Degno Erede Salomon 24 hr 2013...Nordica Dobermann Spitfire PRO FDT (2019)?

aldoski

Active member
Buongiorno e buonasera a tutti!

I miei favolosi Salomon 24 hrs del 2013 (1.70) sono ancora ottimi; li voglio pero' affiancare con dei Nordica Dobermann Spitfire PRO FDT, che hanno una ottima recensione da anni su ****.
Peso, anzi sovrappeso, sugli 80 per 1.76
Sono negli anta e temo che anche quest'anno non mi qualifichero' per le Olimpiadi, pero' le mie belle pistazze nere le faccio con estremo godimento.
Il fatto che siano 1.68 non mi disturba piu' di tanto visto che sono sempre piu' mollo nello sci.

Qualcuno ha indicazoni su questi sci? Un mio amico maestro a Falcade me li aveva descritti ottimi.

Winter is coming !!

Aldo
 
li usa mio figlio con grande soddisfazione

noi non siamo dei grandi esperti, quindi non abbiamo grandi metri di paragone, ma dopo aver avuto il modello immediatamente inferiore di dobermann, lo scorso anno ha preso gli Spitfire pro e si trova molto bene
 
Io li ho provati e sono ottimi sci. Lo sci per farci tutto, tutto il di. Temono solo nevi molto dure/ghiaccio. Ti invito a valutare i loro gemelli leggermente piu' muscolosi che si collocano prima dei gsr ossia gli spitfire RB. Rispetto al pro ha maggior precisione e tenuta sul duro....senza diventare impegnativo - se non si è allenato- come il gsr.
Per quanto attiene alla misura io allungherei a 174 cm visto che comunque non sei leggerino e poi se qualche volta vuoi e puoi correre sono più stabili. Hanno entrambi una spatola generosa nelle dimensioni che donano un ingresso curva semplice ed intuitivo fin dalle prime curve
I Nordica sono sci fantastici ben costruiti e da qualke anno a questa parte anche con grafiche accattivanti
 
.... ringrazio entrambi per le risposte... si sono orientato a prenderli e ora e' un buon momento per trovare anche delle occasioni!

forza, che manca poco all'inverno!

Aldo
 
Se ben ricordo i 24h nel 2013 non avevano rocker mentre gli attuali dobermann, come la maggioranza degli allround contemporanei, ne hanno un poco in punta. Nella scelta della misura considera che l'impronta a terra dei tuoi vecchi sci da 170 probabilmente è più vicina a quella dei dobermann da 174 che a quella dei 168.
 

.

Top