Pagina 20 di 22 PrimoPrimo ... 10111213141516171819202122 UltimoUltimo
Mostra risultati da 286 a 300 di 326

Discussione: Trekking 2019 (l'anno dell'estate maderizzata)

Predefinito

Sabato bocchette di Valmassa con partenza da Santa Apollonia, all'inizio della strada per il passo Gavia.
    Esse sono caratterizzate da una linea di fortificazioni della guerra bianca in Adamello.
    In realtà questa linea non è mai stata attaccata...gli Austriaci hanno concentrato gli sforzi altrove...

Gita caratterizzata da una gran vista sul gruppo dell'Adamello e della Presanella.

Durante la salita ben visibili le piste di Pontedilegno e Temù
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	DSC03295.jpg
Visite:	51
Dimensione:	86.2 KB
ID:	70222

Arrivo alla bocchetta (2500 m) dove iniziano le fortificazioni

Nome:	DSC03297.jpg
Visite:	49
Dimensione:	129.3 KB
ID:	70223

Risalgo i camminamenti...

Nome:	20190914_114754.jpg
Visite:	50
Dimensione:	59.2 KB
ID:	70229
    ...fino al limite estremo degli stessi a circa 2700 m

Nome:	20190914_125807.jpg
Visite:	50
Dimensione:	106.5 KB
ID:	70224

Dall'alto si vedono bene la Val d'Avio, i laghi d'Avio (risalita per il rifugio Garibaldi) e l'Adamello

Nome:	DSC03364.jpg
Visite:	53
Dimensione:	51.2 KB
ID:	70225

Ridiscendo brevemente e prendo un sentiero, largo ma a tratti strapiombante, che permette di arrivare dall'altra parte della conca e osservare le fortificazioni dal lato opposto

Nome:	20190914_131117.jpg
Visite:	52
Dimensione:	41.7 KB
ID:	70227

Nome:	DSC03391.jpg
Visite:	53
Dimensione:	143.0 KB
ID:	70228

2. Lo skifoso zetaemme ha 6 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

5. Skife per ste1258:

Predefinito

Ieri bella passeggiata in alta val Bregaglia. Facile anello Maloia-Lagh da Bitabergh-Motta Salacina-Lagh da Cavloc-Maloia, di circa 3h30, con visita a 2 bei laghetti e panorami interessanti su Bregaglia ed Engadina.

Ultima modifica di ste1258; 22-09-2019 alle 09:01 AM.

7. Lo skifoso ste1258 ha 6 Skife:

Predefinito

Qualche giorno di ferie non preventivato, che decido di trascorrere a Campitello, mi regala la possibilità di portarmi a casa due superclassicissime fassane che, nonostante siano famose e iperfrequentate, per vari motivi ancora mi mancavano:

Sassopiatto

e Piz Boè

Il primo giorno il programma prevedeva di salire per la Val Duron al Rif Sasso Piatto e da qui alla vetta, rientrando poi per il giro lungo via Passo Duron. Durante la discesa però mi accorgo che il mio povero ginocchio malandato inizia a farsi sentire, mi dirigo quindi di gran carriera verso il Col Rodella dove, a seconda di come mi sarei sentito, avrei potuto decidere se scendere dal sentiero dell'Elbetina o in funivia. Peccato che, un po' per il mese e mezzo precedente in cui non avevo combinato molto, un po' per i 1500 metri di salita comunque già nelle gambe, quei saliscendi ridicoli in mezzo alla fauna del Friedric August (gente che spiegava dei Molignon guardando il Sassopiatto**) mi stronchino quasi del tutto e la "gran carriera" diventi ben presto un'ansimante trascinarsi. La rampetta finale per la stazione della funivia mi sembra l'Hillary Step, che risalgo maledicendomi per aver di mattina snobbato le navette per la Val Duron. Scendo comunque soddisfatto, il panorama dalla cima merita un sacco e la vista imponente sul Sassolungo è valsa tutta la fatica.
    Effetto collaterale è stato l'aver mandato in vacca il programma per il giorno successivo, di salire al Boè per la Val Lasties. Vista la situazione salirò direttamente dal passo Pordoi (causa dolore al ginocchio, scenderò ancora in funivia), ma anche qui, nonostante la ressa non potevo mancare ancora un anno*

9. Lo skifoso ralf ha 5 Skife:

Predefinito

Nel primo giorno di autunno una spettacolare giornata sui pascoli della val di Sole.

Dal passo i laghi di Valorz.

Dalla cima Valletta i giganti dell'Ovest: Vioz, Cevedale, Ortles.

11. Lo skifoso passo_tn ha 3 Skife:

Predefinito

Weekend enogastronomico in Val Venosta. Sabato ho raggiunto la splendida Zirmtal Alm. Ho affettuato un giro ad anello passando per altre 2 malghe, posti meravigliosi.
    Amo il Südtirol.

