WLF che durerà poco....

Verso dove mi accingevo a salire l'altro ieri?

242524-20190505154955-copia.jpg
 
Non me ne intendo di funicolari ma il cavo destro è fuori dall'ultimo rullo?

Direi di no... su quel rullo andrà a poggiare la cabina che in questo momento è a monte.
Le due funi di mezzo, di cui onestamente non capisco la funzione, poggiano su dei rulli più piccoli.
 

.

mi pare un ambiente ad un'altitudine bassa, ma non al mare

Direi di no... su quel rullo andrà a poggiare la cabina che in questo momento è a monte.
Le due funi di mezzo, di cui onestamente non capisco la funzione, poggiano su dei rulli più piccoli.

o è a valle, da dove ha scattato la fotoHIHIHI
 
Non è chiaramente montmartre poiché quella è doppia e con l'erba in mezzo...

C'entra per caso qualcosa iamme iamme ia?
 
Non mi pare nemmeno una delle due di Bergamo. Quella città alta / città bassa ha due linee, salita e discesa, mentre per quella città alta / San Vigilio non mi pare di riconoscere il percorso.
 
Googleando nelle immagini la parola "funicolare" ne ho scoperta una che mi sembra identica per percorso, funi a terra e lampioni.......è a Praga la funicolare di Petrin per salire sul monte Petrin?
 
Googleando nelle immagini la parola "funicolare" ne ho scoperta una che mi sembra identica per percorso, funi a terra e lampioni.......è a Praga la funicolare di Petrin per salire sul monte Petrin?

Complimenti a Motta, è proprio la funicolare di Petrin a Praga che porta ad un bellissimo parco dal quale si domina la città.
Ho scritto che pensavo durasse poco (ed in effetti è durato ben di più di quanto mi potessi aspettare) perchè so che le Eccellenze di questo forum hanno un'approfondita conoscenza di questi territori del centro-est Europa.....penso infatti che si siano astenuti :)

242624-20190505161915.jpg


242625-20190505162935.jpg
 
noo, pensa che l'ho anche presa non molto tempo fa (2-3 anni)..., ma la foto iniziale non mi ha purtroppo risvegliato nessun ricordo! [emoji54][emoji3]
 
Io, giuro che non ci sono mai stato :D....google è una fucina di informazioni!
Praga sarà sicuramente la meta di una futura vacanza.
 
Top