon registrati in Mediterraneo, solo qualche esemplare pescato. Non fare allarmismi inutili.

Predefinito

A Genova si sta ancora bene, con una massima di 26 gradi ed una buona ventilazione.
    Dovrebbe andare avanti cosi' fino a domenica.
    Poi anche da noi e' annunciato l'arrivo di Caronte.
    "Caròn demonio, spaventoso e sozzo..."

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    Diversi episodi drammatici? Che intendi? Oltre al Circeo costato la vita al sub non ci sono stati altri attacchi di Carcarodon registrati in Mediterraneo, solo qualche esemplare pescato. Non fare allarmismi inutili.

Quando ho scritto “diversi episodi drammatici in passato “ stavo pensando ad attacchi avvenuti a San Felice negli anni ‘50 - ‘60, di cui uno mortale.
    Non volevo fare allarmismi: solo riportare il fatto che nello specchio d’acqua di fronte al Circeo avvistamenti (e anche qualche cattura) avvengono con una certa regolarità.

Comunque, leggendo in rete, pare che la zona del mediterraneo dove si registra il maggior numero di avvistamenti sia il Canale di Sicilia.
    Un tempo anche le Baleari non scherzavano: negli anni sessanta-settanta vennero catturati decine di esemplari di squalo bianco.

------------------

Esiste un archivio degli attacchi di squalo in mediterraneo, il Mediterranean Shark Attack File. Da fonti indirette (il file non l’ho visionato) pare che si verifichino mediamente cinque- dieci attacchi non provocati a decennio, nell’intero bacino.
    Una metà dei quali ascrivibili allo squalo bianco.

Predefinito

Grandinata attorno a Torino.

Poi aggiungo foto del Passo dei Salati il giorno del solstizio.

.... boh, non capisco. Ho cercato di salvare l'immagine di oggi e mi ha archiviato quella di ieri ... mah .. comunque, tant'è.

10. Skife per gressoney:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    Grandinata attorno a Torino.
    .
    anche sulla città in alcune zone ha dato una bella botta.. arpa in alcuni punti vede 72 mm in 1 ora.. si segnalano alcuni alberi caduti.. sottopasso di corso regina margherita chiuso ed allagato..
    temperatura che scende sotto i 20 C e tocca i 17 alle ore 15:06..

Ultima modifica di brigas pride; 21-06-2019 alle 06:30 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Secondo me siamo sull'orlo di una crisi climatica mondiale senza precedenti nella storia di tutta l'umanità
    (e 63 caratteri di tocchiamoci le palle)

Predefinito

Ma l'impianto dei Salati e' ancora aperto (o ha gia' riaperto)?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Quando ho scritto “diversi episodi drammatici in passato “ stavo pensando ad attacchi avvenuti a San Felice negli anni ‘50 - ‘60, di cui uno mortale.
    Non volevo fare allarmismi: solo riportare il fatto che nello specchio d’acqua di fronte al Circeo avvistamenti (e anche qualche cattura) avvengono con una certa regolarità.

Comunque, leggendo in rete, pare che la zona del mediterraneo dove si registra il maggior numero di avvistamenti sia il Canale di Sicilia.
    Un tempo anche le Baleari non scherzavano: negli anni sessanta-settanta vennero catturati decine di esemplari di squalo bianco.

------------------

Esiste un archivio degli attacchi di squalo in mediterraneo, il Mediterranean Shark Attack File. Da fonti indirette (il file non l’ho visionato) pare che si verifichino mediamente cinque- dieci attacchi non provocati a decennio, nell’intero bacino.
    Una metà dei quali ascrivibili allo squalo bianco.

Mahhhhh io attacchi certificati dal Carcarodon in acque italiane non ne ricordo in tutto il 1900 e fino ad oggi, all'epoca dei fatti del sub di Piombino mi interessavo di squali e leggevo libri non il webbe. Inoltre il caso di Piombino è un'ipotesi perché non sono state trovate le prove fino ad oggi, solo racconti di testimoni non so quanto attendibili. Se non ricordo male c'era una bella storia di polizza vita in quell'occasione.....mhhhh
    Per quanto riguarda le catture c' è un brevissimo elenco e non mi risulta il Tirreno, vado a memoria!
    Il 'bianco' è presente ma incidentalmente, sono le altre 41 le specie che ricorrono e colonizzano il Mare Nostrum

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Ma l'impianto dei Salati e' ancora aperto (o ha gia' riaperto)?
    Già aperto. Domani c'è l'AMA.

16. Skife per el posta sempar lu:

Predefinito

La prossima settimana da queste parti andremo vicino ai 40 gradi
    Per curiosità sono andato a vedere le temperature previste a Cervinia,sono molto vicine ai 30 gradi

Non va bene,non va per niente bene

18. Skife per luca63:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    Mahhhhh io attacchi certificati dal Carcarodon in acque italiane non ne ricordo in tutto il 1900 e fino ad oggi (...)
    Per quanto riguarda le catture c' è un brevissimo elenco e non mi risulta il Tirreno, vado a memoria!
    https://digilander.libero.it/zagi69/html/Circeo1956.htm

Sopra un esempio ben documentato di attacco e cattura di squalo bianco, corredato di fotografie. È uno di quei famosi episodi del Circeo. Notevolissimo il sangue freddo del protagonista

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

https://digilander.libero.it/zagi69/html/Circeo1956.htm

Sopra un esempio ben documentato di attacco e cattura di squalo bianco, corredato di fotografie. È uno di quei famosi episodi del Circeo. Notevolissimo il sangue freddo del protagonista
    Bene è un attacco documentato da imputare al Carcarodon. Gli altri, a parte le dicerie, avvistamenti e suggestioni dei pescatori quali sarebbero?

Pagina 11 di 27 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192021 ... UltimoUltimo