Piste in Austria adate alla famiglia

Famigliainfuga

New member
Buongiorno,
potete indicarmi una località in Austria dove degli sciatori alle prime armi possano sciare in tranquillità e senza "svenarsi" con i prezzi? Grazie siamo in 4
 
Se il prezzo è fattore importante ti consiglio il Friuli Venezia Giulia. 37€ il giornaliero e bambini gratis fino a 10 anni.
Il comprensorio dello Zoncolan è quello con le piste più facili, ma se fate la settimana e il plurigiornaliero potete sciare con lo stesso skipass in 6 comprensori diversi ognuno con una peculiarità che lo valorizza. Forni di Sopra paesaggio dolomitico, Piancavallo vista mare, Tarvisio ha una pista strepitosa da coppa del mondo, sella nevea sconfina in Slovenia sci ai piedi
 
Mi piacerebbe tanto , il Friuli territorio austriaco , un sogno , come ai bei vecchi tempi ,ma al momento siamo ancora in Italia.
 
Mi piacerebbe tanto , il Friuli territorio austriaco , un sogno , come ai bei vecchi tempi ,ma al momento siamo ancora in Italia.

Non mi sembra abbiano chiesto il tuo parere su questo fatto del Friuli ma su stazioni sciistiche in Austria.
Per scrivere quello potevi anche non farlo. Il solito leone da tastiera

Mi sembra, ci sono stati miei amici, che Kuhtai abbia piste facili e buoni prezzi e anche una notevole altezza di base, sui 2000m,il che non guasta mai.
 

.

Non mi sembra abbiano chiesto il tuo parere su questo fatto del Friuli ma su stazioni sciistiche in Austria.
Per scrivere quello potevi anche non farlo. Il solito leone da tastiera
.

Siccome qualcuno ha consigliato il Zoncolan e altri poli friulani ad uno che chiede informazioni su qualche località austriaca ( è ben specificato , anche nel titolo) mi sono sentito in dovere di fare dell ironia.....sai cos è l'ironia , lo sai no?
 
purtroppo qui su skiforum è praticamente impossibile avere le informazioni che chiedi

di solito arrivano tutti a proporre dove loro sciano invece che rispondere alle domande che poni!

tornando in topic, visto che chiedi posti adatti alle famiglie, hai pensato di andare in Francia in Savoia ? paradiski sarebbe perfetto HIHIHI
 
purtroppo qui su skiforum è praticamente impossibile avere le informazioni che chiedi

di solito arrivano tutti a proporre dove loro sciano invece che rispondere alle domande che poni!

tornando in topic, visto che chiedi posti adatti alle famiglie, hai pensato di andare in Francia in Savoia ? paradiski sarebbe perfetto HIHIHI
Tornando in topic... Francia???
Almeno io ho proposto il Friuli perché confinante con l'Austria
 
Se siete principianti ci sono una marea di mini comprensori. Bel paesino sul lago con 4 piste e campo scuola weissen see. Ma veramente se cerchi questo c'e' solo l'imbarazzo della scelta....
 
Siccome qualcuno ha consigliato il Zoncolan e altri poli friulani ad uno che chiede informazioni su qualche località austriaca ( è ben specificato , anche nel titolo) mi sono sentito in dovere di fare dell ironia.....sai cos è l'ironia , lo sai no?

..a me pare semplicemente che confondi l'ironia con la divagazione personale su questioni territoriali inesistenti..io gradisco che il friuli sia italiano dopo tutto il sangue versato..ma sei in buona compagnia..qui sul forum è tutto un fiorire di utenti che non vedono l'ora di annettere ogni pezzo della nostra patria (T.A.A,friuli,ecc,) all'austria..fate prima a trasferirvi là.,portandovi dietro l'aquila e lasciando sventolare in pace il tricolore
 
Buongiorno,
potete indicarmi una località in Austria dove degli sciatori alle prime armi possano sciare in tranquillità e senza "svenarsi" con i prezzi? Grazie siamo in 4

Tornando in tema, dipende da dove vieni. Per te l’accesso più facile all’Austria è l’autostrada del Brennero ( Verona) o l’autostrada Alpe-Adria ( Udine ) ? Non conosco l’Austria molto bene ma posso consigliarti nel secondo caso Nassfeld - Pramollo, sei proprio sul confine hai un prezzo equo dello skipass e prezzi degli hotel giusti ed un comprensorio molto bello e molto ben tenuto con anche paesaggi molto belli.
 
Tornando in tema, dipende da dove vieni. Per te l’accesso più facile all’Austria è l’autostrada del Brennero ( Verona) o l’autostrada Alpe-Adria ( Udine ) ? Non conosco l’Austria molto bene ma posso consigliarti nel secondo caso Nassfeld - Pramollo, sei proprio sul confine hai un prezzo equo dello skipass e prezzi degli hotel giusti ed un comprensorio molto bello e molto ben tenuto con anche paesaggi molto belli.
Concordo, un bellissimo comprensorio , vario , con piste di ogni tipo , paragonabile a qualche top località delle Dolomiti.
 
Top