Pagina 9 di 22 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 326

Discussione: Trekking 2019 (l'anno dell'estate maderizzata)

Predefinito

Tu che sei di zona, se dovessi consigliarmi una bella escursione su una bella cima del Sebino per godermi una stupenda vista sul lago?

Magari una pi¨ tosta e una pi¨ blanda da fare in dolce compagnia

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

4. Lo skifoso miab¨ ha 10 Skife:

6. Skife per Jms-1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Tu che sei di zona, se dovessi consigliarmi una bella escursione su una bella cima del Sebino per godermi una stupenda vista sul lago?

Magari una pi¨ tosta e una pi¨ blanda da fare in dolce compagnia
    Il Trentapassi Ŕ molto panoramico e offre molte alternative di salita: partendo da Zone (700 m slm) Ŕ una gita abbastanza corta (anche se un po' ripida in qualche punto ma niente di chŔ); partendo da Vello (quindi dal livello del lago) ci sono due sentieri, decisamente pi¨ lunga e qualche tratto un pelo esposto; partendo da Toline sentiero attrezzato con catene.

Punta Almana da Portole (sopra Sale Marasino): bel giro ad anello, durata circa 3,5 ore senza correre ma di buon passo; si procede verso la forcella di Sale (strada cementata/ciottolata ripida), arrivati in forcella due alternative, o sentiero attrezzato con catene o sentiero meno diretto che sale dal lato Val Trompia sino in vetta; poi panoramicissima discesa in cresta fino a Croce di Pezzuolo e di seguito al punto di partenza; possibilitÓ di mangiare qualcosa alla Osteria Pastina o direttamente alla Trattoria Portole...cibo casereccio, non eccellente ma tutto sommato non male ma di sicuro se ti fermi la dolce metÓ la stupisci con il panorama che vedi durante la cena...

Monte Bronzone da Sarnico, abbastanza lunga (ma non lunghissima), un po' ripido il tratto finale.

Bal˛ta del C˛ren da Iseo: molte possibilitÓ di salita, dalle pi¨ dirette alle pi¨ dolci, da 1,5 ore di gita a salire come tempo in base a cosa decidi di fare...un bel giro completo pu˛ essere Iseo - Sýnter del Gßt (che risale a fianco di in torrente) - Fedreghino (Fidrighý) - Senter¨ (saliscendi in costa) e poi risalita diretta alla Bal˛ta dal sentiero che lo incrocia - Discesa alla Madonna del Corno (Mad˛na del C˛ren) - Croce di Provaglio e poi discesa per stradina sterrata/asfaltata o per sentieri a Iseo.
    Vista sul lago e sulle Torbiere.
    Volendo puoi scendere a Provaglio e tornare ad Iseo attraverso l'oasi naturalistica delle torbiere (ticket di ingresso) visitando anche il monastero di San Pietro in Lamosa.
    Se ti serve qualche dettaglio in pi¨ ti posso cercare i numeri dei sentieri sulla carta (visto che Ŕ un po' tortuoso essendoci pi¨ possibilitÓ di itinerari di salita e discesa.

Eremo di San Defendente da Esmate (frazione di Solto Collina): passeggiatina di 20/25 minuti, anche in un bel bosco di betulle ma con vista super dall'Eremo

Vai su Monte Isola con il traghetto e sali al santuario della Madonna della Ceriola...bel panorama dal centro del lago...abbastanza semplice e puoi unire anche la visita dell'isola se giÓ non l'hai vista.
    Ultima modifica di zetaemme; 01-07-2019 alle 07:17 AM.

8. Lo skifoso zetaemme ha 3 Skife:

Predefinito

Un po' in ritardo qualche foto della camminata di 2 domeniche fa all'Alpe Veglia, fino al lago Bianco (di nome e di fatto). Ancora tantissima neve sopra i 2000, e tracce addirittura ai 1700 dell'Alpe. Dopo il caldone della scorsa settimana si sarÓ ormai sciolto tutto...

10. Lo skifoso ste1258 ha 10 Skife:

Predefinito

Ieri 1000m per andare a un pranzo in baita da amici.
    Caldo assassino, mi Ŕ sembrato di farne il doppio...

Il problema dopo quelle mangiate (e bevute) Ŕ tornar gi¨

12. Lo skifoso cleon ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Ieri 1000m per andare a un pranzo in baita da amici.
    Caldo assassino, mi Ŕ sembrato di farne il doppio...

Il problema dopo quelle mangiate (e bevute) Ŕ tornar gi¨
    bŔ dai, come si dice al mio paese "en zo brodola anca i zazi" che tradotto vuol dire "in gi¨ rotolano anche i sassi"..

io weekend con un amica in Val Zebr¨.. vallata davvero mooooolto lunga ma straordinariamente bella!
    Primo giorno siamo saliti al Rifugio QuintoAlpini e il secondo giorno abbiamo salito una impegnativa cima della zona.. la Punta Thurwieser 3652mt!

Eccovi due foto della vallata.. per la cima magari metto due foto pi¨ avanti..

