Corretta regolazione dell'attacco

Pyro

New member
Buonasera a tutti... vorrei sapere se è corretto che quando metto gli scarponi negli attacchi.. l'attacco si apre un po nella parte anteriore..mi sembra regolato un po corto....ora provo a inviare una foto..
 

Allegati

  • attacco.jpg
    attacco.jpg
    71.8 KB · Visualizzazioni: 249
Ultima modifica:
Scarpone/ attacco
242531-img-20190507-wa0004.jpg

Posizione prima di scatto
Sexondo voi è corretta la posizione dello scarpone rispetto all'attacco prima dello scatto..?
 
Scarpone/ attacco
242531-img-20190507-wa0004.jpg

Posizione prima di scatto
Sexondo voi è corretta la posizione dello scarpone rispetto all'attacco prima dello scatto..?

Mi sembra largo. Fatelo regolare da un professionista, ci vogliono 2 minuti e non rischi di farti del male.
 
Il problema è proprio che è stato regolato da un professionista ...per cui chiedevo se è normale che a scarpone messo sull'attacco.. le due alette della parte anteriore si aprono un po.. se non sbaglio in altre situazioni rimanevano a riposo...
 
La linguetta della talloniera (bordo finale) deve cadere dentro la zigrinatura millimetrata, tutto il resto son chiacchiere.

Metti una foto con lo scarpone inserito, fotografa la zigrinatura coi millimetri e poi ne parliamo.

A occhio le pinze del puntale si aprono un pelo troppo, cosa da evitarsi come da istruzioni della Tyrolia. Però, ripeto, bisogna vedere dietro.
 

.

Il problema è proprio che è stato regolato da un professionista ...per cui chiedevo se è normale che a scarpone messo sull'attacco.. le due alette della parte anteriore si aprono un po.. se non sbaglio in altre situazioni rimanevano a riposo...

Ti potrei dire di stringere la vite dietro la taloniera finche non è stretta ma non troppo ma non te lo dico.
Torna da chi ti ha fatto il lavoro e fallo correggere.
 
Ultima modifica:
242534-linguetta.jpg




Non hai fotografato quel che ti ho detto: devi farmi una foto della linguetta zigrinata della talloniera (quella nel cerchio rosso che ho messo sullo sci dx) !

La vite lasciala stare, regola i DIN. E' uno step successivo, adesso occorre trovare la posizione della talloniera. Fa' la foto e poi vediamo.
 
Infatti..i din sono già regolati correttamente.. per la foto...al momento non posso... magari questa sera.. ti ringrazio...

- - - Updated - - -

La linguetta zigrinata di cui parli è quella che una volta sollevata permette di fare slittare indietro la talloniera..?
 
Esattamente. La plastica nera della talloniera nella sua parte posteriore finale deve cadere all'interno della scala millimetrata. Se così non è col cacciavite alza la linguetta e sposta avanti/indietro la talloniera fino a quando ciò non accade.

A vedere il puntale ho l'impressione che la talloniera vada retrocessa di un buco, le pinze dovrebbero aprirsi un po' meno. Però ci vuole la foto.

Per i DIN usa questo, affidabilissimo:

http://www.mechanicsofsport.com/skiing/equipment/bindings/din-calculator.html
 
Grazie... sei molto gentile.. sui din..trattandosi di 48 kg principiante (gli sci non sono chiaramente i miei) dovrebbe andare bene la regolazione fatta... ma dove si trova la scala millimetrata..? Non ci ho fatto caso..
 
Si trova sulla parte finale della linguetta. Si vede anche nella foto, sci dx, solo che si vede poco.

edit: quel che ho scritto vale per gli attacchi "da adulti", magari in questo caso la linguetta "millimetrata" non c'è....guarda e sappimi dire.
 
Top