Vedi risultati sondaggio: Qual è il vostro impianto di risalita preferito?

Votanti
63. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Funivia va e vieni

5 7.94%
  • Funifor

2 3.17%
  • Cabinovia/Funitel

5 7.94%
  • Cestovia

1 1.59%
  • Seggiovia (fissa e automatica)

39 61.90%
  • Telemix

8 12.70%
  • Skilift

14 22.22%
  • Pulsee (cabine e seggiole)

2 3.17%
  • Ancora

5 7.94%
  • Manovia

1 1.59%
  • Treno a cremagliera

2 3.17%
  • Altro

2 3.17%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 66

Discussione: Qual è il vostro impianto di risalita preferito?

Predefinito

L'importante è l'età mentale Eccellenza: in giro ci sono probabilmente dei giovincelli che di spirito sono ben più vecchi di lei!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    L'ancora è un impianto nato per la selezione naturale della miglior specie di sciatore..i più deboli,quelli che non ce la fanno a prenderla soccombono...
    detto che capisco essere un post ironico... dove sarebbe la difficoltà nell'ancora?

Predefinito

quest'anno sono andato a la Plagne apposta per provare l'esperienza della manovia, ma niente, quel giorno era ferma e mi è toccato fare una passeggiata....

Predefinito Seggiovia e skilift

... ho votato e dico anche quali!
    Seggiovia 4 posti automatica Lago Azzurro di Madesimo perche' passa a bellissimi abeti blu e larici
    Seggiovia fissa 2 posti a Champoluc! Va in due direzioni diverse! Molto ingegnoso! E lunghe il giusto
    Skilift che college Valtournanche a Cervinia... abbastanza lungo con paesaggi commoventi. E poi in cima so che c'e' la pista Goilet e la discesa fino a Cefvinia che mi aspettano...

PS menzione d'onore alla seggiovia singola Dell'orscellera che non c'e' piu;

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da aldoski Vedi messaggio
    bellissimi abeti blu

.

Predefinito

In senso cronologico/vintage:
    Manovia perché mi ricorda tanto mia madre che si lamentava del braccio che le si era allungato per accompagnarmi nelle prime sciate.
    Skilift perché soprattutto alcuni con il mollone forte ti facevano fare salti e non ci si annoiava a salire facendo i pirla (ovviamente escluse le aste tritaballe).
    Ancora perché facendo i giusti calcoli si poteva organizzare la serata.

Predefinito

... ho votato e dico anche quali!
    Seggiovia 4 posti automatica Lago Azzurro di Madesimo perche' passa a bellissimi abeti blu e larici
    Seggiovia fissa 2 posti a Champoluc! Va in due direzioni diverse! Molto ingegnoso! E lunghe il giusto
    Skilift che college Valtournanche a Cervinia... abbastanza lungo con paesaggi commoventi. E poi in cima so che c'e' la pista Goilet e la discesa fino a Cefvinia che mi aspettano...

PS menzione d'onore alla seggiovia singola Dell'orscellera che non c'e' piu;
    Se ti interessa io ho 5 seggiolini completi di braccio dell'Orscellera... vendo vendo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    .
    Larici blu, insomma qualcosa del genere...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    detto che capisco essere un post ironico... dove sarebbe la difficoltà nell'ancora?
    ah chiedilo non a me ma a tutti quelli che all'arrivo non riescono a sgangiarsi..a quelli che salendo in due non riescono ad equilibrare il peso...ho visto cadute su cadute e espressioni comuni di terrore alla vista dell'impianto.oddio un'ancora...
    Comunque sia facilissima non è dato che ancor prima dell'avvento delle seggiovie a tutte le quote all'ancora è stato preferito lo skilift..quando logicamente invece l'ancora si sarebbe dovuta preferire avendo potenzialmente una portata doppia per gancio..è difficile per i bambini ed anche per molti adulti imbranati...ed è una roulette russa nei bilanciamenti di peso dato che se salgono 2 persone con pesi diversi che non collaborano si vedono spesso sbilanciamenti comici..all'arrivo poi quanti ne ho visti rimanere impigliati..perchè uno dei due si sgancia troppo presto sbilanciando l'altro o si sgancia troppo tardi o gente che sale da sola e se la mette tra le gambe per stare più comoda (tecnica che prediligo) e poi non riesce a toglierla

Predefinito

Seggiovia preferita è la Santa Croce, sia per il panorama che per la tipologia di seggiovia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    ah chiedilo non a me ma a tutti quelli che all'arrivo non riescono a sgangiarsi..a quelli che salendo in due non riescono ad equilibrare il peso...ho visto cadute su cadute e espressioni comuni di terrore alla vista dell'impianto.oddio un'ancora...
    Comunque sia facilissima non è dato che ancor prima dell'avvento delle seggiovie a tutte le quote all'ancora è stato preferito lo skilift..quando logicamente invece l'ancora si sarebbe dovuta preferire avendo potenzialmente una portata doppia per gancio..è difficile per i bambini ed anche per molti adulti imbranati...ed è una roulette russa nei bilanciamenti di peso dato che se salgono 2 persone con pesi diversi che non collaborano si vedono spesso sbilanciamenti comici..all'arrivo poi quanti ne ho visti rimanere impigliati..perchè uno dei due si sgancia troppo presto sbilanciando l'altro o si sgancia troppo tardi o gente che sale da sola e se la mette tra le gambe per stare più comoda (tecnica che prediligo) e poi non riesce a toglierla

... beh basta chiederlo all'Olimpionico di questo video...
    https://www.youtube.com/watch?v=xUkTw7w5CCY

14. Skife per aldoski:

Predefinito

... beh basta chiederlo all'Olimpionico di questo video...
    https://www.youtube.com/watch?v=xUkTw7w5CCY
    l'addetto all'impianto che bestemmie che tira...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    quest'anno sono andato a la Plagne apposta per provare l'esperienza della manovia, ma niente, quel giorno era ferma e mi è toccato fare una passeggiata....

la telecorda in zona Altiport a Meribel non l'hai provata?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    la telecorda in zona Altiport a Meribel non l'hai provata?
    Quell'assurda corda che si tiene con la sinistra che corre lenta per circa 100 MT? Si faceva meglio con un tappeto!

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri