Sugli sci nuovi..., il danno è grave...?

delta2

Active member
Controllando gli sci, mi sono accorto di questi "graffi" sulle lamine, che sono proprio come sbeccate... Si tratta di una parte molto limitata di circa un cm in prossimità dell'attacco ma, visto che sono praticamente nuovi, mi dispiace parecchio...
Presumo sia risolvibile rifacendo le lamine, ma non vorrei che si dovesse asportare troppo materiale per spianarle.
Secondo voi, è un danno relativamente grave, è risolvibile oppure è poco più di un problema estetico e io mi sto facendo troppe pippe mentali...?

242289-sci-2.jpg
Sci 1.jpg
 
purtroppo temo siano da buttare

viste le stringenti normative sui materiali nocivi, se vuoi puoi spedirmeli e mi occuperò io della smaltimento a norma

indirizzo in pm
 
purtroppo temo siano da buttare

viste le stringenti normative sui materiali nocivi, se vuoi puoi spedirmeli e mi occuperò io della smaltimento a norma

indirizzo in pm

Mannaggia a te...! Appena ho letto la prima parte del messaggio, a momenti mi prendeva un coccolone...! :D
Grazie, ma mi occuperò personalmente dello "smaltimento"...:TTTT
 
Usalo come sci sinistro, in questo modo la lamina sana lavora quando curvi a destra.

Poi dopo qualche sciata dovrai comunque rifare il filo e torneranno in buono stato.
 

.

delta2..
mettitelo subito in testa..

significa che hai sciato !

se non scii e li tieni in garage rimangono come quando li hai acquistati..
se li usi e vai a sciare si rovinano e li devi manutenere.. impara ad usare lima e squadrette ed eviterai di lasciare decine e decine di euro per un lavoro che puoi fare benissimo tu..
 
delta2..
mettitelo subito in testa..

significa che hai sciato !

se non scii e li tieni in garage rimangono come quando li hai acquistati..
se li usi e vai a sciare si rovinano e li devi manutenere.. impara ad usare lima e squadrette ed eviterai di lasciare decine e decine di euro per un lavoro che puoi fare benissimo tu..

Hai perfettamente ragione. Sono cose che capitano, purtroppo...
In effetti mi piacerebbe moltissimo saper fare la manutenzione, ma purtroppo non ho nessuno che mi insegni, facendomi vedere di persona come fare. I tutorial su internet vanno bene in teoria, ma poi, per evitare danni, ci vorrebbe la supervisione di qualcuno veramente esperto. Qui a Roma è già difficile trovare negozi validi con personale competente, figurarsi uno skiman...
 
Qui a Roma uno skiman bravo c'è, anche se "costicchia", ma lavora bene.
Tutavia il "danno" è poca cosa e con una diamantata da 200 si riduce parecchio
 
Qui a Roma uno skiman bravo c'è, anche se "costicchia", ma lavora bene.

Ottimo...! Chi é ? Se mi dai i suoi contatti mi fai un favore.
Mi piacerebbe sapere come intervenire in questi casi, ma come dicevo prima, non so come fare, inoltre non ho l'attrezzatura e quindi evito di metterci mano col rischio di peggiorare le cose.
 
si ma per ora lasciali così. Non è che ad ogni raschio devi aggiustarli. Quando vai di lima togli materiale, e nel tuo caso nemmeno poco. Usalo come sci sinistro e nemmeno lo senti il raschio
 
Delta2, sono pippe mentali...

Sciando, non sentirai nemmeno il difetto, se proprio ti da fastidio, visto che la stagione è finita e gli sci nuovi non li hai mai fatti, porti da un buon lab, ti fai impostare l'angolo che non avrai mai lavorato prima, e quel graffietto scomparirà.
Sappi comunque che anche se non portassi gli sci a fare, non sentiresti la differenza sciandoci.
 
non capisco dove sta il danno:MONKEY:MONKEY
magari avere lamine cosi a posto:PAAU

Delta2, sono pippe mentali...

Sciando, non sentirai nemmeno il difetto, se proprio ti da fastidio, visto che la stagione è finita e gli sci nuovi non li hai mai fatti, porti da un buon lab, ti fai impostare l'angolo che non avrai mai lavorato prima, e quel graffietto scomparirà.
Sappi comunque che anche se non portassi gli sci a fare, non sentiresti la differenza sciandoci.


Infatti lo supponevo che probabilmente erano pippe mentali... Meglio così ! :D
Certamente, essendo sci con una decina di giornate di utilizzo, sarei più contento di avere le lamine intonse, ma in effetti i danni gravi sono altri...
 
Onerace a via fogazzaro, 76, zona montesacro
Lui è Marco Santoni
Se vieni a sciare i abruzzo e a ovindoli in particolare, posso darti qualche altro riferimento
Ma quello che ha il tuo sci è veramente poca cosa, ha bisogno solo di un passaggio di diamantate.
 
Top