Nuova cabinovia 10 posti "La Crusc" al posto della seggiovia biposto

Fabio

Member
Staff Forum
Avete presente l'atmosfera che c'è al Santuario del Santa Croce?
Ragazzi, una delle seggiovie più romantiche delle Dolomiti va in pensione. Ecco la biposto che porta fino a pochi metri sotto quell'autentico angolo di paradiso verrà sostituita con una cabinovia veloce a 10 posti: https://www.santa-croce.it/prezzi/

243447-img3368.jpg


Probabilmente la scelta è stata dettata dalle necessità estive di trasporto dei pedino/bambini.
Oppure anche per espandere la parte alta in ottica di campo scuola delle meraviglie per i bambini.

Magari la stazione sarà predisposta per fare un'unica linea quando in futuro verrà rifatta la seggiovia quadriposto arancione? In quel caso con un solo impianto si farebbe un bel dislivello.

Commenti, notizie, aneddoti o altre info?

243446-nuova-cabinovia-santa-croce.jpg
 
è il futuro delle location Dolomitiche più gettonate dalle famiglie (con passeggini e bimbi piccoli) e dagli anziani...
La vedo una scelta puramente "estiva"...

Strano che non ci affianchino un BIO ristorante gourmet, magari stellato, in stile BIO vetro-legno-acciaio,
con cappuccino BIO a 6 euri HIHIHIHIHIHI
 
Magari la stazione sarà predisposta per fare un'unica linea quando in futuro verrà rifatta la seggiovia quadriposto arancione? In quel caso con un solo impianto si farebbe un bel dislivello.

Questo sarebbe l'unico motivo per cui potrei capire la scelta di una cabinovia.
In caso contrario parliamo di un impianto decisamente sovradimensionato e senza senso, visto il dislivello irrisorio di quel tratto (meno di 200 metri di salita) e l'affluenza scarsa (siamo pur sempre nella periferia dell'Alta Badia)
 
E se in futuro ci fosse l'idea di estendersi verso la "depressa" La Valle?
Io sono contrario perchè i prati di armentara sono uno dei posti più belli del mondo ma idea e progetto ogni tot anni risaltano fuori.

Il fatto che sia una cabinovia e quindi un "tacca/stacca" li non mi dà tanto peso, si arriva da una sciata con sole seggiovie e la pista in alto non è un pezzo di grande ricircolo per gli "sciatori provetti" mentre lo è per i principianti.

Il cappuccino potrebbe essere oltre che bio anche "benedetto/santificato" :D vista che la zona ha una grande importanza anche religiosa. Che posto magico :love:

243448-img3380.jpg
 
Mah ..... ormai siamo ostaggi di questa deriva.
Non ho altro da aggiungere se non che dalla cima Piz Sorega a La Crusc (una delle mie passeggiate sugli sci preferite) non c'era nemmeno una cabinovia (almeno all'andata), ed ora invece già sappiamo che con certezza diverrà cabinovia prima o poi anche la prima tratta.

Ri-mah ....
 

.

Posso dire che una cabinovia, li, mi pare una roba senza senso ??

Ho sempre adorato le seggiovie in mezzo ai boschi, tanto più se sono abeti, bastava una quadri o esaposto...

Gli unici ad avvantaggiarsi saranno i maestri di sci con pargolate numerose da seguire.

Bah...
 
Le cabinovie mi fanno schifo, ovunque siano. Tollerabili solo per arroccamento. W il scendi&vai.
 
Forse a questo punto la soluzione migliore x accontentare tutti sarebbe stata l ' installazione di un impianto telemix tipo Bullaccia all' Alpe di Siusi e tanto di moda in Austria....
 
Per è la fine di una zona felice dove si viveva ancora il contatto con la natura.

Pensonalmente eviterò come la peste il secondo tronco.
 
Magari sarebbe meglio un telemix... seggiovia con qualche cabina per i passeggini e i disabili...

In un posto cosi (ma anche in altri), per impattare meno ed essere di più "nella natura" io toglierei le cabine d'estate e metterei i bidoni!! :D
 
Questi sono crimini contro l'umanità.


Altro posto dove non scierò senza sentirne la mancanza.
 
Top