Qual è il vostro impianto di risalita preferito?

Qual è il vostro impianto di risalita preferito?


  • Votatori totali
    68

marco85

Member
1) Funivia va e vieni
2) Funifor
3) Cabinovie/Funitel
4) Cestovia
5) Seggiovia (fissa e automatica)
6) Telemix
7) Skilift
8) Pulsee (cabine e seggiole)
9) Ancora
10) Manovia
11) Treno a cremagliera
12) Altro

Votate! Scelta multipla e palese.
 
A quanto danno l'ancora vincente? :TTTT

Credo che pochi voteranno anche la funivia, dove ci vuole, ci vuole ...
 
magari chi è masochista potrebbe votare l'ancora o la manovia :)
ovviamente il mio voto è andato a seggiovia e skilift!
 
Ho votato skilift perché oramai stanno scomparendo e quelli rimasti dovrebbero essere tutelati come specie protetta, un po' come succede con gli animali quando l'uomo si è reso conto di averli sterminati quasi tutti.:D

In realtà un vero appassionato di archeologia dovrebbe votare cestovia, anche se capisco che non sia un impianto adatto ad un utilizzo di massa (anche se c'è da dire che la domanda non fa riferimento a nulla del genere).

- - - Updated - - -

Comunque nell'opzione numero sette è inclusa anche la sciovia volante, vero?

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=89139
 

.

:shock::shock::shock::shock: Va beh! Sullo ski lift vai da solo, sull’ancora in due.
 
Metti in google skilift e vediamo cosa ti esce.... se solo piattelli o anche ancore..... Non so neppure perche ti rispondo...
 
Metti in google skilift e vediamo cosa ti esce.... se solo piattelli o anche ancore..... Non so neppure perche ti rispondo...

Perché in lingua italiana l’ancora sarebbe lo “ski-lift ad ancora” poi nel parlato si sottintende e si parla di ski lift ed ancora. Anche la manovia sarebbe una sciovia a fune bassa.
 
Ah... perche skilift é una parola italiana..... non lo sapevo, pensavo si usasse sciovia. Pensa te che pensavo anche che nella lingua italiana si parlasse di sciovia a piattello e di sciovia ad ancora. Ma sciovia a piattello é in inglese effettivamente...

https://it.wikipedia.org/wiki/Skilift
 
Ultima modifica:
Io ho votato Funivia/Funitel(che dovrebbero essere accorpati perchè di fatto fanno lo stesso servizio, la cabinovia invece è tutt'altra cosa)....che è il tipo di impianto che per me fa generalmente la differenza....A memoria non ricordo di essere stato un in una stazione dotata di Funivia ed esserene rimasto deluso.

Ma non si diceva "Scilift" ?:TTTT
 
Cabinovie e seggiovie, dipende dal posto e dove devono arrivare, non sono un romantico lo skilift è limitato e va bene per tratti corti e con pendenze costanti
 
Top