Attacco skitrab tr2

MET.

New member
Ciao..voglio iniziare quest anno a fare sci alpinismo. Mi è sempre piaciuta la salita sia a piedi che in bici che con le ciaspole ma non disdegnerei la discesa visto che ho sempre sciato in pista.
Ho letto di questo tipo di attacchi...che ne pensate?
Peso 67 kg...
Ovviamente sono graditi consigli anche su altre marche modelli.
Grazie

David
 
ciao

per sapere che attacco utilizzare, è bene sapere prima se hai gia sci e scarponiHIHIHI

in bocca al lupo per la dipendenza da skialp:TTTT
 
No...pensavo di scegliere per primo il tipo di attacchi sia per la comodità che la sicurezza.
Comunque accetto consigli a 360 gradi..

- - - Updated - - -

Comodità intesa nella semplicità ,magari senza dover usare le mani a cambiare l alzatacco..bloccare lo scarpone anche se ammetto che non ho ancora capito bene tutto quello che bisogna guardare in un attacco..
 
Imho quell'attacco può essere una buona soluzione per il neofita a patto che:

Lo monti su uno ski da almeno 95mm, ma sopratutto il tuo piede sta bene, ma molto bene, dentro uno dei pochi scarponi compatibili.

ho visto anche scarponi non compatibili modificati in modo serio, tuttavia non so chi lo faccia(forse la Trab stessa?)

e comunque significa investire un bel po di quattrini in più rispetto a soluzioni più "standard", ma questo è un fattore che potrebbe non essere rilevante quanto I primi due.
 
Ma perché dici che è un attacco da neofita? Io volevo infatti un attacco che andasse bene anche successivamente.
 

.

Ma perché dici che è un attacco da neofita? Io volevo infatti un attacco che andasse bene anche successivamente.
Ha detto che può andare bene a un neofita, non che è per neofita [emoji16]
Cmq è un attacco particolare, che funziona solo con pochi scarponi, per quello ti chiedevo se avevi già lo scarpone
 
Non sono din...nel senso stretto del termine, ovvero la corrispondenza non è 1:1 con qualsiasi tipo di scarpone tu usi...comunque il concetto è lo stesso quindi vanno in base al peso, lunghezza scafo e aggressività dello sciatore.
 
uso il tr2 da diversi anni e solo con modifica
se si cerca c'è più di un post dedicato a questo attacco che ha parecchi estimatori
è un attacco particolare, scia come un alpino e sale meglio di un king pin
movimento chiusura da ski alp ma in discesa blocca come uno da pista
molto valido su sci larghi o molto larghi
io lo trovo fantastico , zero movimenti e gran sensibilità e vicinanza allo sci
unico neo se non si usano scarponi dedicati bisogna inserire archetto dietro dove le ganasce bloccano ( tipo il beast credo )
torretta dietro nera = scarpone dedicato
torretta dietro bianca = per scarponi modificati
 
banalmente come per chi vuole comprare un paio di sci da pista che sceglierà se preferisce fare curve strette o larghe, se vorrà spingere o scendere in relax, per aiutarti dovresti un attimo farci capire cosa ti aspetti dallo scialpinismo.

il consiglio iniziale è sempre quello di noleggiare un paio di volte attrezzatura differente
 
banalmente come per chi vuole comprare un paio di sci da pista che sceglierà se preferisce fare curve strette o larghe, se vorrà spingere o scendere in relax, per aiutarti dovresti un attimo farci capire cosa ti aspetti dallo scialpinismo.

il consiglio iniziale è sempre quello di noleggiare un paio di volte attrezzatura differente
La mia idea iniziale è quella di dedicarmi prev. alla salita ma,memore dei miei trascorsi sulle piste, non disdegnero neanche la discesa.
Voglio inoltre un attrezzatura di una certa qualità n9n intendendo cambiarla dopo 1 anno.
 
E' che il TR2 è probabilmente una soluzione un po' troppo specifica per quello che chiedi di fare...
Per come l'hai messa giù, ti serve un setup da scialpinismo classico, più o meno incazzato a seconda del livello tecnico, e con un bell'attacchino da touring.
Il TR2 è davvero un overkill
 
a naso ti ci vuole proprio il classico setup da skialp:PPINK

prima cosa cerca lo scarpone e poi tutto il resto
a mio parere, se in cm hai il piede sulla misura intera, prova gli scarpa, tipo maestrale, se sei sulla mezza misura, andrei su altra marca, es. salomon mtn, tecnica 0g, dalbello lupo ax 120

poi se vuoi puoi scendere di peso/flex per prediligere di piu la salita, ma poi scenderesti e non scieresti, oppure puoi salire di peso/flex per prediligere discesa, in quest'ultimo caso dipende tutto dalla gamba e fiato che hai per la salita, l'unica cosa è provare

poi si vedrà di sci e attacco:PPINK
 
E' che il TR2 è probabilmente una soluzione un po' troppo specifica per quello che chiedi di fare...
Per come l'hai messa giù, ti serve un setup da scialpinismo classico, più o meno incazzato a seconda del livello tecnico, e con un bell'attacchino da touring.
Il TR2 è davvero un overkill
Cosa intendi per overkill?
 
Top