14. Lo skifoso 4 Dolomiti ha 6 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

In discesa tutti i Santi aiutano

16. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Sabato e domenica, super weekend al nuovissimo "bivacco" Bianchi sotto la cima della Zuc dal Bor, sulle alpi carniche friulane! Il bivacco nuovo che Ŕ fantastico, sostituisce un vecchio bivacco Berti ormai inutilizzabile. Costruito interamente in abete bianco locale, Ŕ dotato di 6posti su due piani, con coperte e materassini, tavolo, sgabelli. E' dotato di pannelli fotovoltaici che garantiscono quindi corrente per luce, ricarica cellulare..si prende perfino il 4g ...il panorama Ŕ notevole Ŕ il tramonto Ŕ in pole position!
    Che dire...se avete una lei/lui su cui voler fare colpo potete andare a colpo sicuro!
    Giusto qualche foto dal bivacco e dalla cime del monte Cjaval soprastante.

Predefinito

ih col 4g se porti il partner, sta a metter su foto su instagram invece di....

devo ancora andar a vederlo, magari un giorno che andr˛ sul zuc dal bor...

19. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ih col 4g se porti il partner, sta a metter su foto su instagram invece di....

devo ancora andar a vederlo, magari un giorno che andr˛ sul zuc dal bor...

Comunque cocojambo, merita davvero
    Non siamo ai livelli del Vuerich per panorama ma il bivacco Ŕ una vera chicca!

21. Skife per macs:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio

Comunque cocojambo, merita davvero
    Non siamo ai livelli del Vuerich per panorama ma il bivacco Ŕ una vera chicca!
    il panorama li mi piace un sacco, poi quel punto Ŕ proprio strategico

uno che dovr˛ abitare all'alba Ŕ il winter kabin sopra bovec...Ŕ in una posizione spaziale!

chissÓ se c'Ŕ un 3D per i panorami da bivacco....?

23. Skife per cocojambo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Hero Master18, Rossignol Radical RX WC Fis, Rossignol Hero Fis SL, Lange WC RP ZA

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio
    WOW! bellissimo!!!! posizione veramente idilliaca...

25. Lo skifoso alfpaip ha 3 Skife:

Predefinito

Bel colpo macs!
    La foto con la luce accesa e' una favola.

Predefinito

Io nel week end ho fatto un giorno al Lago d'Idro e un giorno in val di Genova, vicino a Pinzolo, famosa soprattutto per le Cascate del Nardis.

Mia moglie non Ŕ molto amante del trekking, infatti ho scelto questa meta perchŔ si poteva fare ...in macchina: pagando 8 euro di pedaggio potevo visitare tutta la valle e fermarmi in qualsiasi parcheggio. Da sabato prossimo per˛ il traffico auto privato sarÓ interrotto e ci si sposterÓ o a piedi o con la navetta.

Abbiam fatto circa 2 km a piedi in zona Nardis (la macchina si parcheggia a 300m dalle cascate, ma alla fine ci siam mossi un p˛ anche a piedi) e ancora poco pi¨ di 2 km dal parcheggio di Malga Bedole (termine strada) al rifugio "Al Bedole", dove tra l'altro si mangia molto bene e si gode di un bel panorama.
    Per i duri, la camminata vera e propria inizia da lý, con una pluralitÓ di mete famose (Lobbia, rif cittÓ di Trento al Mandrone, rif caduti Adamello ecc. ecc.).

- - - Updated - - -

la nostra alcova nel week end al camping Venus al lago d'Idro

le cascate del NARDIS, che si vedono dalla strada di fondovalle senza alcuno sforzo; nei pressi vi sono tre ristoranti-rifugi.

mia moglie che forse ha visto un orso (o meglio, ha visto un singolo albero oscillare vistosamente, quindi abbiam pensato che sotto ci fosse un orso a grattarsi la schiena)

da queste fessure usciva aria cosý fredda che faceva condensare sia l'umiditÓ circostante sia il vapore acqueo dell'espirazione umana!

Ho anche il video, ma non riesco a caricarlo in formato MP4.... una goduria unica e costante, proprio dalla parte opposta del fiume rispetto alle cascate e un filo pi¨ a monte.

In provincia di Bergamo abbiamo un fenomeno simile nella "valle del freddo", poco a nord di Lovere, che per˛ non ho mai visitato. Dovr˛ rimediare.

le cascate del Nardis viste dal sentiero adiacente al fiume (Sarca di Genova)

il Sarca di Genova (cioŔ della Val di Genova)

diretti verso il rif. "Al Bedole" (1 km di strada facile dal parcheggio)

panorama dalla veranda del rifugio

tentativo di zoom con cellulare scarso (reflex a casa... ovviamente)

i piatti erano ottimi, il dolce pure e la birra... quella del birrificio Val Rendena che avevo giÓ scoperto a marzo quando ero andato a sciare a Pinzolo.

Alla fine Ŕ venuta fuori una piacevolissima giornata, magari non di "trekking" vero e proprio ma sicuramente di scoperta ... e condividere cose belle con gli occhi di mia moglie Ŕ stato ancora pi¨ bello!
    Ultima modifica di pat; 02-07-2019 alle 10:57 PM.

Pagina 9 di 22 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri