WLF: skilift senza piattello

pierr

Well-known member
trovata in rete ma la ricerca per immagini non dovrebbe funzionare per trovar la soluzione. Dove si trova?

244118-skilift-senza-piattello.jpg
 
più precisione :D

Zona ENGSTLIGENALP.

L'impianto può essere usato in entrambi i sensi perchè si trova in una zona pianeggiante e serve a collegare l'arrivo della funivia con gli impianti di risalita che si trovano alla fine della pianura e viceversa (sullo sfondo della foto).

Non ci sono stato d'inverno ma passai da quelle parti d'estate e mi ricordo di questa particolarità dai depliant che presi allora! :D
 

.

Bravo Soloneve

In estate sono stato dietro, nella zona del passo Gemmi, ed è una zona che merita molto
 
E quindo come funziona, ti appendi tipo liana di Tarzan ? :rotlf:

O forse il cavo non si ritrae e rimane disteso, dalla foto non si capisce bene :think:
 
Ma perché uno dei 2 impianti sullo sfondo ha i pali da ghiacciaio?

Mi piacerebbe visitarla d'estate quella zona, l'anno scorso sono stato al bellissimo Oeschinensee non molto (in linea d'aria) distante.
 
Ma perché uno dei 2 impianti sullo sfondo ha i pali da ghiacciaio?

Mi piacerebbe visitarla d'estate quella zona, l'anno scorso sono stato al bellissimo Oeschinensee non molto (in linea d'aria) distante.



Kandersteg, che è secondo me uno dei posti più belli di tutte le alpi per una vacanza estiva, si collega facilmente alla zona di Engstligenalp attraverso la funivia del Sunnbuel. Poi a piedi si può andare a sud verso Leukerbad e a ovest verso Engstligenalp
 
Considera che abbiamo citato due zone di Kandersteg (Oeschinensee e Sunnbuel) e forse la più bella è la terza, la stupenda Gasteretal:

1024px-Gasteretal.jpg
 
Considera che abbiamo citato due zone di Kandersteg (Oeschinensee e Sunnbuel) e forse la più bella è la terza, la stupenda Gasteretal:

1024px-Gasteretal.jpg

il dramma di tante valli come queste è la scomparsa delle masse glaciali che tanto le impreziosivano..avendo visitato pressochè tutte le valli alpine di francia,austria e svizzera ho fatto giusto in tempo a vedere le ultime masse consistenti delle valli minori lontane dai ghiacciai principali..la zona di kandersteg è molto piacevole..ho fatto spesso base a frutigen
 
Top