Domobianca (VB)

chicco1989

New member
ciao ragazzi.....
l'altro ieri sono andato a domobiaca....o lusentino che è l'alpe di partenza che è una località sopra domodossola in provincia di verbania.....
devo dire che quest'anno hanno rinnovato gli impianti e ci sono un sacco di piste....!!!
di neve non è che ce ne tanta, ma con i cannoni nuovi sono riusciti a tamponare ottimamente la situazione......
si scia benissimo e c'è poca gente....
che dire ottimo!!!!
voi che ne pensate???
c'è qualcuno che c'è già stato e vuol dare la sua opinione???
prego!!!
 
photos%5C24.jpg

una foto del muro......ma c'è una nera che è ancora peggio....
 
ciao,
io ci sono stata il 16 all'apertura e devo dire che mi sono divertita, con poca gente è davvero vivibile.
 
Io ci vado spesso, in effetti è migliorato molto con le due nuove seggiovie ci sono un pò di piste nuove e a breve dovrebbe anche partire l'illuminazione delle piste che se non sbaglio dovrebbe interessare le piste dalla seconda seggiovia fino in fondo. Le piste sono tenute sempre benissimo ora speriamo arrivi una bella nevicata.
 
Vale ha detto:
Io ci vado spesso, in effetti è migliorato molto con le due nuove seggiovie ci sono un pò di piste nuove e a breve dovrebbe anche partire l'illuminazione delle piste che se non sbaglio dovrebbe interessare le piste dalla seconda seggiovia fino in fondo. Le piste sono tenute sempre benissimo ora speriamo arrivi una bella nevicata.
già speriamo...l'illuminazione dovrebbe partire dall'anno nuovo!!!!
che dire dopo questo diventerà la migliore stazione del vco credo.....
io mi sono trovato benissimo!!!!
sulle nuoove piste in alto quando al mattino quando la neve è ancora bella si riescono a tirar giù di quei curvoni!!!!
ottimr per i miei nuovi sci!!!!
 
sono mitici, tengono le piste in modo impeccabile e considerando che la quota è mediamente bassa fanno miracoli, di sassi non se ne trovano.
purtroppo con questo caldo la situazione è drammatica, ma se si abbassano le temperature riprenderanno a sparare.
l'illuminazione dovrebbe essere pronta per l'inizio di febbraio (tempi di collaudo permettendo) e con le nuove piste e seggiovie c'è da divertirsi, è sicuramente la miglior stazione del vco sotto ogni aspetto.
(parcheggio a parte, con le alte temperature e da fine febbraio in poi è un pantano :evil: )
 
La sto tenendo in considerazione per una delle prossime uscite. Gradirei avere però al seguito uno che conosce bene il luogo, ed eventuali itinerari fuoripista.
 
non è molto grande, per il fuori pista però, ti conviene aspettare una nuova nevicata perchè adesso è grigia!! :(
se vuoi quando capiterà potremo trovarci, ma f.pista io non ci vado :(
 
Qualcuno c'è stato ultimamente e mi sa dire le condizioni di innevamento e delle piste? Pensavo di farci una puntatina sabato questo con amici.
Il sito dà 25-70cm, l'immagine dalla webcam sembra invitante... conferme e/o smentite?
Thanks!
 
io ci sono stata domenica scorsa e non era malissimo nella parte alta si sciava abbastanza bene sotto un pò meno, qeste le ho scattate domenica mi scuso x la qualità sono fatte col cellulare
 

Allegati

  • 04_02_07_1118_925.jpg
    04_02_07_1118_925.jpg
    54.8 KB · Visualizzazioni: 329
  • 04_02_07_0944_935.jpg
    04_02_07_0944_935.jpg
    55.6 KB · Visualizzazioni: 342
  • 04_02_07_0947_168.jpg
    04_02_07_0947_168.jpg
    52.4 KB · Visualizzazioni: 484
Grazie Vale, ci sono stato ieri, le condizioni della neve erano come me le hai descritte, in alto piste ben coperte e buona neve per tutto il giorno, sulla pista di rientro neve così così e quasi marcia dopo le 13.00...
Tutto sommato giornata positiva, nonostante il cielo coperto al mattino, poi nel pomeriggio la luce è aumentata fino ad aprirsi quasi completamente.
Certo che rispetto agli anni scorsi è desolante arrivare al parcheggio e vedere solo una lingua bianca sulla pista e verde tutt'intorno... :( vabbè speriamo in qualche nevicata...
Grazie per le foto, molto suggestiva l'ultima con le nuvole a coprire la valle, non mi è mai capitato!
 
Top