Pagina 10 di 42 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 620

Discussione: Post Ufficiale METEO-ESTIVO 2019

Predefinito

Ragazzi pare che la botta(dura) di caldo stia per arrivare

Almeno Subsahara sarà accontentato

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio

eh già, quel campanone promette male.

ma, dico io, se in inverno le previsioni di irruzione fredde a 192 ore si rivelano spesso bufale e vengono limate di brutto .... questo accadrà pure con le ondate di caldo!

O no?

4. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio

Ahia!
    Una frase del genere è come il miele per gli orsi: speriamo che non arrivi qualche invasato ad accusarmi delle peggiori nefandezze
    No guarda, ho cambiato idea: che vengano fresco e precipitazioni per tutti.

Quanto alle mie uscite, mi accontento che gli indigeni mi mettano a disposizione un mini-escavatore che mi preceda sui sentieri in quota sgombrando il cammino dalla neve

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio

ma, dico io, se in inverno le previsioni di irruzione fredde a 192 ore si rivelano spesso bufale e vengono limate di brutto .... questo accadrà pure con le ondate di caldo!

O no?
    E' possibile...
    Vediamo anche quanto ci metterà il campanone a sgonfiarsi: spesso sono belli coriacei

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Sono pienamente d'accordo...macchec*****, le alpi già sono a secco di ghiaccio e ci si mette pure ad augurarsi il disgelo per fare le escursioni?? Ma me ne fotto altamente di chi deve fare le escursioni, le escursioni si faranno più in basso, la montagna ha bisogno di neve e ghiaccio.

Non ci voglio credere, l'ultimo scempio alle tre cime....stanno rendendo le Dolomiti un posto prettamente turistico per farci venire i turisti in infradito e megafotocamera invece degli escursionisti. Robadisco fino alla noia, le montagne non sono per i turisti, sono per gli escursionisti!!!!
    Kiara, la Marilyn de noantri...

7. Lo skifoso arslonga ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio

O no?
    riporto la risposta di Briga
    Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    si, secondo me è più facile produrre delle previsioni estive rispetto a quelle invernali ma magari sbaglio !
    probabilmente, almeno io l'ho capita così, ci sono meno variabili che possono sgonfiare una bolla di caldo rispetto a quella fredda (purtroppo).

oggi prima nottata senza lenzuolo, inizio a temere fortemente. con domani inizia la brutta stagione, spero solo passi in fretta e non in maniera troppo siccitosa

9. Skife per lugo89:

Predefinito

Estate a pieni giri con tempo stabile e soleggiato, per fortuna, per il momento, con temperature accettabili, nel senso che non si registrano picchi di caldo.
    Dal punto di vista pluviometrico siamo al palo. Ovvero i pluviometri non si sono smossi o quasi. Il che, malgrado giugno sia comunque un mese estivo, non è un evento che si realizza spesso. Anzi!
    Unica occasione per vedere una passata di pioggia (anche se le speranze sono risicate) è la serata di sabato quando al centro nord della nostra nazione dovrebbe transitare un timido cavo d'onda che in qualche modo potrebbe instabilizzare la colonna d'aria e provocare qualche rovescio, specie nelle aree montuose dei nostri settori.
    Da domenica fino a data da destinarsi pare confermato il rinforzo dell'anticiclone subtropicale con caldo in aumento

Predefinito

Se è veramente cambiato qualcosa nel jet stream lo vedremo settimana prossima in base alla durata della fiammata africana, se durerà pochi giorni allora potremmo dire che rispetto agli anni precedenti qualcosa è cambiato o sta cambiando, altrimenti.... infrociamo le dita

12. Skife per Manawa:

Predefinito

Mentre Kiaretta qui fa salire le temperature, segnalo agli avventori del Meteo il bellissimo contributo lanciato da Kali sulla storia degli impianti di risalita di Macugnaga: siete invitati a partecipare (e se avete dei contributi, ad alimentare lo scavo archeologico).