Nome:	IMG_20190921_121307.jpg
Visite:	22
Dimensione:	92.3 KB
ID:	70248Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20190921_122758.jpg
Visite:	21
Dimensione:	114.9 KB
ID:	70250Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20190921_115140.jpg
Dimensione:	75.9 KB
ID:	70249Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20190921_104348.jpg
Dimensione:	136.0 KB
ID:	70251

13. Lo skifoso Beloot ha 5 Skife:

Predefinito

^ Ci eravamo stati anche noi l'estate scorsa alla Zirmtaleralm (... https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=2025168 ) Devo dire, c'era più gente di quel che immaginavo.

Invece un posto dove proprio non c'era nessun turista (solo persone del posto) tanto che il padrone incontrava tutti quelli che arrivavano con la grappa offrendo un bicchierino come drink di bevenuto ,
    Era la malga Oberlaaser https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=2123729 in fondo alla valle di Lasa.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Hero Master18, Rossignol Radical RX WC Fis, Rossignol Hero Fis SL, Lange WC RP ZA

Predefinito

venerdì e sabato due giorni commoventi tra le dolomiti di brenta... farò un piccolo report con calma, ma intanto condivido qui un paio di scatti...

16. Lo skifoso alfpaip ha 6 Skife:

Predefinito

che razza di foto avete sparato per questo weekend?

io posso invece postare foto che difficilmente si vedranno in questa discussione

zona impervia, difficilissima da raggiungere, se non si possiede buon autocontrollo da sovraffollamento

chissà se valeva la pena fare un wlf?

sta di fatto che prima o poi dovevo salirci, e avevo promesso che ci sarei salito con morosa e amici

saliti dall'hotel cristallo, ovvero da federa vecchia, scelta azzeccata, poca gente incontrata e quasi tutta stranieri
    arrivati in prossimità della congiunzione con il sentiero che arriva dal 3 croci ho preso paura, arrivavano proprio corriere di escursionisti, un trenino infinito

18. Lo skifoso cocojambo ha 4 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Hero Master18, Rossignol Radical RX WC Fis, Rossignol Hero Fis SL, Lange WC RP ZA

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    che razza di foto avete sparato per questo weekend?
    sabato è stata una di quelle giornate assurdamente belle per cui risulterebbe emozionante anche una panoramica sulle ciminiere di porto marghera...

il lago del sorapiss continua a essere uin luogo magico, però il sovraffollamento sta davvero raggiungendo livelli di guardia... pazzesco come, in nome del presenzialismo da social, si veda sciropparsi una camminta di due ore buone, gente che normalmente si scoccia per deambulare dall'ombrellone al bagnasciuga...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    pazzesco come, in nome del presenzialismo da social, si veda sciropparsi una camminata di due ore buone, gente che normalmente si scoccia per deambulare dall'ombrellone al bagnasciuga...
    Si sta alzando l'asticella, normalmente in due ore ci moriva in mezzo anche il più agguerrito dei merenderi.
    E peraltro mi viene da pensare che due ore se le sono pure camminate, che gli vuoi dire?

21. Skife per passo_tn:

Predefinito

era la sfilata delle converse e degli scarponi d'alta montagna nuovi fiammanti

mi son fermato in un locale invece, e al gestore gli ho detto che siamo saliti dal cristallo, ed è rimasto basito, come avessi fatto 3000D+

invece mi sono innamorato della parete dove corre la ferrata vandelli, è entrata agilmente nella lista cose da fare

23. Lo skifoso cocojambo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    ^ Ci eravamo stati anche noi l'estate scorsa alla Zirmtaleralm (... https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=2025168 ) Devo dire, c'era più gente di quel che immaginavo.

Invece un posto dove proprio non c'era nessun turista (solo persone del posto) tanto che il padrone incontrava tutti quelli che arrivavano con la grappa offrendo un bicchierino come drink di bevenuto ,
    Era la malga Oberlaaser https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=2123729 in fondo alla valle di Lasa.
    La seconda me la segno per il prossimo autunno! Se riesco voglio farmi un tour per le malghe in val d'Ultimo i primi di ottobre. Magari con pernottamento al Canziani.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    venerdì e sabato due giorni commoventi tra le dolomiti di brenta... farò un piccolo report con calma, ma intanto condivido qui un paio di scatti...

Dove sei stato? Io ero su sabato e domenica con tutta la famiglia. Giro vallesinella - brentei- alimonta - tuckett - vallesinella con pernottamento all'alimonta e ferrata Sosat domenica mattina. Le ho stese poverine (la piccola ha sei anni) però meritava. Sabato giornata spaziale, domenica meteo incerto ma sempre affascinante. Due foto per dare l'idea.

26. Lo skifoso rbodini ha 8 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rbodini Vedi messaggio
    Dove sei stato? Io ero su sabato e domenica con tutta la famiglia. Giro vallesinella - brentei- alimonta - tuckett - vallesinella con pernottamento all'alimonta e ferrata Sosat domenica mattina.
    ho fatto "quasi" lo stesso giro... salito all'alimonta venerdì, dormito e sabato fatto le bocchette alte scendendo al tuckett, ecc... in mezzo avrei voluto infilare anche la salita a cima brenta, ma ho dovuto rinunciare per problemi di tempo...

28. Skife per alfpaip:

Pagina 20 di 22 PrimoPrimo ... 10111213141516171819202122 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri