Lavoro prossima stagione

augustof

New member
Ciao a tutti!
So che è un po presto per questioni di questo genere, ma l'impazienza non mi lascia stare :NDD
Vorrei porre qualche domanda a quelli che abbiano lavorato in stagione invernale, sopratutto come skiman o in negozio di sci.

Prima mi presento un po'. Augusto, 31 anni, argentino (e un po' italiano), sviluppatore software, et adesso nel paese basco francese per la stagione stivale.
Quest'anno ho fatto la stagione invernale a Chamonix come skiman in un albergo. Avendo imparato a sciare meno di due anni fa, è stata veramente esperienza molto gratificante. Ho imparato tantissimo del mondo dello sci et ho avuto la possibilità di sciare 3/4 giorni ogni settimana. È difficile per me immaginare il prossimo inverno senza montagna e sci.
È per questo che vorrei rifare la stagione invernale, ma questa volta in Italia.
Però, i dubbi sorgono:

- Dato che a Chamonix è stato un mal di testa trovare casa/appartamento, per voi quanto è possibile trovare un lavoro del genere con alloggio incluso?
- So che la stagione comincia di solito a dicembre, ma fino a Natale sarò in Argentina (l'ultima non ci sono stato). Sarebbe questo un problema per essere assunto?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto et consigli :D
 
Top