14. Skife per Childerique:

Predefinito

certe diatribe risolvetele in mp, non frega una mazza a nessuno credo, "del chi ha più ragione" fine Ot.

temperature giuste per fare i bagni con qualche squalo , odddio sto parlando di mare.........che brutto sentiero ho preso....... domani sera rimedio con cena in rifugio sul Monte Baldo,

In base alle statistiche disponibili, ogni settimana una nuova specie entra dal Mar Rosso nel Mediterraneo. Tra queste specie vi sono gli squali, le cui abitudini e movimenti sono influenzati anche dall'aumento della temperatura. Gli stessi, infatti, eviterebbero le zone che diventano troppo calde, ed essendo in cerca di cibo esplorerebbero nuovi areali.“

Predefinito

Settimana prossima la +25 a 850hpa sfiora le alpi occidentali. 850 hpa ----> poco meno di 1500 metri. 25 gradi. a 1500 metri.

17. Lo skifoso neve94 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da neve94 Vedi messaggio
    Settimana prossima la +25 a 850hpa sfiora le alpi occidentali. 850 hpa ----> poco meno di 1500 metri. 25 gradi. a 1500 metri.
    Francamente speravo che quest'anno ci risparmiasse. Speriamo non duri tanto a questo punto sarebbe già qualcosa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    temperature giuste per fare i bagni con qualche squalo , odddio sto parlando di mare.........che brutto sentiero ho preso....... domani sera rimedio con cena in rifugio sul Monte Baldo,

In base alle statistiche disponibili, ogni settimana una nuova specie entra dal Mar Rosso nel Mediterraneo. Tra queste specie vi sono gli squali, le cui abitudini e movimenti sono influenzati anche dall'aumento della temperatura. Gli stessi, infatti, eviterebbero le zone che diventano troppo calde, ed essendo in cerca di cibo esplorerebbero nuovi areali.“

Le SST in Dalmazia e Montenegro fanno un po’ impressione...

Riguardo ai dati sulle colonizzazioni provenienti dal mar Rosso, hai per caso dei link a qualche pubblicazione?

sugli squali... proprio trent’anni fa si verificò un incidente mortale dalle parti di Piombino: uno squalo bianco.
    Una zona che con certezza si sa essere regolarmente battuta dagli squali bianchi è quella del Circeo: quasi ogni anno al largo di San Felice vengono avvistati degli esemplari, e in passato si sono registrati diversi episodi drammatici.

Predefinito

CALDO E UMIDISSIMO SUL LAGO MAGGIORE.
    ci si salva con svariati temporali serali e notturni...(ora anche in questo istante temporaleggia)che rinfrescano un po.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    certe diatribe risolvetele in mp, non frega una mazza a nessuno credo, "del chi ha più ragione" fine Ot.

ma non so te...
    i mari sono vermente così caldi?????????????????
    sono sopra media?
    non en ho la più pallida idea...
    10 gironi fa a rimini l acqua era molto fredda...
    tra 4 gironi vado nel sud della sardegna....ti dirò....

Predefinito

Ma finora la sera si sta bene, almeno qui sulle Prealpi tira sempre l'arietta dopo il tramonto. Siamo ancora in azzorriano, mi sembra, no? Il problema si proporrà quando arriverà l'africano, a breve...

Predefinito

Settimana scorsa ho fatto il primo bagno nel ligure di ponente...acqua fredda come il 25aprile/1 maggio degli anni precedenti.

questanno al 25aprile acqua gelida...anche i bambini crucchi se ne guardavano bene dall’entrare.

ieri accesa aria condizionata per la prima volta a Milano centro,più per rinfrescare i muri caldi che altro,infatti l’ho spenta dopo un paio di ore.

oggi sono arrivato a Genova alle 13, camminato x 2,5km in centro...bastava rimanere all’ombra dei palazzi che l’aria fresca di mare non faceva manco sudare.

mia mal

23. Lo skifoso Jms-1 ha 2 Skife:

Pagina 10 di 42 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri