Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Sugli sci nuovi..., il danno è grave...?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito Sugli sci nuovi..., il danno è grave...?

Controllando gli sci, mi sono accorto di questi "graffi" sulle lamine, che sono proprio come sbeccate... Si tratta di una parte molto limitata di circa un cm in prossimità dell'attacco ma, visto che sono praticamente nuovi, mi dispiace parecchio...
    Presumo sia risolvibile rifacendo le lamine, ma non vorrei che si dovesse asportare troppo materiale per spianarle.
    Secondo voi, è un danno relativamente grave, è risolvibile oppure è poco più di un problema estetico e io mi sto facendo troppe pippe mentali...?

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Sci 1.jpg
Visite:	379
Dimensione:	83.9 KB
ID:	69281

2. Skife per delta2:

Predefinito

purtroppo temo siano da buttare

viste le stringenti normative sui materiali nocivi, se vuoi puoi spedirmeli e mi occuperò io della smaltimento a norma

indirizzo in pm

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    purtroppo temo siano da buttare

viste le stringenti normative sui materiali nocivi, se vuoi puoi spedirmeli e mi occuperò io della smaltimento a norma

indirizzo in pm
    Mannaggia a te...! Appena ho letto la prima parte del messaggio, a momenti mi prendeva un coccolone...!
    Grazie, ma mi occuperò personalmente dello "smaltimento"...

6. Lo skifoso delta2 ha 2 Skife:

8. Lo skifoso testataecassa ha 3 Skife:

Predefinito

Usalo come sci sinistro, in questo modo la lamina sana lavora quando curvi a destra.

Poi dopo qualche sciata dovrai comunque rifare il filo e torneranno in buono stato.

10. Skife per dancip70:

Predefinito

delta2..
    mettitelo subito in testa..

significa che hai sciato !

se non scii e li tieni in garage rimangono come quando li hai acquistati..
    se li usi e vai a sciare si rovinano e li devi manutenere.. impara ad usare lima e squadrette ed eviterai di lasciare decine e decine di euro per un lavoro che puoi fare benissimo tu..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    delta2..
    mettitelo subito in testa..

significa che hai sciato !

se non scii e li tieni in garage rimangono come quando li hai acquistati..
    se li usi e vai a sciare si rovinano e li devi manutenere.. impara ad usare lima e squadrette ed eviterai di lasciare decine e decine di euro per un lavoro che puoi fare benissimo tu..
    Hai perfettamente ragione. Sono cose che capitano, purtroppo...
    In effetti mi piacerebbe moltissimo saper fare la manutenzione, ma purtroppo non ho nessuno che mi insegni, facendomi vedere di persona come fare. I tutorial su internet vanno bene in teoria, ma poi, per evitare danni, ci vorrebbe la supervisione di qualcuno veramente esperto. Qui a Roma è già difficile trovare negozi validi con personale competente, figurarsi uno skiman...

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Qui a Roma uno skiman bravo c'è, anche se "costicchia", ma lavora bene.
    Tutavia il "danno" è poca cosa e con una diamantata da 200 si riduce parecchio

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Qui a Roma uno skiman bravo c'è, anche se "costicchia", ma lavora bene.
    Ottimo...! Chi é ? Se mi dai i suoi contatti mi fai un favore.
    Mi piacerebbe sapere come intervenire in questi casi, ma come dicevo prima, non so come fare, inoltre non ho l'attrezzatura e quindi evito di metterci mano col rischio di peggiorare le cose.

Predefinito

si ma per ora lasciali così. Non è che ad ogni raschio devi aggiustarli. Quando vai di lima togli materiale, e nel tuo caso nemmeno poco. Usalo come sci sinistro e nemmeno lo senti il raschio

Predefinito

Questo è un buco quasi drammatico su uno sci nuovo.

Ciao

18. Skife per ACE65:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Delta2, sono pippe mentali...

Sciando, non sentirai nemmeno il difetto, se proprio ti da fastidio, visto che la stagione è finita e gli sci nuovi non li hai mai fatti, porti da un buon lab, ti fai impostare l'angolo che non avrai mai lavorato prima, e quel graffietto scomparirà.
    Sappi comunque che anche se non portassi gli sci a fare, non sentiresti la differenza sciandoci.

20. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

22. Lo skifoso cocojambo ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    non capisco dove sta il danno
    magari avere lamine cosi a posto
    Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Delta2, sono pippe mentali...

Sciando, non sentirai nemmeno il difetto, se proprio ti da fastidio, visto che la stagione è finita e gli sci nuovi non li hai mai fatti, porti da un buon lab, ti fai impostare l'angolo che non avrai mai lavorato prima, e quel graffietto scomparirà.
    Sappi comunque che anche se non portassi gli sci a fare, non sentiresti la differenza sciandoci.

Infatti lo supponevo che probabilmente erano pippe mentali... Meglio così !
    Certamente, essendo sci con una decina di giornate di utilizzo, sarei più contento di avere le lamine intonse, ma in effetti i danni gravi sono altri...

Predefinito

Onerace a via fogazzaro, 76, zona montesacro
    Lui è Marco Santoni
    Se vieni a sciare i abruzzo e a ovindoli in particolare, posso darti qualche altro riferimento
    Ma quello che ha il tuo sci è veramente poca cosa, ha bisogno solo di un passaggio di diamantate.

25. Skife per giò:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri