Acquisto secondo paio di sci (oltre agli Atomic S9i)

Ciccioig

Member
Ciao a tutti, anno scorso mi avete aiutato tantissimo consigliandomi gli atomic S9
(piccola parentesi: fatti 94 giorni e 2.600 km con loro ai piedi e, dopo un inizio non brillantissimo, non posso più farne a meno... ho provato tanti altri sci ma MAI mi sono trovato bene come con questi gioielli:shock:)
quest'anno avevo pensato di affiancagli qualcosa con raggio maggiore (S9i hanno 11.5) tipo i Volkl Racetiger RC (il raggio dovrebbe aggirarsi sui 16) e soprattutto più utilizzabili nelle giornate in cui le piste non sian perfettamente battute: quest'anno infatti le poche volte in cui ha nevicato ho preferito noleggiare degli all mountain o free style, diciamo che gli S9i non danno il meglio dopo una nevicata :D
Ho provato dei Racetiger nel corso della stagione e sono stati i soli a non avermi fatto storcere il naso...

Voi che ne pensate?
Oltretutto questo dovrebbe essere il periodo migliore per acquistare attrezzatura, giusto? li ho visti a 450 euro su qualche sito...
 
I volkl rc sono ottimi sci ma per un utilizzo in pista solo con raggi di curva maggiori. Per sciate in piste dopo una nevicata, bordo piste, neve molle e non compatta dovresti orientati su uno sci 80/85 mm al centro. Tipo nordica GT 80 mm atomic vantage 83 mm. Sono l'ideale da affiancare ad uno sci più tecnico e specifico come un sl/sc o gs/rc nelle situazioni sopradescitte o su neve primaverile. Sono stabili e abbastanza precisi ci puoi carvare senza problemi di tenuta e tritano tutto mucchi pappa etc grazie ad una struttura morbida che smorza le disconnessioni del manto nevoso in modo da non affaticare le gambe. Sono davvero divertenti...molti sciatori li usano tutto l'anno poiché vanno benone quasi sempre temono solo nevi dure/ghiaccio
 
I volkl rc sono ottimi sci ma per un utilizzo in pista solo con raggi di curva maggiori. Per sciate in piste dopo una nevicata, bordo piste, neve molle e non compatta dovresti orientati su uno sci 80/85 mm al centro. Tipo nordica GT 80 mm atomic vantage 83 mm. Sono l'ideale da affiancare ad uno sci più tecnico e specifico come un sl/sc o gs/rc nelle situazioni sopradescitte o su neve primaverile. Sono stabili e abbastanza precisi ci puoi carvare senza problemi di tenuta e tritano tutto mucchi pappa etc grazie ad una struttura morbida che smorza le disconnessioni del manto nevoso in modo da non affaticare le gambe. Sono davvero divertenti...molti sciatori li usano tutto l'anno poiché vanno benone quasi sempre temono solo nevi dure/ghiaccio

grazie Gian Maria, seguirò il tuo consiglio senza dubbio :)
van comprati in questo periodo giusto?
maggio/giugno
 
si ti confermo che questo periodo è i più indicato....a patto di trovare ancora il modello e la misura desiderata. buona fortuna.

P.S. cerca il Nordica GT mi dicono amici che lo hanno provato che è fantastico. Come lunghezza sceglilo alto circa quanto te
 
Hai provato i Blizzard Brahma? In pista vanno decisamente bene in qualsiasi condizione di neve e avresti due paia di sci ben differenziati e complementari.
 

.

A mio parere potresti rimanere in casa Volkl, dato che hai apprezzato i Racetiger RC con gli RTM 84, ottimo all mountain!
 
un grazie di cuore a voi per tutti i vostri consigli: davvero gentilissimi, adesso ragiono su tutte le vostre opzioni consigliatemi ed entro breve completerò l’acquisto 😊

- - - Updated - - -

A mio parere potresti rimanere in casa Volkl, dato che hai apprezzato i Racetiger RC con gli RTM 84, ottimo all mountain!

io ho trovato questi: https://www.snowinn.com/sci/volkl-ipt-wr-xl-12-tcx-gw/136871063/p

parlavi di loro o mi son sbagliato?

- - - Updated - - -

si ti confermo che questo periodo è i più indicato....a patto di trovare ancora il modello e la misura desiderata. buona fortuna.

P.S. cerca il Nordica GT mi dicono amici che lo hanno provato che è fantastico. Come lunghezza sceglilo alto circa quanto te

GT 80?
GT 75?
GT R-evo?

ne ho trovati diversi e non saprei...
 
grazie ancora, adesso li sto guardando, i Nordica sembrano i più costosi se non ho capito male...

p.s. l’orologio del forum è indietro di 2 ore...😃
 
Top