Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678
Mostra risultati da 106 a 110 di 110

Discussione: Rastrelliera freeride - sci alpinismo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pennzoil Vedi messaggio
    Se mi è permesso uno pseudo off topic, come ti trovi con i sakana? sulla carta mi garbano molto come sci per un utilizzo fuoripista servito da impianti e qualche breve pellata... (sempre se esistano delle pelli dedicate )
    alla fine sono gli sci che uso di più... perchè vanno benone sia fuori ( vedasi questo video https://www.instagram.com/p/B5Dfj9yoXVW/ ) sia in pista a carvare. E sono pure leggerissimi per pellare... Unico limite i passaggi stretti/esposti in cui non danno fiducia in quanto troppo sciancrati. Lì li cambio con i solis.
    Non vedo l'ora però di confrontarli con i pescado che fin'ora ho calzato solo sul tappeto di casa mia

Predefinito

Dato che avete uppato la discussione, dato che sono arrivati i nuovi stuzzicadenti, e dato che non posso dare sfogo alla voglia di neve, mi consolo postando qui l'ultimo aggiornamento.
    Annex 118 un po' a malincuore venduti, e ben arrivati LowDown 90 con Superlite150!
    Sono i primi sci così stretti, corti e leggeri che ho da anni. Non è propriamente il mio stile, ma mi ero stufato di spaccarmi la schiena con avvicinamenti improbabili per sciare comunque del vetro e il prezzo imbattibile mi ha convinto. Curiosissimo di provarli!

Ne approfitto per spender due parole sull'Anima, che secondo me è uno sci fenomenale.
    Ho avuto modo di usarlo altre 3/4 volte prima che l'Alto Adige diventasse zona rossa, e son rimasto veramente sorpreso dal mix tra giocosità e stabilità che offre, oltre a una leggerezza relativa che me lo ha fatto pellare in scioltezza per più di 1500m+.
    Va forte quando vuoi andar forte, e nello stretto gira con il pensiero, anche guidato con scarponi leggeri.
    Si mangia la crosta molto bene, rimanendo comunque giocoso.
    Ho avuto modo di provarlo su pista ghiacciata, dove mostra abbastanza la frusta ma ti porta giù, e su pezzi vetrati in un canale sui 45°, dove avrei decisamente desiderato un altro sci.
    L'Annex, parimenti largo, sul duro, specie se ripido, andava nettamente meglio. Ma basta saperlo e farci i conti.

Ultima modifica di maremonti; 27-11-2020 alle 02:31 PM.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

l' Anima mi ispira come sci! avevo una trattativa in ballo per la versione freebird ma poi il venditore ha deciso di tenerseli, a guardare le specifiche sulla carta sembra ci sia una discreta differenza tra la versione che hai tu e il FB appunto, magari il secondo più orientato allo sci su powder? (ipotizzo).
    Prima o poi un paio di legni della casa di Chamonix me li devo regalare comunque!

Predefinito

Stesso shape, costruzione (quindi peso) diversi.

secondo me non cambia tantissimo poi se dovessi scegliere tra i due opterei sicuramente per il normale piuttosto che il FB.

Con l’FB mi ero anche divertito, montato troppo indietro forse per il tipo di sci (il rec-o comunque il montaggio allo sci test quel giorno- era sicuro 5/6 dietro al centro) ma troppo “canadese” per pellate sulle Alpi (vedi peso)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pennzoil Vedi messaggio
    l' Anima mi ispira come sci! avevo una trattativa in ballo per la versione freebird ma poi il venditore ha deciso di tenerseli, a guardare le specifiche sulla carta sembra ci sia una discreta differenza tra la versione che hai tu e il FB appunto, magari il secondo più orientato allo sci su powder? (ipotizzo).
    Prima o poi un paio di legni della casa di Chamonix me li devo regalare comunque!
    La versione FB, secondo me, è uno strumento troppo di nicchia per aver senso dalle nostre parti.
    Se fossi cresciuto in park, se volessi fare tanto dislivello per poi scendere sciando "moderno", e se vivessi in un posto che prende almeno del doppio della neve delle Dolomti, alla sarebbe un gran sci. Per tutto il resto, meglio la versione regolare o anche un altro sci lago e leggero ma con un mount point più ragionevole in ottica inversioni.
    JM2C ovviamente.

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678
-

Segnalibri

Segnalibri