Scarponi salomon s max

Miki111

Well-known member
ciao a tutti,volevo chiedere una info su questi scarponi,ma è vero che hanno ridotto lo spessore delle plastiche e quindi si può pensare di usare un numero inferiore a quello solito?
 
ciao a tutti,volevo chiedere una info su questi scarponi,ma è vero che hanno ridotto lo spessore delle plastiche e quindi si può pensare di usare un numero inferiore a quello solito?

Ciao, lo scarpone in questione è completamente diverso da quello dell'anno passato. Direi che la cosa migliore sia provarlo. In realtà questa cosa che assottigliando le plastiche si possa usare un numero in meno mi sembra strano...
 
Occhio a non confondere la lunghezza (interna) della scarpetta con quella (esterna) della suola.
Quello che intendeva il tester del link è che prendendo un 27,5 invece di un 28 (teoricamente mezzo centimetro in meno di scarpa), ha avuto ai piedi scarponi con una suola lunga 3 centimetri in meno di quelli che impiega di solito. Questo perché Salomon impiega lo stesso scafo per le scarpette 27 e 27,5.
 

.

ok,resta che ieri ho provato degli smax di un amico 27,5 ed è vero che il gambetto è più stretto degli x max,ma li ho sentiti più grandi tanto de pensare che un 26,5 mi possa andare bene,oggi vado in negozio a provarli visto che hanno gli ultimi a un prezzo buono
 
per non aprire una nuova discussione continuo su questa....ho deciso di prendere i lange rs 130 in 27 o 27,5 ci sono entrambi,considerando che poi metterò la mia soletta prendere il numero pieno o il mezzo numero non cambia nulla giusto?
 
per non aprire una nuova discussione continuo su questa....ho deciso di prendere i lange rs 130 in 27 o 27,5 ci sono entrambi,considerando che poi metterò la mia soletta prendere il numero pieno o il mezzo numero non cambia nulla giusto?

Io ho i Rossignol che vedi in firma, che dovrebbero essere identici, grafica a parte... Lo scafo delle misure che hai citato è lo stesso, la differenza è data dalla soletta, che essendo più o meno spessa (a seconda della misura) aumenta o riduce il volume interno. Quindi, dovendo sostituirla con la tua, uno vale l'altro...
 
Top