Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Suggerimenti

Predefinito

Se vuoi qualcosa di veramente personalizzato e personalizzabile, ti consiglio di fare un salto a Vidiciatico da Filippo Carpani, il quale saprà come consigliarti al meglio. I suoi sci sono al livello di quelli delle migliori marche, con, in più, quella personalizzazione che non puoi trovare altrove.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio

Da quello che scrivi ti servirebbe uno sci della tua altezza circa, con una larghezza sotto il piede dai 95 ai 105mm, con una struttura importante (due strati di titanal) e un raggio non sotto i 18metri.

Tutte queste specifiche le potrai trovare sui siti e ti consiglierei di iniziare a guardare il sito Black Crows, Blizzard, Volkl e la linea Kore della Head.
    ottimo consiglio, non posso che ribadirlo. Un esempio sono i BC SOLIS che ho preso da poco e di cui sono entusiasta.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Per fare ripido e canali, sci non troppo largo, altrimenti hai poca tenuta sul duro ripido, direi che un 85-90mm sotto il piede va bene, come sci dipende da quanto dislivello vuoi fare, se vuoi sparart botte da 2000m in un gg allora vai di sci da skialp classici, leggeri e rigidi, trab o cose simili, se invece vuoi uno sci che ti permetta di pellare tra i 500 e i 1000m, con calma, ma che sia anche divertente da sciare, ti si apre un mondo.

Black Crows Orb
    K2 Wayback
    Head Kore
    Black Diamond Helio
    Line Sickday88

Con cose così, montate dynafit, sali ovunque senza grandi problemi e scendi divertendi sia sul duro dei canali sia in powder non troppo profonda, se invece vuoi qualcosa di più orientato al fuoripista stai su modelli over 100mm, meglio se 110, se meno agile nello stretto e sul ripido, ma godi di più in campo aperto.

Prenditi uno scarpone non troppo alpinistico, oggi trovi ottimi scarponi da dalbello a scarpa, leggeri ma con un buon sostegno.

5. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Per fare ripido e canali, sci non troppo largo, altrimenti hai poca tenuta sul duro ripido, direi che un 85-90mm sotto il piede va bene, come sci dipende da quanto dislivello vuoi fare, se vuoi sparart botte da 2000m in un gg allora vai di sci da skialp classici, leggeri e rigidi, trab o cose simili, se invece vuoi uno sci che ti permetta di pellare tra i 500 e i 1000m, con calma, ma che sia anche divertente da sciare, ti si apre un mondo.

Black Crows Orb
    K2 Wayback
    Head Kore
    Black Diamond Helio
    Line Sickday88

Con cose così, montate dynafit, sali ovunque senza grandi problemi e scendi divertendi sia sul duro dei canali sia in powder non troppo profonda, se invece vuoi qualcosa di più orientato al fuoripista stai su modelli over 100mm, meglio se 110, se meno agile nello stretto e sul ripido, ma godi di più in campo aperto.

Prenditi uno scarpone non troppo alpinistico, oggi trovi ottimi scarponi da dalbello a scarpa, leggeri ma con un buon sostegno.

grazie del tuo riscontro molto preciso.Debbo dire il vero io ho uno sci all mountain che e' lo stormrider 88 , sulla neve fresca ci ho provato e venuto giu benissimo , non l ho trovato meraviglioso sul duro in pista.Non so quanto sarebbe idoneo per quello che voglio fare io.
    Ho dato un occhio ai consigli e leggendo qua e la mi ha fatto venire un po di voglia l head kore , il 93 fratello minore , non si trova facilmente ma ci sto provando, pero qualcuno lo ha provato , non il tester ma lo sciatore che si butta dove decide la sua testa.....grazie ancora

Predefinito

A dire la verità, per quello che ho potuto provare io, lo Stormrider 88 è uno sci eccellente per tenuta e ritorno elastico.

Credo che sia difficile, nella sua categoria, trovare uno sci con un comportamento migliore su nevi compatte. Sicuramente non penserei mai di sostituirlo con un Orb.

Parlo però dei modelli che ho potuto provare, quelli di 4/5 anni fa (stormrider 88 rossi e grigi). Alcune serie successive, erano nettamente più morbidi: più facili (soprattutto da mettere di traverso o a basse velocità), ma poco sportivi. Io avevo provato gli SR95 di una serie successiva, ma poi ho cercato disperatamente (e fortunatamente trovato) il vecchio modello (quello verde-nero-metallo).
    Ultima modifica di rebelott; 15-05-2019 alle 10:18 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    A dire la verità, per quello che ho potuto provare io, lo Stormrider 88 è uno sci eccellente per tenuta e ritorno elastico.

Credo che sia difficile, nella sua categoria, trovare uno sci con un comportamento migliore su nevi compatte. Sicuramente non penserei mai di sostituirlo con un Orb.

Parlo però dei modelli che ho potuto provare, quelli di 4/5 anni fa (stormrider 88 rossi e grigi). Alcune serie successive, erano nettamente più morbidi: più facili (soprattutto da mettere di traverso o a basse velocità), ma poco sportivi. Io avevo provato gli SR95 di una serie successiva, ma poi ho cercato disperatamente (e fortunatamente trovato) il vecchio modello (quello verde-nero-metallo).
    Io pensa l ho messo in vendita ho il penultimo modello. Mi hanno parlato così bene del kore che mi ha incuriosito. Non è che non mi skno trovato bene ma lo sento poco reattivo. Su pista l anno scorso avevo Hero fis da gigante, quest anno lo stockli sempre da GS ma non fis più l 88 svizzero. Come scrissi voglio rifare dopo anni dei percorsi che facevo quando avevo vent anni di meno.... Pordoi. Mezdi setus lasties, con i canaline, con salti con gobbe ghiacciate o nevose e credo che il mio attuale non sia proprio idoneo. Comunque grazie accetto consigli da chiunque abbia tre minuti da regalarmi.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Io ho provato il kore 105 e l'ho trovato un ottimo sci, leggero ma con una struttura piuttosto rigida.

Sappi che il 99 ce l'ha sport conrad a un prezzaccio, è uno sci test ma dalla descrizione sembra ottimo, e SC è serio quindi dovesse avere dei difetti te lo rimborsano senza problemi, unico "problema" è che c'è solo 171, da canali va benissimo, da polvere in campo libero rimane invece corto
    https://www.sport-conrad.com/en/prod...r-f12-epf.html

Cmque in rete si trovano, basta cercare un po'...

Predefinito

Io ho provato il kore 105 e l'ho trovato un ottimo sci, leggero ma con una struttura piuttosto rigida.

Sappi che il 99 ce l'ha sport conrad a un prezzaccio, è uno sci test ma dalla descrizione sembra ottimo, e SC è serio quindi dovesse avere dei difetti te lo rimborsano senza problemi, unico "problema" è che c'è solo 171, da canali va benissimo, da polvere in campo libero rimane invece corto
    https://www.sport-conrad.com/en/prod...r-f12-epf.html

Cmque in rete si trovano, basta cercare un po'...
    grazie in effetti e' cortino ...........male che vada mi terro lo stormrider in attesa di news estive , tanto debbo aspettare..........per forza

Predefinito

Black Crows Orb
    K2 Wayback
    Head Kore
    Black Diamond Helio
    Line Sickday88

Aggiungo BLizzard Bonafide (circa 95 al centro) e Blizzard ZeroG 95 (che è un ottimo compromesso se si vuole fare anche qualcosa in più di 1.000 metri di dislivello

Li uso entrambe e se sono estremamente soddisfatto

12. Skife per Il Talebano:

Teo

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri