Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Nuova cabinovia 10 posti "La Crusc" al posto della seggiovia biposto

Predefinito Nuova cabinovia 10 posti "La Crusc" al posto della seggiovia biposto

Avete presente l'atmosfera che c'è al Santuario del Santa Croce?
    Ragazzi, una delle seggiovie più romantiche delle Dolomiti va in pensione. Ecco la biposto che porta fino a pochi metri sotto quell'autentico angolo di paradiso verrà sostituita con una cabinovia veloce a 10 posti: https://www.santa-croce.it/prezzi/

Probabilmente la scelta è stata dettata dalle necessità estive di trasporto dei pedino/bambini.
    Oppure anche per espandere la parte alta in ottica di campo scuola delle meraviglie per i bambini.

Magari la stazione sarà predisposta per fare un'unica linea quando in futuro verrà rifatta la seggiovia quadriposto arancione? In quel caso con un solo impianto si farebbe un bel dislivello.

Commenti, notizie, aneddoti o altre info?

2. Skife per Fabio:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

è il futuro delle location Dolomitiche più gettonate dalle famiglie (con passeggini e bimbi piccoli) e dagli anziani...
    La vedo una scelta puramente "estiva"...

Strano che non ci affianchino un BIO ristorante gourmet, magari stellato, in stile BIO vetro-legno-acciaio,
    con cappuccino BIO a 6 euri

5. Lo skifoso emi70 ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Magari la stazione sarà predisposta per fare un'unica linea quando in futuro verrà rifatta la seggiovia quadriposto arancione? In quel caso con un solo impianto si farebbe un bel dislivello.
    Questo sarebbe l'unico motivo per cui potrei capire la scelta di una cabinovia.
    In caso contrario parliamo di un impianto decisamente sovradimensionato e senza senso, visto il dislivello irrisorio di quel tratto (meno di 200 metri di salita) e l'affluenza scarsa (siamo pur sempre nella periferia dell'Alta Badia)

7. Lo skifoso Jagar ha 3 Skife:

Predefinito

E se in futuro ci fosse l'idea di estendersi verso la "depressa" La Valle?
    Io sono contrario perchè i prati di armentara sono uno dei posti più belli del mondo ma idea e progetto ogni tot anni risaltano fuori.

Il fatto che sia una cabinovia e quindi un "tacca/stacca" li non mi dà tanto peso, si arriva da una sciata con sole seggiovie e la pista in alto non è un pezzo di grande ricircolo per gli "sciatori provetti" mentre lo è per i principianti.

Il cappuccino potrebbe essere oltre che bio anche "benedetto/santificato" vista che la zona ha una grande importanza anche religiosa. Che posto magico

9. Lo skifoso Fabio ha 3 Skife:

Predefinito

Mah ..... ormai siamo ostaggi di questa deriva.
    Non ho altro da aggiungere se non che dalla cima Piz Sorega a La Crusc (una delle mie passeggiate sugli sci preferite) non c'era nemmeno una cabinovia (almeno all'andata), ed ora invece già sappiamo che con certezza diverrà cabinovia prima o poi anche la prima tratta.

Ri-mah ....

11. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Posso dire che una cabinovia, li, mi pare una roba senza senso ??

Ho sempre adorato le seggiovie in mezzo ai boschi, tanto più se sono abeti, bastava una quadri o esaposto...

Gli unici ad avvantaggiarsi saranno i maestri di sci con pargolate numerose da seguire.

Bah...

13. Lo skifoso MAXINMARE ha 4 Skife:

Predefinito

Le cabinovie mi fanno schifo, ovunque siano. Tollerabili solo per arroccamento. W il scendi&vai.

Predefinito

Brutta notizia.
    Mi sono innamorato dell'Alta Badia proprio a Santa Croce.
    Zona fiabesca fuori dai soliti giri...peccato!

Predefinito

Per me siamo di fronte all'errore piu colossale di sempre del DSS

17. Lo skifoso boss!! ha 6 Skife:

Predefinito

Forse a questo punto la soluzione migliore x accontentare tutti sarebbe stata l ' installazione di un impianto telemix tipo Bullaccia all' Alpe di Siusi e tanto di moda in Austria....

Predefinito

Per è la fine di una zona felice dove si viveva ancora il contatto con la natura.

Pensonalmente eviterò come la peste il secondo tronco.

20. Lo skifoso fla5 ha 2 Skife:

22. Skife per Sperem:

24. Skife per testataecassa:

Predefinito

Magari sarebbe meglio un telemix... seggiovia con qualche cabina per i passeggini e i disabili...

In un posto cosi (ma anche in altri), per impattare meno ed essere di più "nella natura" io toglierei le cabine d'estate e metterei i bidoni!!

26. Skife per emi70:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Questi sono crimini contro l'umanità.

Altro posto dove non scierò senza sentirne la mancanza.

28. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri