Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 76

Discussione: Non mollate manca poco all'inverno!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    ooook perfetto hai centrato la spiegazione, concetto recepito.. inizio il primo terzo di curva incliando i piedi, poi comincioa lavorare con il bacino?

https://www.youtube.com/watch?v=5z2DQkEk3nI
    questo può essere un bel punto di partenza per capire anche la sciata della Ceccarelli.

- - - Updated - - -

e anche questo direi...tornando indietro nel tempo
    https://www.youtube.com/watch?v=HfHrgVe4r30

2. Lo skifoso fausto1961 ha 3 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

mi sembra di aver capito che la Ceccarelli insiste sullo spezzare il busto, mentre Malfatto sostiene in un certo senso il contrario!!! se ho seguito bene Valerio insiste di compensare solo nella terza parte di curva, ma chi ha ragione, tutti e due?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    mi sembra di aver capito che la Ceccarelli insiste sullo spezzare il busto, mentre Malfatto sostiene in un certo senso il contrario!!! se ho seguito bene Valerio insiste di compensare solo nella terza parte di curva, ma chi ha ragione, tutti e due?
    Fa'esattamente quello che dice Valerio... o Valerio parla della stessa cosa che fa'lei...
    https://youtu.be/deYkw6AtZXs

6. Skife per fausto1961:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Dai... butto dentro nella mischia anche questa immagine postata da Gianluca Grigoletto... :)

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_3320.jpg
Visite:	316
Dimensione:	185.9 KB
ID:	69391

8. Skife per ddski:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Dai... butto dentro nella mischia anche questa immagine postata da Gianluca Grigoletto... :)
    L'interno alzato in ingresso curva fa molto anni 90!

Predefinito

Totnando in tema, oggi 21 maggio, Italia del sud (ai confini con il Molise) si esce ancora in bici, in abbigliamento invernale con tanto di copricasco integrale o quasi o se preferite, con maglione dilana e cappotto la sera. Ve paragonate le immagini di sgombero nene per aprire la strada, tra il Gavia e Passo Lanciano troverete difficoltà a distinguere l'una dall'altra

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Non lo vedo... a me pare un ribaltamento da manuale

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Non lo vedo...
    ultimo frame in basso a sx, interno alzato al posteriore... ci potrebbe stare in una serpentina, ancora ancora in un arco corto, ma in conduzione su archi medi mi sembra un po' arcaico

Predefinito

è la moda di adesso per fare curve corto raggio
    la maestra è la shiffrin che cosi vince tutto

14. Skife per cocojambo:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    è la moda di adesso per fare curve corto raggio
    la maestra è la shiffrin che cosi vince tutto
    Ma infatti su uno slalom, come detto, ci sta per velocizzare la presa dell'interno, ci sta meno, imho, in una curva a raggio medio in campo libero...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Norida Dobermann speedfire 120 sci stockli laser SL, AR, AX, Stormrider 88, LXL, Dynastar 64 & 63

Predefinito

Nbe cosa c‘hai con quelli che alzano l‘interno? È un vezzo per ricordare agli sbarbatelli che noi sciavamo già bene negli anni ottanta/novanta

Ciao

17. Lo skifoso ACE65 ha 4 Skife:

Predefinito

ma poi magari nelle curve dopo non lo fa, può essere no? se avessimo il video...

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Nbe cosa c‘hai con quelli che alzano l‘interno? È un vezzo per ricordare agli sbarbatelli che noi sciavamo già bene negli anni ottanta/novanta
    Nulla, lo alzo anch'io ogni tanto, e puntualmente mi danno del vecchio! ahahahahah

Predefinito

ormai per non sentirti dare del vecchio hanno inventato il rocker per non farti alzare il piede interno

21. Skife per cocojambo:

Teo

Predefinito

secondo me se lo fai scientemente non è un difetto, nel corto raggio per esempio mi piace caricare le punte lasciando le code per aria!! però lo faccio deliberatamente!!

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri